cara elenacolnumero,
allora: comprendo la bella risata che si è fatta pin (e spero che le abbia fatto bene ridere un pochino), perchè nella tua 'visione' c'è tutto quello che non ho avuto, non ho e forse non avrò e che desidero tanto. a parte pochissimi giorni l'anno scorso, sono 5 anni che non faccio una vacanza e la mia preferita è sole mare ma poi ancora sole, mi raccomando, e una pigna di libri. prima la mamma malata, poi la mamma da seguire, ora la mia mamma non c'è più e si è presentata la suocera, rimasta vedova, di cui avrei volentieri fatto a meno, e mio marito, che fino a quel momento sentiva i suoi per sbaglio, si è trasformato in un badante perfetto, trascinandomi in questa sua nuova folgorante esperienza (grazie, avevo già dato), perchè suocerozza necessita di femmine per certe cose, che dei maschi si vergogna.
faccio presente che al contrario di me mio marito non è per niente figlio unico!!!! ma tant'è.
e quando propongo uina vacanza, magari breve, mi viene detto di sì, e allora cerco e propongo un ventaglio di soluzioni, perchè mi sembra giusto non imporre. solo che quando lo presento, il ventaglio, mi si guarda come una povera casalinga disperata (disperata sì, ma casalinga proprio no!) mi si fa pat pat su spalluccia con sguardo accondiscendente e mi si dice 'vedi, se non sai decidere, vuol dire che non vuoi andare in vacanza veramente'.
come avrai ben compreso, non sono IO quella che NON vuole andare in vacanza.
per la cronaca, minimale ma azzeccatissimo: la crema magari me la porge, ma se gli chiedo di mettermela in quel piccolo punto sulla schiena dove non arrivo è come se gli chiedessi di tagliarsi le vene, per cui in quel piccolo punto mi spelo sempre.
dalle parole, a volte, pare abbia capito, e gliel'ho detto chiaro, davvero, che avrei voglia, praticamente bisogno, di un po' di mare. ma poi trova sempre un appiglio per provare a convincermi che HO capito male le MIE esigenze. ou masall, ou tegnill.
ho ancora la piccola speranza di aggregarci a due ns amici da ferragosto ai primi di settembre. se il 16 sarò ancora qui capirai...
la speranza è piccola per molteplici ragioni, ovviamente le ha trovate tutte lui, se te le elencassi, intaserei il forum.
che dici, ci hai azzeccato o no? ma come fai? ecco, ora penserò intensamente all'immagine dei due lettini con l'ombrellone davanti al mare, tra l'altro elegantissimi. almeno con la mente sarò lì, mentre prendo il sole sul terrazzo, in quel di milano, che non è proprio la stessa cosa.
grazie elena, scusa la prolissità. un abbraccio stretto e già che ci sei mi metteresti la crema lì?