• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini letture intuitive

lalle

Florello
Elena, visto che è un buon momento e non c'è troppa coda :rolleyes: , ti chiedo di provare con mio figlio Daniele ... Grazie, senza fretta .. :)

elena_11293

Master Florello

elena_11293

Master Florello
cara elenacolnumero,
allora: comprendo la bella risata che si è fatta pin (e spero che le abbia fatto bene ridere un pochino), perchè nella tua 'visione' c'è tutto quello che non ho avuto, non ho e forse non avrò e che desidero tanto. a parte pochissimi giorni l'anno scorso, sono 5 anni che non faccio una vacanza e la mia preferita è sole mare ma poi ancora sole, mi raccomando, e una pigna di libri. prima la mamma malata, poi la mamma da seguire, ora la mia mamma non c'è più e si è presentata la suocera, rimasta vedova, di cui avrei volentieri fatto a meno, e mio marito, che fino a quel momento sentiva i suoi per sbaglio, si è trasformato in un badante perfetto, trascinandomi in questa sua nuova folgorante esperienza (grazie, avevo già dato), perchè suocerozza necessita di femmine per certe cose, che dei maschi si vergogna.
faccio presente che al contrario di me mio marito non è per niente figlio unico!!!! ma tant'è.
e quando propongo uina vacanza, magari breve, mi viene detto di sì, e allora cerco e propongo un ventaglio di soluzioni, perchè mi sembra giusto non imporre. solo che quando lo presento, il ventaglio, mi si guarda come una povera casalinga disperata (disperata sì, ma casalinga proprio no!) mi si fa pat pat su spalluccia con sguardo accondiscendente e mi si dice 'vedi, se non sai decidere, vuol dire che non vuoi andare in vacanza veramente'.
come avrai ben compreso, non sono IO quella che NON vuole andare in vacanza.
per la cronaca, minimale ma azzeccatissimo: la crema magari me la porge, ma se gli chiedo di mettermela in quel piccolo punto sulla schiena dove non arrivo è come se gli chiedessi di tagliarsi le vene, per cui in quel piccolo punto mi spelo sempre.
dalle parole, a volte, pare abbia capito, e gliel'ho detto chiaro, davvero, che avrei voglia, praticamente bisogno, di un po' di mare. ma poi trova sempre un appiglio per provare a convincermi che HO capito male le MIE esigenze. ou masall, ou tegnill.
ho ancora la piccola speranza di aggregarci a due ns amici da ferragosto ai primi di settembre. se il 16 sarò ancora qui capirai...
la speranza è piccola per molteplici ragioni, ovviamente le ha trovate tutte lui, se te le elencassi, intaserei il forum.
che dici, ci hai azzeccato o no? ma come fai? ecco, ora penserò intensamente all'immagine dei due lettini con l'ombrellone davanti al mare, tra l'altro elegantissimi. almeno con la mente sarò lì, mentre prendo il sole sul terrazzo, in quel di milano, che non è proprio la stessa cosa.
grazie elena, scusa la prolissità. un abbraccio stretto e già che ci sei mi metteresti la crema lì?

cara miciachesichiamajulie, posso dirti che non hai fatto ridere solo pin ma pure me, con le tue scuse per la prolissità! forse ti eri persa qualcuno dei miei commenti altrove che di certo nemmeno molti altri han letto, proprio per questioni di metraggio.. per cui, nema problema almeno con me, scrivi pure sempre quanto desideri :)
per il resto, mi pare di aver capito che quindi quel che è venuto stavolta per te descrive le tue esigenze date dalla situazione che vivi, più che la situazione stessa.. il che ha senso per me, perché so che in genere in questo tipo di cose il 'fuoco' (focus) viene messo (non chiedermi da chi sennò altro che prolissa divento, per cercar di spiegare!, ma posso cmq dire che chiunque sia fa proprio le cose per bene ;)) proprio su ciò che è più importante per la persona da portare a coscienza per poter poi fare un qualche passaggio ulteriore. cioè, può ben essere che sia qualcosa di cui già si è ben consapevoli, ma l'indicazione che viene (in un caso come il tuo, ad esempio) è del tipo: "il prossimo passo da fare nella direzione di tuo interesse è qui." non è banale, perché la mente spesso ci fuorvia con la logica e il suo muoversi su percorsi conosciuti dati dalle esperienze, oppure ci possono essere emozioni che ci stanno portando l'attenzione altrove. in ogni caso, quello che ci dice è: "questo è un aspetto importante per te, consideralo (soprattutto se non lo stavi valutando o non considerando abbastanza utile). perché lì c'è qualcosa che ti può dar guida sul da farsi."
ad ogni modo, micia, ti auguro di cuore la vera vacanza che desideri, compresa la crema solare proprio come e dove la vuoi tu!
un abbraccio back a te :hehe:

Hai ragione Elena.... sono senza parole ... sei GRANDE... Grazie mille !!!:love_4:

angioletto... prego!! anche a te, auguro di cuore il meglio :love_4:

elena_11293

Master Florello
.
ringrazio molto per i complimenti che mi sono arrivati!

heartflowers.gif
heartflowers.gif
heartflowers.gif

ma, ditemi, qualcuno di voi ieri ha fatto caso se l'immagine grande, accogliente, sicura e ben salda del cedro ha rispecchiato ciò che sarebbe servito per la giornata? per quanto mi riguarda, abbastanza. c'è un po' di tensione nell'aria per un parente che non sta bene, così quel senso di casa del grande albero è senz'altro qualcosa di cui si sente il bisogno qui in questi giorni..

ad ogni modo, proseguirò anche con le readings generali come quella, quando vengono, e come sempre spero vi siano di utilità nel portare l'attenzione su qualcosa che vi può essere utile :)

nel frattempo...vi andrebbe di mettere un po' in moto ed esercizio anche voi le vostre doti intuitive, così anche da rendere più interattivo il thread, dati anche i tempi d'attesa di quando non riesco a postare subito le nuove letture?

se sì, vi propongo quanto segue... (v. sotto, prox commento)

elena_11293

Master Florello
esercizio intuitivo n. 1

allora.... nel riquadro verde qui sotto, c'è un'"immagine nascosta". si tratta di una foto che ho fatto qualche giorno fa che al momento è "invisibile".
tra qualche giorno la posterò in modo che possiate tutti vederla, ma prima vi dò il tempo (per chi ha voglia di partecipare al 'gioco') di scrivere le prime impressioni che vi vengono dopo esservi concentrati per qualche momento sul contenuto di quel riquadro.
se ci pensate, è in qualche modo quanto faccio anch'io quando mi chiedete una lettura, dato che parto proprio da nulla di 'tangibile' secondo i sensi comuni. così, se la prendete proprio con un po' di divertimento, avrete poi anche modo di verificare che non si tratta di qualcosa di impossibile, difficile o che solo qualcuno sa fare, ma che anche voi avete le stesse abilità!

vi dò qualche consiglio di base per procedere:

- datevi l'intenzione di 'connettervi' con l'immagine qui sotto e tenete a portata di mano qualcosa (carta o un file aperto) per annotare le vostre impressioni
- prendetevi un momento in cui sapete che non sarete disturbati, sedete comodi e fate qualche bel respiro profondo per essere lì ben presenti, centrati
- guardate lo spazio in cui si trova la foto, non serve fissarla a lungo ma il come è cmq una cosa personale: qualcuno può sentire di dare solo un'occhiata e poi di chiudere gli occhi, qualcuno invece preferirà tenerli aperti.. ad ogni modo, non passateci sopra più di 1 minuto, non è davvero necessario starci di più
- scrivete ogni cosa che vi viene in mente: immagini, colori, suoni, parole, sensazioni tattili, odori, ricordi,.. qualsiasi cosa va bene. e ricordate di dire anche come è venuta, ad es.: ho visto questo e quello, ho sentito questo e quest'altro... non importa quanto vi sembri fantasioso, o vi sentiate assurdi a dirlo! voi scrivete tutto quel che viene, che lo scopo principale è divertirsi, la fiducia in caso poi verrà :hehe:

tutto qui! ma ovviamente più persone partecipano, più sarà divertente e anche facile vedere le similitudini tra chi avrà fatto 'connessione' con le stesse parti d'informazione.
prendetelo proprio come un 'gioco', lasciando andare ogni idea che ci debba essere una risposta giusta o sbagliata (perché tanto non ci sono risposte sbagliate, sono sempre tutte giuste! vedrete... :)) e soprattutto fregandove un po' se vi sembra che quel che avete 'visto/sentito' sia assurdo o che ve lo siate inventati..voi scrivetelo lo stesso, vedrete che un suo senso ce l'ha.

come detto, poi tra qualche giorno posterò la foto in modalità 'visibile' e commenteremo assieme le impressioni che avrete scritto nel frattempo. intanto... buon divertimento!! :D

EDIT: non cancello questo messaggio, ma avviso che ho aperto un thread dedicato perché grazie a miciajulie mi sono resa conto che i commenti postati in risposta si sarebbero confusi troppo con gli altri dedicati alle mini-readings.. adesso quindi c'è uno spazio apposito (v. link qui sotto), tutto da riempire con le vostre intuizioni!!
http://forum.giardinaggio.it/sondaggi-giochi-tornei/137984-giocare-lintuizione.html#post1800820

Ultima modifica:

gEgio

Giardinauta Senior
Quindi avrò la mia storia entro il tardo pomeriggio? Grazie tante, ti mando una richiesta di amicizia.

elena_11293

Master Florello
Quindi avrò la mia storia entro il tardo pomeriggio? Grazie tante, ti mando una richiesta di amicizia.

senza bisogno di scomodare l'intuizione, devo dirti che la vedo duretta a rispettare quel tipo di tempistica! se dai un'occhiata ai post della scorsa settimana, vedrai che ultimamente ho tempi più lunghi.... per cui, se hai pazienza di aspettare che venga il momento giusto, prima o poi di certo avrai la tua 'storia' :)

grazie cmq per l'amicizia! buona giornata :Saluto:

ps: ....intanto che aspetti, perché non provi a fare l'esercizio qui sopra? :eek:k07:

alfa80

Maestro Giardinauta
ciao alfa :)

ecco qui cos'è venuto riguardo a matteo. l'immagine era più o meno questa:

cioè lui che cavalcava gioiosamente qualcosa, sebbene non sia certa se fosse proprio un cavalluccio di legno (o uno di quelli a moneta), un cuscinone o perfino..un cane! cmq, era felice e si divertiva molto a farlo, aveva gli occhi ridenti. nella scena era addirittura vestito da piccolo cowboy...anzi, da sceriffo! un po' questo tipo:

cowboy-duster-child-costume-300x300.jpg

l'elemento però più importante che si sentiva era il fatto che per lui non fosse solo un gioco, era infatti molto preso nella parte, orgoglioso e impavido!

il messaggio è: quando gioca così, lui fa sul serio. non è solo divertimento, è mettersi alla prova, occasioni per sperimentare e quindi crescere. soprattutto, per mostrare il suo coraggio e la capacità di prendersi cura (il piccolo cowboy stava cavalcando in soccorso di qualcuno, infatti! :)).
così, se puoi, quando lo vedi intento nei suoi giochi, prova a guardare anche oltre al lato fantasioso e magari digli qualche parola qui e là di incoraggiamento e riconoscimento per 'le prove' che affronta e supera nelle sue giornate. insomma, in qualche modo "applaudilo" per quelle sue imprese!

spero di essere riuscita a passarti sensazioni e concetti che c'eran dietro.. da parte mia, ato che gliene avevi parlato, puoi dirgli come l'ho visto e che l'ho trovato molto molto bravo a cavalcare e davvero coraggioso a partire così all'avventura, da cui so che tornerà vincente! :D

ps: alfa, tu leggi in inglese? perché questa 'lettura' mi ha fatto venire in mente che se vuoi posso passarti un brano che ho sul come sostenere gli aspetti del maschile nei bambini in modo appunto da supportarli.. quindi se vuoi dimmi che poi te lo mando.

Grazieee!!! è molto vicina al mio bimbo, per molti aspetti. la lettura in inglese mi farebbe piacere.
quando ho fatto vedere a matteo "cosa ti è venuto in mente pensando a lui" era orgoglioso e ha detto "hai visto mamma la tata lo sa che sono coraggioso e che so andare a cavallo...." bello amore di mamma!!!

è vero che spesso se incitato lui si butta con anima e cuore in quello che fa, è un bimbo che mi da davvero tante soddisfazioni, è ancora piccolo ma ha un carattere molto dolce ma allo stesso tempo molto deciso in quello che fa, la sua passione da piccolo piccolo erano i cavalli poi è passato ai dinosauri e addirittura ai fossili.... bhe vedremo cosa mi combina da grande! :love:

grazie ancora e buona giornata!!!:love_4:

elena_11293

Master Florello
Grazieee!!! è molto vicina al mio bimbo, per molti aspetti. la lettura in inglese mi farebbe piacere.
quando ho fatto vedere a matteo "cosa ti è venuto in mente pensando a lui" era orgoglioso e ha detto "hai visto mamma la tata lo sa che sono coraggioso e che so andare a cavallo...." bello amore di mamma!!!

è vero che spesso se incitato lui si butta con anima e cuore in quello che fa, è un bimbo che mi da davvero tante soddisfazioni, è ancora piccolo ma ha un carattere molto dolce ma allo stesso tempo molto deciso in quello che fa, la sua passione da piccolo piccolo erano i cavalli poi è passato ai dinosauri e addirittura ai fossili.... bhe vedremo cosa mi combina da grande! :love:

grazie ancora e buona giornata!!!:love_4:

oh, alfa, che belloo!! grazie per avermi raccontato cosa ha detto anche lui (e, grande tu che gliel'hai fatto vedere e sapere!), digli pure da parte mia che ha ragione: proprio so che è coraggioso e che sa andare a cavallo!!! e che se avrà voglia mi racconti (tramite te come sua scrivana, certo, eheh) la sua prossima avventura! ;D

caspita..mi ha fatto venire in mente "furia" (cavallo del west), gli sarebbe piaciuto di sicuro.. :) se ti va, fagli sentire la sigla qui, solo ti avviso che all'inizio c'è una scena dove pare che il cavallo faccia male a un lupo. invece poi si capisce che il lupo l'ha solo fatto scappare; quello a terra, lo si vede poi, è il cane che il cavallo ha così salvato (te lo dico se glielo fai anche vedere, così nel caso non si impressiona se glielo spieghi)

ad ogni modo, grazie ancora del feedback, appena riesco ci sentiamo per quel testo in inglese e intanto un bacione a te e uno a matteo e anche al tuo piccolino!!

buona giornata :love_4:

ps: e logicamente, se ti va, fai anche tu il nuovo 'giochino' qui sopra!! ;D

Ultima modifica:

alfa80

Maestro Giardinauta
Spesso noi pensiamo che il gioco per i piccoli sia solo un modo di svagarsi, Elena ha ragione, il gioco per i bimbi è vita, col gioco imparano il rispetto e a confrontarsi con il loro pensiero e spesso serve anche ai genitori per poter instaurare un rapporto di fiducia col proprio bambino, capirne le esigenze e le attitudini, nn si dovrebbe mai smettere di giocare, io mi rendo conto che quando passo del tempo coi miei bimbi a giocare mi sento appagata e felice, lo stesso quando li vedo giocare col papà, i bimbi sono ciò che di più puro abbiamo, sono il nostro presente e il nostro futuro, io amo i miei bimbi e farei davvero di tutto per loro, niente escluso.

Elena aspetto la lettura in inglese, anche se nn è il mio forte riesco abbastanza bene a tradurre... grazie!!!
:)

elena_11293

Master Florello
immagine generale del giorno:

images

"fuori c'è il sole: è la giornata giusta per giocare!!"

non importa se poi magari qualche nuvola viene a nasconderlo, l'energia interna resta allegra e giocosa... così, cavalcarla assecondando la propria voglia di divertimento leggero è lo spirito giusto per fluire al meglio con essa :D

alfa80

Maestro Giardinauta
e vaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! oggi mi sono spaccata dalle risate coi miei piccoli nella piscinetta in giardino, mi ci sono buttata anche io, da specificare che è una piscinetta gonfiabile e nn vi dico le risate!!!! oggi il cielo qui è proprio così come nella foto!!!..... ahahahahahahahaha ma quanto fa bene ridere!!!! baci

Olmo60

Guru Master Florello
Elena numeroditelefono.....fatti venire l'intuizione per me......non ci dormo la notte..!!! ormai mi hai catturato...dai....concentrati....sento intuitivamente che mi dirai delle cose che potrebbero far luce su alcuni misteri recenti e passati....ti prego....grazie.....:flower::confused::flower::flower::flower:

elena_11293

Master Florello
Elena numeroditelefono.....fatti venire l'intuizione per me......non ci dormo la notte..!!! ormai mi hai catturato...dai....concentrati....sento intuitivamente che mi dirai delle cose che potrebbero far luce su alcuni misteri recenti e passati....ti prego....grazie.....:flower::confused::flower::flower::flower:

ma olmo.. tu non soffrivi già di insonnia? non dirmi che è colpa dell'attesa! cmq, sai, queste cose non vengono a comando, per cui non dipende del tutto da me.

ad ogni modo, si vede che era tempo, perché eccola qui, la 'lettura' per te:

l'immagine che ho visto era in realtà di una persona (non so se uomo o donna) che teneva in braccio un bimbo/a (anche qui non sono sicura), con la sinistra, mentre un cane saltava tutt'attorno a loro, quasi avventandosi loro contro. la bambina (ora mi pare fosse effettivamente una bimba) ne aveva paura e si teneva quindi stretta al genitore, nascondendo il viso contro la sua spalla.
però (e questo è il punto), il cane non era davvero aggressivo, stava solo saltando dall'eccitazione, perché la persona nell'altra mano aveva un bastone, forse da lanciare perché poi lui lo prendesse e riportasee (oppure del cibo).

la sensazione è che quindi la bambina si sia vissuta la situazione come pericolosa, mentre l'adulto era tranquillo perché il cane non era aggressivo come lei lo percepiva, bensì giocoso.
l'immagine, per quanto distinta, a me è parso portasse una carica piuttosto simbolica, che non solo letterale.

messaggio: ci sono cose che, nonostante una certa evidenza e sensazione che danno, possono comunque non essere come ci sembrano e così noi possiamo finire per ingannarci al riguardo e mantenere poi perfino dei ricordi diversi dai reali fatti, ricordi su cui poi però costruiamo le nostre idee sulle cose.
questo ha senso da bambini, quando non si riesce a discriminare alcuni eventi nella loro totalità, ma da adulti varrebbe la pena riguardare a essi per modificare la 'storia' che ci raccontiamo al riguardo. questo soprattutto per dare a noi stessi nuove possibilità di rapporto con il mondo, se la 'storia' che ci eravamo costruiti in precedenza ha conseguenze per noi limitanti. che dici, hai voglia di riguardare a qualcuna delle tue 'storie' personali per vedere se ci sono cambiamenti che ora puoi apportare loro e in questo modo anche alla tua vita del momento, permettendoti così nuove esperienze?

ti auguro buone scoperte, olmo!! :)

elena_11293

Master Florello
Elena tutte queste tue storie mi interessano molto e devo dire che ci azzecchi sempre! Allora se puoi potresti fare anche una storia su di me. Grazie!

gEgio, ecco anche la 'storia' che è venuta per te..

la scena era questa:

cioè te seduto davanti a uno specchio d'acqua (penso sia mare, mi è sembrato troppo azzurro per essere lago). sei solo e l'espressione che hai è un po' di questo tipo:

cioè tra l'annoiato e lo scocciato/arrabbiato.. tiri forse dei sassi verso l'acqua, non so se per farli saltare o giusto così per fare, dopo un po' ti alzi e te ne vai.

la sensazione è che tu avessi una qualche aspettativa (piacevole, di compagnia e divertimento) e che sia andata delusa. si sente che ti eri anche preparato per questo momento, l'avevi aspettato e quando è finalmente arrivato c'è stata appunto della delusione per te e di certo della noia.

messaggio: i fatti sono questi, quindi se ti senti in quel modo è naturale, nessuno può chiederti di sentirti diversamente. però, è anche vero che al posto di stare solamente su quello e pensarci, standoci poi peggio, potresti pure guardarti un po' intorno e renderti così conto che comunque il contesto è bello, che sei dove volevi essere, che ci siano altri con te a viverselo o meno. e in più, che se te ne vai te lo perdi pure tu.
insomma, di due cose che volevi avere assieme te n'è venuta una. ora cosa fai?, la butti via o ti godi il fatto che tu stai bene e puoi viverti dei momenti belli anche tra te e te?
se decidi in quel senso, te ne vpuò venire perfino maggior benessere fisico di quello che già hai e pure della forza interiore (una sensazione di sicurezza e indipendenza) che sentirai nel momento in cui rientrerai in contatto con altra gente, in contesti più abituali o affollati.

anche nel tuo caso, per quanto fosse un'immagine chiara, potrebbe pure essere simbolica e rappresentare una situazione che tu vivi in quel modo, anche se non necessariamente in un contesto di mare e vacanza.

da solo o in compagnia...io ti auguro un buon resto d'estate!!

:)

lalle

Florello
Eccomi Elena, dopo aver chiesto a mio figlio se gli avrebbe fatto piacere ricevere la tua mini lettura ed aver ricevuto il suo ... Nulla Osta ... Grazie 1000 :)

Alto