• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini letture intuitive

elena_11293

Master Florello
scusate, ma sono una capra. beeee,beeeeeee.............
grazie a tutte. elena, ti mando mp.

prego da parte mia e, come ti ho già detto... non mi pare tu lo sia per nulla!! :)

approfitto d'esser qui e vi posto (per tutti) anche questo:

l'altra sera mi è arrivata questa quote qui sotto di una poesia di spessoa che trovo ci stia bene qui proprio dopo l'immagine della lettura di iridella e anche in generale in questo contesto, visto che in qualche modo dice (anche lui meglio di me!) come funziona la vita e perché ciò che 'vediamo' con sensi altri sia spesso altrettanto vero del vero :)

"Ciò che siamo ..."

È in noi che i paesaggi hanno paesaggio.
Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono;
se esistono li vedo. […]

La vita è ciò che facciamo di essa.
I viaggi sono i viaggiatori.

Ciò che vediamo non è ciò che vediamo,
ma ciò che siamo.

buona giornata a tutti!! :D

alfa80

Maestro Giardinauta
ciao alfa :)

io non so dirti se la situazione che vedi come 'spinosa' sia quella di cui parli o meno, ma so (perché la sensazione era di quel tipo lì) che non si trattava in realtà di un'evoluzione di qualcosa, dei risultati di qualcosa.. piuttosto era, come dicevo nella 'lettura', un 'già ora è presente un qualche altro elemento che ha un aspetto decisamente diverso (migliore, più piacevole) da ciò che finora è stato preso in considerazione'. mi suonava quindi che si trattasse di un qualcosa che non avevi ancora visto, notato. ma cmq facente parte della situazione, anche se per te finora non visibile. spero che per te trovi senso pratico :)

ad ogni modo, auguro di cuore al tuo nipotino e a voi famiglia che tutto si risolva presto e bene per lui!!
baci :love_4:

Grazie Elena, purtroppo la situazione nn sta migliorando ma spero che quel qualcosa che è già presente e nn ho ancora notato sia la soluzione, perchè davvero nn sappiamo più dove battere la testa, ora vedo tutto nero ma spero di vedere prima o poi quel fiore giallo!!!! :love_4:

elena_11293

Master Florello
Grazie Elena, purtroppo la situazione nn sta migliorando ma spero che quel qualcosa che è già presente e nn ho ancora notato sia la soluzione, perchè davvero nn sappiamo più dove battere la testa, ora vedo tutto nero ma spero di vedere prima o poi quel fiore giallo!!!! :love_4:

carissima alfa, auguro davvero di cuore che presto lui e voi tutti possiate esser sereni di nuovo, ma come dicevo in precedenza non so dire assolutamente se quanto uscito con quella lettura riguardasse questa stessa situazione. te lo preciso per dovere, perché non sono certo qui per alimentare speranze senza averne modo.. io ho solo sentito quanto ti ho scritto, poi certo che se la situazione spinosa è proprio quella, allora il fiore speriamo davvero siano delle cose finora non ancora conosciute e positive!!!!

un caro abbraccio
6.gif

alfa80

Maestro Giardinauta
grazie di cuore, sicuramente si risolverà, ne sono certa, e ovviamente avendo questo pensiero fisso la prima situazione spinosa che mi è balzata alla mente è stata quella, capisco che la tua mini-lettura sia più generale,e che probabilmente nn centra con tutto questo ma io l'ho percepita così, nn sia mai che sia la volta buona, nn ti preoccupare, nn sei certo te a dare false speranze, piuttosto i medici.... :love_4:

Angioletto

Aspirante Giardinauta
:) sì, angioletto..... solo che, non so se hai letto qualcuno dei post precedenti, a questo punto c'è effetivamente da aspettare un poco. ma se pazienti, appena possibile l'avrai!
:Saluto:
Ciao Elena,grazie per avermi risposto ... Aspetterò molto volentieri la tua risposta (vale la pena aspettare la tua risposta ).
L'immagine che avevi messo sul mio profilo mi ha creato la fiducia in te,senza avere la tua risposta ti dirò solo una parola: SEI GRANDE ! Grazie mille !:love_4::froggie_r:froggie_r:froggie_r

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena,grazie per avermi risposto ... Aspetterò molto volentieri la tua risposta (vale la pena aspettare la tua risposta ).
L'immagine che avevi messo sul mio profilo mi ha creato la fiducia in te,senza avere la tua risposta ti dirò solo una parola: SEI GRANDE ! Grazie mille !:love_4::froggie_r:froggie_r:froggie_r

ma grazie!! mi fa piacere soprattutto vederti entusiasta, è sempre bello!! :D
a presto :Saluto:

elena_11293

Master Florello
elena?????? ci sei?????? posso chiederti, con tutta calma, oggi cosa vedi per me? o di me? o con me? azz, come posso scriverlo????
baci!

ciao micia!
ancora sorry per aver scordato questo tuo messaggio, la scorsa settimana..

l'immagine venuta per te questa volta è più o meno questa:

images

cioè un'ambientazione marina, sdraio sotto all'ombrellone con molto sole alle spalle, su una (quella di sinistra) c'è un uomo che legge un giornale, sull'altra ci sei tu, praticamente così:

images

cioè intenta a leggere un libro per rilassarti..

l'azione proseguiva con te che avevi bisogno della crema da sole e non avevi molta voglia di alzarti a prendertela (perché ti stavi godendo il relax, giustamente!), 'lui' però nemmeno, per passartela.

la sensazione è cmq che fosse un'immagine simbolica. e il messaggio collegato questo: quando vuoi qualcosa per te stessa, chiedila, invece di aspettarti che venga fatta perché ti parrebbe naturale (dato che tu probabilmente lo faresti se fossi nei panni dell'altro/degli altri).

non è detto che questo 'lui' infatti rappresenti un tuo 'lui' -credo tu abbia parlato di compagno o marito in precedenza, ma ora non ricordo; ad ogni modo, si tratta più verosimilmente di un simbolo per 'gli altri' con cui hai a che fare, che sono nella tua vita. cioè quelli che potrebbero non rendersi conto delle tue esigenze e quindi non soddisfarle. forse, nemmeno tanto per mancanza di volontà, ma perché da parte tua in alcune situazioni non arriva loro un tuo esplicitare le tue esigenze, delle richieste chiare.
ho sentito 'frustrazione' in te per il vederti non oggetto di minime attenzioni, ma come dicevo al contempo si sentiva anche che un far sapere di più che "ci sono anch'io" (invece di pensare che dovrebbe esser ovvio capirlo), potrebbe portare a risultati diversi, quindi al non manifestarsi del problema e conseguente tuoi fastidio e frustrazione. sì, meno sensazione di una presunta, anche se apparentemente evidente, indifferenza altrui, poi.

che tu sia a casa o al mare prossimamente.....il mio augurio è che tu riesca a prenderti la tua parte di spazio e 'farti servire' un po', giusto quel po' che riguarda sia il normale rispetto nei tuoi confronti che la 'coccola' da parte di chi ti apprezza e ti è vicino :)

elena_11293

Master Florello
Il piccolo ha 16 mesi, il più grande 4 anni, gli ho chiesto se una tata poteva pensare un pò a lui e vedere cosa gli veniva in mente e lui mi ha risposto: "si mamma però devi dire alla tata che io sono grande e che ho gli occhi nocciola" :lol::lol::lol:
Grazie

ciao alfa :)

ecco qui cos'è venuto riguardo a matteo. l'immagine era più o meno questa:

cioè lui che cavalcava gioiosamente qualcosa, sebbene non sia certa se fosse proprio un cavalluccio di legno (o uno di quelli a moneta), un cuscinone o perfino..un cane! cmq, era felice e si divertiva molto a farlo, aveva gli occhi ridenti. nella scena era addirittura vestito da piccolo cowboy...anzi, da sceriffo! un po' questo tipo:

cowboy-duster-child-costume-300x300.jpg

l'elemento però più importante che si sentiva era il fatto che per lui non fosse solo un gioco, era infatti molto preso nella parte, orgoglioso e impavido!

il messaggio è: quando gioca così, lui fa sul serio. non è solo divertimento, è mettersi alla prova, occasioni per sperimentare e quindi crescere. soprattutto, per mostrare il suo coraggio e la capacità di prendersi cura (il piccolo cowboy stava cavalcando in soccorso di qualcuno, infatti! :)).
così, se puoi, quando lo vedi intento nei suoi giochi, prova a guardare anche oltre al lato fantasioso e magari digli qualche parola qui e là di incoraggiamento e riconoscimento per 'le prove' che affronta e supera nelle sue giornate. insomma, in qualche modo "applaudilo" per quelle sue imprese!

spero di essere riuscita a passarti sensazioni e concetti che c'eran dietro.. da parte mia, ato che gliene avevi parlato, puoi dirgli come l'ho visto e che l'ho trovato molto molto bravo a cavalcare e davvero coraggioso a partire così all'avventura, da cui so che tornerà vincente! :D

ps: alfa, tu leggi in inglese? perché questa 'lettura' mi ha fatto venire in mente che se vuoi posso passarti un brano che ho sul come sostenere gli aspetti del maschile nei bambini in modo appunto da supportarli.. quindi se vuoi dimmi che poi te lo mando.

Pin

Master Florello
Commento : la reading di micia, mi ha fatto fare una sana risata, scusa Elena, ma io che conosco certi retroscena, vederla così tranquillamente al mare, cioè in vacanza,ma mi ha fatto proprio ridere.
Forse per lei è più una carognata, (dai micia che parti per il mare).
Per la parte successiva, non mi pronuncio.

Pin

Master Florello
gli aspetti del maschile nei bambini in modo appunto da supportarli

@ Elena, sono ot, ma mi puoi spiegare questa frase? E' totalmente indipendente dal contesto da cui l'ho presa.

elena_11293

Master Florello
Commento : la reading di micia, mi ha fatto fare una sana risata, scusa Elena, ma io che conosco certi retroscena, vederla così tranquillamente al mare, cioè in vacanza,ma mi ha fatto proprio ridere.
Forse per lei è più una carognata, (dai micia che parti per il mare).
Per la parte successiva, non mi pronuncio.

alcune delle immagini e altro che viene sono letterali (tipo 'foto istantanea') ma altre son certo molto più simboliche e spesso hanno senso solo per la persona a cui son dirette, che di fronte a determinate scene o sentendo certe parole ha il famoso "click!" e le riconosce.. a volte, non succede nemmeno quello, se non magari a distanza di tempo come dicevo qualche post fa :)

gli aspetti del maschile nei bambini in modo appunto da supportarli

@ Elena, sono ot, ma mi puoi spiegare questa frase? E' totalmente indipendente dal contesto da cui l'ho presa.

l'ho detto perché quel che ho visto e sentito con questa reading (il fare 'sul serio' del piccolo, che a noi potrebbe sembrare star 'solo giocando', il suo sentirsi fiero, valoroso, ecc) mi ha ricordato molto un brano in cui appunto si parla di sostegno all'aspetto maschile nei 'piccoli uomini'..

pattivis

Giardinauta Senior
QUESTO E' DECISAMENTE IL TREAD (?)
PIU' INTERESSANTE A CUI IO ABBIA MAI PARTECIPATO DA QUANDO SONO QUI!
MI HA INTERESSATO MOLTISSIMO ED HO AMMIRATO LA TUA BRAVURA FUORI DELLA NORMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI GRANDE,AMICA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat

Olmo60

Guru Master Florello
Ragazzi....a questo punto m'avete fatto venire la curiosità anche a me....Elena, a che punto sarei io nella lista d'attesa?..Me lo potresti fare anche a me per piacere questa lettura? ...Ne ho sentite delle belle...:D...grazie..

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena , mi fai una mini-reading ? Grazie mille !:love_4:

ciao angioletto! eccomi finalmente a te :)

..ultimamente hai ricevuto qualcosa, ti è stato dato qualcosa, ma l'esperienza poi non è stata propriamente piacevole?

una foto di quello che ho effettivamente visto non l'ho trovata, però questa immagine:

ovvero tu che ricevi qualcosa da qualcuno, descrive un po' l'antefatto, ciò che l'aveva preceduta. poi c'eri tu, che dopo aver ricevuto quel 'qualcosa' sedevi per terra e guardavi quella 'cosa' considerando cosa fosse e che fartene..

non mi è ben chiaro di cosa si tratti ciò che ti è stato dato, aveva forma abbastanza sferica, quasi fosse una palla (soprattutto nella scena in cui la osservavi ponderandola), ma quando ho poi trovato questa foto qui sopra l'ho scelta perché effettivamente a un certo punto quando ho visto che ciò che osservavi era qualcosa che ti era stato dato in precedenza, mi era proprio sembrato un melone!

la sensazione cmq è che quando questo 'qualcosa' ti è stato dato, tu ne sei stata contenta. potrebbe esser stato un ricevere qualcosa inaspettatamente e la tua idea sul momento è che fosse un qualcosa di 'buono', piacevole per te (o così sei stata portata a pensare).

poi, però, nel momento in cui ti sei ritrovata con questa cosa 'fra le mani', tua, t'è venuto pure qualche dubbio sulla sua 'bontà' per te e ora stai appunto valutando cosa dovresti farne, se per te abbia senso 'utilizzarla' nella tua vita e, nel caso, come (o 'dove' metterla, che posto darle).

sinceramente, io direi che si tratta non tanto di un oggetto sferico materiale, ma qualcos'altro che ti è arrivato e che pensavi avesse determinati connotati, certe caratteristiche, ma che si è rivelato poi diverso e ora per te ha proprio una forma più indistinta per cui ci stai facendo i conti per capire cosa vuoi fare in proposito.

il messaggio che si accompagna a questo è che sul momento potresti aver prestato più attenzione al fatto (ricevere un'offerta) che alla fonte (da cui proveniva il 'qualcosa' in questione) e per questo esser finita fuorviata e forse anche con aspettative (che ti eri creata) deluse. così, ora puoi usare questo episodio per farne esperienza, notando che il contesto già da prima offriva elementi che potevano darti informazioni utili su cosa potersi aspettare in seguito. se per stavolta non li hai considerati, tieni cmq a mente le valutazioni di quel genere che si potevano fare, in modo da poterti muovere con più concretezza in futuro.

questo è quanto è venuto. trova senso in te? mi dirai, intanto ti dò un caro saluto e ti auguro una buona giornata!

elena_11293

Master Florello
Ragazzi....a questo punto m'avete fatto venire la curiosità anche a me....Elena, a che punto sarei io nella lista d'attesa?..Me lo potresti fare anche a me per piacere questa lettura? ...Ne ho sentite delle belle...:D...grazie..

guarda, direi che arrivi al momento giusto, visto che con questa 'lettura' qui sopra per angioletto ho appena finito tutte le precedenti.

così, okay olmo, la prossima in lista è la tua! :D

elena_11293

Master Florello
QUESTO E' DECISAMENTE IL TREAD (?)
PIU' INTERESSANTE A CUI IO ABBIA MAI PARTECIPATO DA QUANDO SONO QUI!
MI HA INTERESSATO MOLTISSIMO ED HO AMMIRATO LA TUA BRAVURA FUORI DELLA NORMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI GRANDE,AMICA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat

pat! GRAZIE...... sono contenta se ti dà tanto entusiasmo :D

ti mando un bacione! :love_4:

elena_11293

Master Florello
per tutti, se interessati, posto anche oggi una lettura generale per la giornata:

mb8197_300.jpg

è un cedro del libano, alto e grande, e soprattutto ben radicato e protettivo.
oggi sembra che se ne potrà aver bisogno, di questo tipo di energia, per cui ricordarsene può tornar utile nell'eventualità :)

images

buona giornata a tutti!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
cara elenacolnumero,
allora: comprendo la bella risata che si è fatta pin (e spero che le abbia fatto bene ridere un pochino), perchè nella tua 'visione' c'è tutto quello che non ho avuto, non ho e forse non avrò e che desidero tanto. a parte pochissimi giorni l'anno scorso, sono 5 anni che non faccio una vacanza e la mia preferita è sole mare ma poi ancora sole, mi raccomando, e una pigna di libri. prima la mamma malata, poi la mamma da seguire, ora la mia mamma non c'è più e si è presentata la suocera, rimasta vedova, di cui avrei volentieri fatto a meno, e mio marito, che fino a quel momento sentiva i suoi per sbaglio, si è trasformato in un badante perfetto, trascinandomi in questa sua nuova folgorante esperienza (grazie, avevo già dato), perchè suocerozza necessita di femmine per certe cose, che dei maschi si vergogna.
faccio presente che al contrario di me mio marito non è per niente figlio unico!!!! ma tant'è.
e quando propongo uina vacanza, magari breve, mi viene detto di sì, e allora cerco e propongo un ventaglio di soluzioni, perchè mi sembra giusto non imporre. solo che quando lo presento, il ventaglio, mi si guarda come una povera casalinga disperata (disperata sì, ma casalinga proprio no!) mi si fa pat pat su spalluccia con sguardo accondiscendente e mi si dice 'vedi, se non sai decidere, vuol dire che non vuoi andare in vacanza veramente'.
come avrai ben compreso, non sono IO quella che NON vuole andare in vacanza.
per la cronaca, minimale ma azzeccatissimo: la crema magari me la porge, ma se gli chiedo di mettermela in quel piccolo punto sulla schiena dove non arrivo è come se gli chiedessi di tagliarsi le vene, per cui in quel piccolo punto mi spelo sempre.
dalle parole, a volte, pare abbia capito, e gliel'ho detto chiaro, davvero, che avrei voglia, praticamente bisogno, di un po' di mare. ma poi trova sempre un appiglio per provare a convincermi che HO capito male le MIE esigenze. ou masall, ou tegnill.
ho ancora la piccola speranza di aggregarci a due ns amici da ferragosto ai primi di settembre. se il 16 sarò ancora qui capirai...
la speranza è piccola per molteplici ragioni, ovviamente le ha trovate tutte lui, se te le elencassi, intaserei il forum.
che dici, ci hai azzeccato o no? ma come fai? ecco, ora penserò intensamente all'immagine dei due lettini con l'ombrellone davanti al mare, tra l'altro elegantissimi. almeno con la mente sarò lì, mentre prendo il sole sul terrazzo, in quel di milano, che non è proprio la stessa cosa.
grazie elena, scusa la prolissità. un abbraccio stretto e già che ci sei mi metteresti la crema lì?

Ultima modifica:

gEgio

Giardinauta Senior
Elena tutte queste tue storie mi interessano molto e devo dire che ci azzecchi sempre! Allora se puoi potresti fare anche una storia su di me. Grazie!

Alto