• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini letture intuitive

margot

Maestro Giardinauta
Margot, dai è centrato, tu sei così espansiva.

Non rispondo alla provocazione di una Santa visualizzata come un limone. :lingua: pRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRr

Elena, devo dire che in qualche modo ci hai preso. Ultimamente l'espressione del mio viso si potrebbe sintetizzare proprio così...e anche un po' il mio quotidiano...Ho capito che è proprio inutile prendersela troppo.
Grazie!

pattivis

Giardinauta Senior
anch'io così di getto, quello che mi è venuto da risponderti leggendo questo tuo: sì, senz'altro quello ha valore, ma allora va dato pure quando si riesce a dare qualcosa a noi stessi, non solo agli altri..........
:)
un grande bacio, notte pat!
Faro' tesoro di queste tue parole,veramente!
Ho preso tante di quelle smusate nel tentativo di "aiutare".....pensa che un giorno mio marito mi ha detto,dopo un'ennesima
porta sbattuta in faccia:"Patrizia,smettila di voler far del bene per forza a chi non te lo ha chiesto!!!!!!!!!!!!"
Grazie e complimenti,ti abbraccio,pat

elena_11293

Master Florello
Faro' tesoro di queste tue parole,veramente!
Ho preso tante di quelle smusate nel tentativo di "aiutare".....pensa che un giorno mio marito mi ha detto,dopo un'ennesima
porta sbattuta in faccia:"Patrizia,smettila di voler far del bene per forza a chi non te lo ha chiesto!!!!!!!!!!!!"
Grazie e complimenti,ti abbraccio,pat

a mio avviso, quella è una delle cose più sagge che poteva dirti. io stessa quel che ti ha detto lo tengo sempre come indicatore personale di direzione da prendere.

ovvero: se uno non ti chiede, non fare!!!!!!!!!!!! (perché è un segnalatore preciso che ti dice che o non lo vuole o non è il suo tempo per ricevere)
:Saluto:

elena_11293

Master Florello
l'avevo detto io che ci sarebbe stata la fila!!!!!!!!! sei davvero intuitiva e sagace!!!! e se hai voglia e ti capita di pensarmi ben venga (nn so se si è capito ma è una bis-richiesta di mini-lettura!!!) ovviamente rispetto la fila!!! baci baci

okay, sei...in lista! :)

:Dper caso potresti fare una mini lettura ai miei bimbi Matteo e Iacopo??? sono davvero curiosa di vedere che cosa ti si focalizza nella mente pensando alle mie due piccole pesti (c'è la foto sul profilo!) chiedo troppo??? se no nn fa niente

alfa, volentieri, ma prima chiedi loro se sono d'accordo per cortesia. anche se son piccoli, spiegagli qualcosa come sai tu che loro possono capire e chiedigli poi se gli va :)
i bimbi, soprattutto di questi tempi qui, sono per forza di cose ancora in contatto con tutto quel che è vero, per cui non ho tanti dubbi che se ci puoi parlare (se son neonati, be', più difficilino..) loro capiranno e ti faran capire cosa ne pensano! ;)
dopo di che a noi sta solo rispettarli in quello.. mi farai sapere. a presto!

pattivis

Giardinauta Senior
Potrei avere un'altra mini-reading personalizzata per la dieta che devo fare per salute e che invece
non mi riesce causa anche un bel po' di depressione?
Se puoi......eh?
Grazie,pat

elena_11293

Master Florello
Potrei avere un'altra mini-reading personalizzata per la dieta che devo fare per salute e che invece
non mi riesce causa anche un bel po' di depressione?
Se puoi......eh?
Grazie,pat

sinceramente, non avevo mai pensato di farle su domande specifiche, sennò diventava davvero una cosa seriosa e questo non mi era parso né il luogo né lo scopo da dargli....

però, se riesci a fidarti che cmq quel che verrà sarà per te una cosa davvero importante da sapere (foss'anche più della dieta e della depressione correlata), allora te ne faccio un'altra volentieri. magari poi ti dà giusto la risposta che cerchi, non lo so, può essere, come no. il ns senso conscio delle priorità è molto diverso da quello di altri livelli di noi stessi. per questo io fido che intuitivamente vengan cose più pertinenti che quelle che potrei tirar fuori io pensandoci..

mi dirai se ti va bene così :)

elena_11293

Master Florello
Non rispondo alla provocazione di una Santa visualizzata come un limone. :lingua: pRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRr

questa è buffa! :D

Elena, devo dire che in qualche modo ci hai preso. Ultimamente l'espressione del mio viso si potrebbe sintetizzare proprio così...e anche un po' il mio quotidiano...Ho capito che è proprio inutile prendersela troppo.
Grazie!

prego! e grazie a te per il feedback, margot. molto felice per te se stai imparando a lasciar andare un po' il tutto e godertelo così di più ;)
buona serata!

elena_11293

Master Florello
ciao cara, eccomi! oh, ma non è un'istantanea di quel momento, è di ogni giorno!!!! non riesco a stare a letto sveglia, al mattino, almeno, mi alzo come zombona e vagolo per casa senza scopo, anche perchè abbastanza rinko. ovvio che poi alle 23 crollo e pianto marito, che invece fa il nottambulo e si scoccia per il mio sonno. ma... si non vo indiscreta, come fai ad avere queste 'visioni'?, te lo dicono i ns stili di scrittura? lo facciamo trapelare tra le righe? hai sfera di cristallo? un abbraccio pieno di curiosità, e buona giornata!

(ti avevo scritto questa risp ancora stamattina, ma...avevo scordato di postartela!!)

ihih...nonostante la 'visione' di qualche giorno fa di sevi, nessuna sfera di cristallo :p
e come spiegavo (mi sa un po' poco chiaramente) a pin, invece, nemmeno letture psicologico-caratteriali (per quanto abbia approfondito per anni sulla psicoterapia, il carattere ecc, sinceramente per me sarebbe una faticaccia dover stare a fare estrapolazioni e congetture da quel poco o nulla che so di voi! e io ormai opto in tutto per la regola d'oro: "miglior risultato con minor sforzo"! ..tu puoi capirmi, tra l'altro: son stata 'allevata' dai gatti ;))

l'unica cosa che uso è la mia intuizione (come in tutto quel che faccio, d'altronde) unita ad intenzione. e il risultato...l'hai visto qui :)

mi offri cmq l'occasione per una precisazione per tutti, che un commento di ieri di pin (sulla lettura per margot) mi aveva giusto fatto poi venire in mente di fare perché forse non è chiaro nemmeno questo: le immagini (e le sensazioni collegate che vengono) non è detto siano riferiti alla persona com'è in generale. per nulla! proprio perché non è nelle mie intenzioni e non è quello che faccio qui il dare una sorta di descrizione di chi ha chiesto la reading, su chi sia, ecc.
esempio (scusa sevi se ti cito ancora, spero sia okay per te): se mi basassi su quello, sarei proprio un mezzo disastro a pensare di dire a sevi che l'immagine che la riguarda è quella di lei che usa un martello pneumatico, non vi pare? anche senza saper nulla di lei è sufficiente la sua firma davanti agli occhi per capire la distanza tra quell'immagine e chi sevi potrebbe essere... eppure, lei stessa dice che ha avuto senso per lei. ecco, questo è: non un'analisi e descrizione della persona -come mai potrei riuscirci, con così pochi dati, mi chiedo?- ma un elemento per lei utile a prestare attenzione a qualcosa che la riguarda e magari le serve giusto sapere. altro esempio, giusto riguardo alla lettura di margot: non conosco nulla nemmeno di lei, ma proprio nulla nulla, forse avrò letto finora un paio di sue righe di commento da qualche parte che nemmeno ricordo però ora. per cui non so nemmeno che tipo sia: se espansiva o discreta o tendenzialmente aggressiva o... non so. quel che so però è che quello che le ho scritto è quel che ho sentito di passarle e, se quando l'ho sentito ho sentito bene, dovrebbe avere un senso per lei. non penso la descriva per comìè lei come persona nella vita. quel che penso è che per lei quel tipo di immagine simbolica e le sensazioni che mi ha dato siano di significato. tutto qui :)
è molto più probabile, infatti, che quel che viene sia riferito a questo momento preciso e contenga elementi utili per viverlo al meglio. o cmq, abbia in sé un 'messaggio' su qualcosa che per quella persona è importante sapere, riflettere, sentire, ragionarci su..

quindi, di nuovo: una 'reading' qui non ha nulla a che fare con ad esempio una specie di test psicologico per scoprire che gusti avete, che carattere avete, che tipo siete, cosa fate nella vs vita,... sinceramente, per me non sarebbe affatto divertente allora, perché mi costerebbe davvero una gran fatica che non mi interessa proprio fare per un risultato di quel genere. preferisco di gran lunga quel che viene in questo modo, perché la mia personale convinzione (data da esperienza costante diretta) è che usare l'intuizione per raggiungere per un istante un bit d'informazione è (paradossalmente, se volete) più preciso, più utile, più facile per me e decisamente più divertente per tutti!

cmq, se ci sono domande, chiedetemi pure ancora, che se ho modo vi rispondo volentieri :)

a te, micia, ciao!! spero di aver soddisfatto un po' di quella curiosità che avevi... maoo.

iridella

Giardinauta
ciao elena, sono una persona curiosa per natura e sto facendo un percorso personale per trovare una risposta ai 1000 perchè della vita. mi è piaciuta molto la tua iniziativa, quando puoi, vuoi fare una reading anche per me, per favore? grazie.

elena_11293

Master Florello
ciao elena, sono una persona curiosa per natura e sto facendo un percorso personale per trovare una risposta ai 1000 perchè della vita. mi è piaciuta molto la tua iniziativa, quando puoi, vuoi fare una reading anche per me, per favore? grazie.

molto volentieri, iridella.. e bentrovata :)

solo, (per tutti) abbiate pazienza che oggi per me è stata una giornata strana e son rimasta indietro di qualche decina di email a cui rispondere e altre cose da fare.. e sì che mi son alzata alle 7!
ad ogni modo, sto prendendo nota di tutte le richieste e non le scordo, solo non so quando arriveranno le risposte.. :ros:

pattivis

Giardinauta Senior
sinceramente, non avevo mai pensato di farle su domande specifiche, sennò diventava davvero una cosa seriosa e questo non mi era parso né il luogo né lo scopo da dargli....

però, se riesci a fidarti che cmq quel che verrà sarà per te una cosa davvero importante da sapere (foss'anche più della dieta e della depressione correlata), allora te ne faccio un'altra volentieri. magari poi ti dà giusto la risposta che cerchi, non lo so, può essere, come no. il ns senso conscio delle priorità è molto diverso da quello di altri livelli di noi stessi. per questo io fido che intuitivamente vengan cose più pertinenti che quelle che potrei tirar fuori io pensandoci..

mi dirai se ti va bene così :)

Sì,sì........................son contenta!
Fammela appena puoi e vediamo..............
ciao e grazie,pat

alfa80

Maestro Giardinauta
alfa, volentieri, ma prima chiedi loro se sono d'accordo per cortesia. anche se son piccoli, spiegagli qualcosa come sai tu che loro possono capire e chiedigli poi se gli va :)
i bimbi, soprattutto di questi tempi qui, sono per forza di cose ancora in contatto con tutto quel che è vero, per cui non ho tanti dubbi che se ci puoi parlare (se son neonati, be', più difficilino..) loro capiranno e ti faran capire cosa ne pensano! ;)
dopo di che a noi sta solo rispettarli in quello.. mi farai sapere. a presto!

Il piccolo ha 16 mesi, il più grande 4 anni, gli ho chiesto se una tata poteva pensare un pò a lui e vedere cosa gli veniva in mente e lui mi ha risposto: "si mamma però devi dire alla tata che io sono grande e che ho gli occhi nocciola" :lol::lol::lol:
Grazie

elena_11293

Master Florello
Elena, vuoi provare anche con me?

ciao lalle! e scusa per averci messo un (bel) po'.. (non è solo una questione di aver avuto impegni, a volte anche quando ho del tempo libero sento cmq di far altro, finché poi arriva il momento giusto per ogni cosa :))

ad ogni modo, eccomi finalmente con la reading per te!

l'immagine venuta è stata:

ma anche nel tuo caso questa che ho trovato in realtà la riassume in generale, per il senso, non tanto per i singoli particolari: l'ambientazione infatti era notturna, ad esempio, e quel che cadeva dall'alto non era acqua, anche se comunque poi arrivava a terra, nutrendola e facendo così in modo che qualcosa nascesse poi, anche velocemente e in modo rigoglioso!

la disposizione degli elementi invece era molto molto simile: la scena era circoscritta solo a quell'immagine, c'era una 'pioggia di cose' che cadeva dall'alto sulla supercie in basso e di lì poi, whoom!, cresceva qualcosa al centro che aveva proporzioni e andamento simili a quelli dell'albero della figura qui su..

sensazioni: qualcosa che sta accadendo (da un po', probabilmente, forse una serie di cose che si sono succedute ed erano inaspettate) e che come presenza non ti risulta estremamente gradito, in realtà si può rivelare positivo prima di terminare e questo come effetto ha la crescita di qualcosa che piuttosto velocemente viene riconosciuto importante.

il suggerimento è: nutrilo, nutri poi questa cosa che ne è risultata, o risulterà --non so infatti dire se la scena si riferisse a una situazione passata o tutt'ora in divenire. ad ogni modo, il risultato di tutti quei vari accadimenti è qualcosa non solo da valutare per la sua importanza ma pure da coltivare poi, perché a sua volta a seguire potrà dar altri buoni frutti. (la sensazione è che ti arrivi questo msg così che tu ne prenda coscienza, perché parrebbe quasi che sennò lo sottovaluteresti (o lo stessi già facendo).

è tutto., da parte mia un caro augurio a te di cose buone!!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Sì,sì........................son contenta!
Fammela appena puoi e vediamo..............
ciao e grazie,pat

okay! come vedi i tempi in questi giorni sono lunghetti, e avendo altre tre persone che aspettano da prima di te spero tu possa aver pazienza :)
ripassa magari domani sera per vedere se son riuscita..

Il piccolo ha 16 mesi, il più grande 4 anni, gli ho chiesto se una tata poteva pensare un pò a lui e vedere cosa gli veniva in mente e lui mi ha risposto: "si mamma però devi dire alla tata che io sono grande e che ho gli occhi nocciola" :lol::lol::lol:
Grazie

eheh :lol: avevo detto io che i bimbi san già tutto e soprattutto san cosa vogliono!! :D
okay, alfa, direi allora che la reading la facciamo a lui, mentre per il piccinino, che dici, meglio se aspettiamo ancora un po', no?... :eek:k07:
quindi, il grande è iacopo o matteo?
per lui dico anche a te come a patti quissù giusto di aver pazienza, okay?
a presto, e un bacino ai cuccioli :love_4:

elena_11293

Master Florello
c'è qualcun altro qui oltre a me che si sente di spiegarlo a G.altamurano?, che io devo andare ora e poi temo anche che scriverei un papiro che magari gli complica le idee ancor di più..

se qualcuno che ha capito cosa stiamo facendo e dotato di capacità di sintesi ha voglia di dirgli qualcosa, mi farebbe un piacere.

sennò, G., non so se hai già letto i primi post, cmq con sevi ne abbiam parlato all'inizio. e poi più avanti anche con altri che chiedevano spiegazioni quindi magari guarda anche lì se ti interessa.

lalle

Florello
ciao lalle! e scusa per averci messo un (bel) po'.. (non è solo una questione di aver avuto impegni, a volte anche quando ho del tempo libero sento cmq di far altro, finché poi arriva il momento giusto per ogni cosa :))

ad ogni modo, eccomi finalmente con la reading per te!

l'immagine venuta è stata:

ma anche nel tuo caso questa che ho trovato in realtà la riassume in generale, per il senso, non tanto per i singoli particolari: l'ambientazione infatti era notturna, ad esempio, e quel che cadeva dall'alto non era acqua, anche se comunque poi arrivava a terra, nutrendola e facendo così in modo che qualcosa nascesse poi, anche velocemente e in modo rigoglioso!

la disposizione degli elementi invece era molto molto simile: la scena era circoscritta solo a quell'immagine, c'era una 'pioggia di cose' che cadeva dall'alto sulla supercie in basso e di lì poi, whoom!, cresceva qualcosa al centro che aveva proporzioni e andamento simili a quelli dell'albero della figura qui su..

sensazioni: qualcosa che sta accadendo (da un po', probabilmente, forse una serie di cose che si sono succedute ed erano inaspettate) e che come presenza non ti risulta estremamente gradito, in realtà si può rivelare positivo prima di terminare e questo come effetto ha la crescita di qualcosa che piuttosto velocemente viene riconosciuto importante.

il suggerimento è: nutrilo, nutri poi questa cosa che ne è risultata, o risulterà --non so infatti dire se la scena si riferisse a una situazione passata o tutt'ora in divenire. ad ogni modo, il risultato di tutti quei vari accadimenti è qualcosa non solo da valutare per la sua importanza ma pure da coltivare poi, perché a sua volta a seguire potrà dar altri buoni frutti. (la sensazione è che ti arrivi questo msg così che tu ne prenda coscienza, perché parrebbe quasi che sennò lo sottovaluteresti (o lo stessi già facendo).

è tutto., da parte mia un caro augurio a te di cose buone!!

Cara Elena, prima di tutto un grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo :love_4: Una prima lettura non mi ha fatto pensare a nulla che mi stia accadendo se non al fatto che ciò che mi è piovuto addosso nei periodi bui, abbia nutrito e fatto crescere qualcosa di positivo come, del resto, capita a tutti noi nella vita.
Comunque, dovesse capitarti che la tua mente vola a Lalle e vuoi rendermene partecipe, sarò molto contenta di leggerti!

elena_11293

Master Florello
Cara Elena, prima di tutto un grazie di cuore per avermi dedicato un po' del tuo tempo :love_4: Una prima lettura non mi ha fatto pensare a nulla che mi stia accadendo se non al fatto che ciò che mi è piovuto addosso nei periodi bui, abbia nutrito e fatto crescere qualcosa di positivo come, del resto, capita a tutti noi nella vita.
Comunque, dovesse capitarti che la tua mente vola a Lalle e vuoi rendermene partecipe, sarò molto contenta di leggerti!

prego lalle :) e, guarda..io non avrei saputo dirlo meglio: come ho letto questa tua frase quissù (sottolineata), ho sentito il click!!
io credo sia esattamente quello che è venuto con quell'immagine, sai?..... e per quanto sia vero, certo, ciò che hai scritto a seguire, cioè che è qualcosa che vale un po' per tutti (be', secondo me nn proprio per tutti in realtà, perché tanti non sanno come trarre esperienza dal vissuto, purtroppo), io mi sento di dirti proprio di guardare a ciò che nella tua vita è risultato dagli eventi dei periodi bui, perché il focus dell'immagine venuta per te era orientato su quello. la sensazione era come se ci fosse la possibilità, lì, ben presente, di poterne trarre ancora qualcosa di altrettanto importante e utile per te (appunto, dopo la crescita di qualcosa di 'positivo', vitale, da quello venivan ulteriori 'frutti'), ma solo se vi si presta la dovuta attenzione che questo ulteriore passaggio richiede.. la sento come un farti sapere che hai a disposizione una promessa di 'buon raccolto' nel caso tu proceda oltre e coltivi in particolare una delle 'piantine' nate da quelle esperienze. è quella che tu già puoi riconoscere come la principale. be', se pensavi fosse già un ottimo risultato rispetto al punto da cui è partito tutto ciò che l'ha fatta nascere, pare non esser tutto invece, evidentemente: se vai a guardar bene lì e capisci come far crescere quel risultato di esperienze, ne verrà dell'altro, di buono, per te.

mi scuso se ho ripetuto qualcosa, ma trasformare sensazioni in linguaggio per me non è semplicissimo, soprattutto dato che al contempo ci tengo a renderle chiare per chi ascolta dato che le sento importanti per loro. cmq, se dovessi non esser stata chiara in qualcosa per te, chiedimi pure. con i tempi che ormai sai, ti rispondo volentieri :)

'notte!

Alto