lalle
Florello
okay, allora metto ne metto in lista una per il tuo daniele
:Saluto:
Mi raccomando, non dev'essere un impegno ... abbiamo già tante cose da fare ... con calmissima!
okay, allora metto ne metto in lista una per il tuo daniele
:Saluto:
Intanto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato...non posso dirti niente riguardo la tua lettura che io sola posso capire in tutta la sua "interezza", ti dico però che l'uomo e la donna hanno un grande "senso" nella tua immagine, e che il cane e il bastone sono effettivamente simboli....di un qualcosa che "ha deviato" (in parte) realmente la percezione di una realtà...Sono 10 anni che ho iniziato un percorso di "revisione" sentimentale sul "cane" e sul "bastone"...Ma le responsabilità oggettive restano e il tempo passato non può tornare....Comunque sei un fenomeno...!!!!!:hands13:ma olmo.. tu non soffrivi già di insonnia? non dirmi che è colpa dell'attesa! cmq, sai, queste cose non vengono a comando, per cui non dipende del tutto da me.
ad ogni modo, si vede che era tempo, perché eccola qui, la 'lettura' per te:
l'immagine che ho visto era in realtà di una persona (non so se uomo o donna) che teneva in braccio un bimbo/a (anche qui non sono sicura), con la sinistra, mentre un cane saltava tutt'attorno a loro, quasi avventandosi loro contro. la bambina (ora mi pare fosse effettivamente una bimba) ne aveva paura e si teneva quindi stretta al genitore, nascondendo il viso contro la sua spalla.
però (e questo è il punto), il cane non era davvero aggressivo, stava solo saltando dall'eccitazione, perché la persona nell'altra mano aveva un bastone, forse da lanciare perché poi lui lo prendesse e riportasee (oppure del cibo).
la sensazione è che quindi la bambina si sia vissuta la situazione come pericolosa, mentre l'adulto era tranquillo perché il cane non era aggressivo come lei lo percepiva, bensì giocoso.
l'immagine, per quanto distinta, a me è parso portasse una carica piuttosto simbolica, che non solo letterale.
messaggio: ci sono cose che, nonostante una certa evidenza e sensazione che danno, possono comunque non essere come ci sembrano e così noi possiamo finire per ingannarci al riguardo e mantenere poi perfino dei ricordi diversi dai reali fatti, ricordi su cui poi però costruiamo le nostre idee sulle cose.
questo ha senso da bambini, quando non si riesce a discriminare alcuni eventi nella loro totalità, ma da adulti varrebbe la pena riguardare a essi per modificare la 'storia' che ci raccontiamo al riguardo. questo soprattutto per dare a noi stessi nuove possibilità di rapporto con il mondo, se la 'storia' che ci eravamo costruiti in precedenza ha conseguenze per noi limitanti. che dici, hai voglia di riguardare a qualcuna delle tue 'storie' personali per vedere se ci sono cambiamenti che ora puoi apportare loro e in questo modo anche alla tua vita del momento, permettendoti così nuove esperienze?
ti auguro buone scoperte, olmo!!
Intanto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato...non posso dirti niente riguardo la tua lettura che io sola posso capire in tutta la sua "interezza", ti dico però che l'uomo e la donna hanno un grande "senso" nella tua immagine, e che il cane e il bastone sono effettivamente simboli....di un qualcosa che "ha deviato" (in parte) realmente la percezione di una realtà...Sono 10 anni che ho iniziato un percorso di "revisione" sentimentale sul "cane" e sul "bastone"...Ma le responsabilità oggettive restano e il tempo passato non può tornare....Comunque sei un fenomeno...!!!!!:hands13:
Per l'insonnia, tranquilla: ne soffro da quando avevo 4 anni..e me sà che anche questa è legata al cane/bastone..!!!.:muro:
capisco quindi abbia avuto senso per te... e spero allora ti sia in qualche modo anche utile!!
:Saluto::love_4:
Decisamente SI......:flower:.....grazie.....
Ci hai azzeccato. Come al solito! Ero un po' triste ma quando ho letto la tua storia su di me mi sono sentito più felice. Grazie!!!! :Saluto:
Eccomi Elena, dopo aver chiesto a mio figlio se gli avrebbe fatto piacere ricevere la tua mini lettura ed aver ricevuto il suo ... Nulla Osta ... Grazie 1000
ciao lalle
l'immagine venuta per tuo figlio è più o meno riassunta da questa:
te la racconto: c'era lui (mi è parso un ragazzo, non un bambino come nel caso del figlio di alfa) che teneva fra le mani qualcosa, lo portava al petto (come a stringerlo al cuore) e poi allungava le braccia e apriva le mani per liberarlo, al che si vedeva un uccello (grandezza di un passero, diciamo, forse un po' di più) che prendeva il volo.
la sensazione è che questo rappresenti una decisione che lui ha preso e che letteralmente riguarda il lasciar libero, lasciar andare qualcosa o qualcuno, seppure ci teneva molto... come avesse salutato qualcuno a cui teneva che però sapeva di dover lasciar andare, sì, quel tipo di sensazione lì. si sentiva infatti della tristezza, ma pure l'affetto (molto) che prova verso questa cosa o persona.
messaggio: per quanto gli possa essere costato, ha fatto la scelta migliore che poteva fare, e lui lo sa, tant'è che non lo mette in dubbio. c'è cmq la tristezza del 'dopo', che ci sta tutta e sarebbe quindi una buona cosa dargli modo di viversela in pace, ora, lasciandolo stare se ogni tanto è per le sue o scontroso..
personalmente, ho ammirato la sua capacità di prendere una decisione del genere con tanta apertura e responsabilità. la trovo cosa non da tutti.. ma in lui questo sembra quasi naturale, come fossero sue caratterische.
lalle, mi è parso proprio che daniele sia una gran bella persona, te lo devo dire
un abbraccio e buona domenica a voi!!
Sai Elena, mi ha molto emozionato leggere quello che hai scritto ... questo che tu hai descritto è un po' il suo stato d'animo di questo momento della sua crescita e, ti dirò, che è riconducibile a più di una situazione!
Riguarda una parte di se stesso che ha messo in discussione e sulla quale ha deciso che nel corso dell'estate i avrebbe lavorato e ne ho già visto i risultati e penso riguardi anche un suo grande affetto che ha deciso di "lasciar andare" nel senso di tenerlo solo per come si può tenere ...
Vero è anche che, ogni tanto, con gentilezza ma determinazione, non mi rende partecipe dei suoi stati d'animo e potrebbe essere che, leggendo quanto hai scritto, lui collegherà la tua lettura a qualcosa di più specifico.
Quanto alla sua essenza, ne parlavo con un suo compagno che annuiva convinto, anch'io la sento proprio buona, guastata dal suo dire sempre quello che pensa (e purtroppo noi adulti sappiamo che non sempre è opportuno ...) e dall'impulsività dei suoi anni e .... de suoi genitori (da un albero di pere ...).
Grazie è stato molto bello ... ti farò sapere le sue reazioni.
Sei davvero in gamba :love_4:
immagine generale del giorno:
già, quella di un bimbo, felice, che chiede la nostra attenzione
è un'immagine che, per l'energia che porta, parla di una giornata in cui faremo bene a renderci subito disponibili/aperti a raccogliere eventuali inviti/chiamate alla spontaneità e a leggerezza ed allegria innocente nella condivisione.
le occasioni non mancheranno, c'è da esserne sicuri, e pure il benessere che ne può derivare... noi, diremo di sì?
buona domenica!! :Saluto:
Ciao Elena,Ti va di fare una reading anche a me?Ti ringrazio e aspetto.Ciao
Ciao Elena,Ti va di fare una reading anche a me?Ti ringrazio e aspetto.Ciao