• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini letture intuitive

Olmo60

Guru Master Florello
ma olmo.. tu non soffrivi già di insonnia? non dirmi che è colpa dell'attesa! cmq, sai, queste cose non vengono a comando, per cui non dipende del tutto da me.

ad ogni modo, si vede che era tempo, perché eccola qui, la 'lettura' per te:

l'immagine che ho visto era in realtà di una persona (non so se uomo o donna) che teneva in braccio un bimbo/a (anche qui non sono sicura), con la sinistra, mentre un cane saltava tutt'attorno a loro, quasi avventandosi loro contro. la bambina (ora mi pare fosse effettivamente una bimba) ne aveva paura e si teneva quindi stretta al genitore, nascondendo il viso contro la sua spalla.
però (e questo è il punto), il cane non era davvero aggressivo, stava solo saltando dall'eccitazione, perché la persona nell'altra mano aveva un bastone, forse da lanciare perché poi lui lo prendesse e riportasee (oppure del cibo).

la sensazione è che quindi la bambina si sia vissuta la situazione come pericolosa, mentre l'adulto era tranquillo perché il cane non era aggressivo come lei lo percepiva, bensì giocoso.
l'immagine, per quanto distinta, a me è parso portasse una carica piuttosto simbolica, che non solo letterale.

messaggio: ci sono cose che, nonostante una certa evidenza e sensazione che danno, possono comunque non essere come ci sembrano e così noi possiamo finire per ingannarci al riguardo e mantenere poi perfino dei ricordi diversi dai reali fatti, ricordi su cui poi però costruiamo le nostre idee sulle cose.
questo ha senso da bambini, quando non si riesce a discriminare alcuni eventi nella loro totalità, ma da adulti varrebbe la pena riguardare a essi per modificare la 'storia' che ci raccontiamo al riguardo. questo soprattutto per dare a noi stessi nuove possibilità di rapporto con il mondo, se la 'storia' che ci eravamo costruiti in precedenza ha conseguenze per noi limitanti. che dici, hai voglia di riguardare a qualcuna delle tue 'storie' personali per vedere se ci sono cambiamenti che ora puoi apportare loro e in questo modo anche alla tua vita del momento, permettendoti così nuove esperienze?

ti auguro buone scoperte, olmo!! :)
Intanto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato...non posso dirti niente riguardo la tua lettura che io sola posso capire in tutta la sua "interezza", ti dico però che l'uomo e la donna hanno un grande "senso" nella tua immagine, e che il cane e il bastone sono effettivamente simboli....di un qualcosa che "ha deviato" (in parte) realmente la percezione di una realtà...Sono 10 anni che ho iniziato un percorso di "revisione" sentimentale sul "cane" e sul "bastone"...Ma le responsabilità oggettive restano e il tempo passato non può tornare....Comunque sei un fenomeno...!!!!!:hands13:
Per l'insonnia, tranquilla: ne soffro da quando avevo 4 anni:D..e me sà che anche questa è legata al cane/bastone..!!!.:muro::lol:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Intanto ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato...non posso dirti niente riguardo la tua lettura che io sola posso capire in tutta la sua "interezza", ti dico però che l'uomo e la donna hanno un grande "senso" nella tua immagine, e che il cane e il bastone sono effettivamente simboli....di un qualcosa che "ha deviato" (in parte) realmente la percezione di una realtà...Sono 10 anni che ho iniziato un percorso di "revisione" sentimentale sul "cane" e sul "bastone"...Ma le responsabilità oggettive restano e il tempo passato non può tornare....Comunque sei un fenomeno...!!!!!:hands13:
Per l'insonnia, tranquilla: ne soffro da quando avevo 4 anni:D..e me sà che anche questa è legata al cane/bastone..!!!.:muro::lol:

:) capisco quindi abbia avuto senso per te... e spero allora ti sia in qualche modo anche utile!!
:Saluto::love_4:

gEgio

Giardinauta Senior
Ci hai azzeccato. Come al solito! Ero un po' triste ma quando ho letto la tua storia su di me mi sono sentito più felice. Grazie!!!! :Saluto:

elena_11293

Master Florello
Ci hai azzeccato. Come al solito! Ero un po' triste ma quando ho letto la tua storia su di me mi sono sentito più felice. Grazie!!!! :Saluto:

che bello! ne son felice anch'io, per te :D
un abbraccio

ps: senti, ma perché non provi anche il giochino dell'indovinare intuitivamente cosa c'è nel quadrato bianco, che ho postato nell'altro thread? qualcosa mi dice che non sarebbe niente male per te sbizzarrirti pure tu in qualche 'storia'... io te l'ho buttata là, poi vedi tu!! (hai tempo fino a stasera, poi posto la foto quindi nel caso se arrivassi più tardi posta un commento senza vedere gli ultimi, per non rovinarti la sorpresa.. :))

elena_11293

Master Florello
Eccomi Elena, dopo aver chiesto a mio figlio se gli avrebbe fatto piacere ricevere la tua mini lettura ed aver ricevuto il suo ... Nulla Osta ... Grazie 1000 :)

ciao lalle :)

l'immagine venuta per tuo figlio è più o meno riassunta da questa:

te la racconto: c'era lui (mi è parso un ragazzo, non un bambino come nel caso del figlio di alfa) che teneva fra le mani qualcosa, lo portava al petto (come a stringerlo al cuore) e poi allungava le braccia e apriva le mani per liberarlo, al che si vedeva un uccello (grandezza di un passero, diciamo, forse un po' di più) che prendeva il volo.

la sensazione è che questo rappresenti una decisione che lui ha preso e che letteralmente riguarda il lasciar libero, lasciar andare qualcosa o qualcuno, seppure ci teneva molto... come avesse salutato qualcuno a cui teneva che però sapeva di dover lasciar andare, sì, quel tipo di sensazione lì. si sentiva infatti della tristezza, ma pure l'affetto (molto) che prova verso questa cosa o persona.

messaggio: per quanto gli possa essere costato, ha fatto la scelta migliore che poteva fare, e lui lo sa, tant'è che non lo mette in dubbio. c'è cmq la tristezza del 'dopo', che ci sta tutta e sarebbe quindi una buona cosa dargli modo di viversela in pace, ora, lasciandolo stare se ogni tanto è per le sue o scontroso..

personalmente, ho ammirato la sua capacità di prendere una decisione del genere con tanta apertura e responsabilità. la trovo cosa non da tutti.. ma in lui questo sembra quasi naturale, come fossero sue caratterische.

lalle, mi è parso proprio che daniele sia una gran bella persona, te lo devo dire :)

un abbraccio e buona domenica a voi!!

elena_11293

Master Florello
..e con questa qui sù, le letture che erano in attesa son tutte fatte! così, se c'è qualcuno che ha il desiderio di averne una, si faccia avanti lasciando un messaggio qui sotto e appena possibile risponderò :D

intanto un caro saluto a tutti!
:Saluto:

lalle

Florello
ciao lalle :)

l'immagine venuta per tuo figlio è più o meno riassunta da questa:

te la racconto: c'era lui (mi è parso un ragazzo, non un bambino come nel caso del figlio di alfa) che teneva fra le mani qualcosa, lo portava al petto (come a stringerlo al cuore) e poi allungava le braccia e apriva le mani per liberarlo, al che si vedeva un uccello (grandezza di un passero, diciamo, forse un po' di più) che prendeva il volo.

la sensazione è che questo rappresenti una decisione che lui ha preso e che letteralmente riguarda il lasciar libero, lasciar andare qualcosa o qualcuno, seppure ci teneva molto... come avesse salutato qualcuno a cui teneva che però sapeva di dover lasciar andare, sì, quel tipo di sensazione lì. si sentiva infatti della tristezza, ma pure l'affetto (molto) che prova verso questa cosa o persona.

messaggio: per quanto gli possa essere costato, ha fatto la scelta migliore che poteva fare, e lui lo sa, tant'è che non lo mette in dubbio. c'è cmq la tristezza del 'dopo', che ci sta tutta e sarebbe quindi una buona cosa dargli modo di viversela in pace, ora, lasciandolo stare se ogni tanto è per le sue o scontroso..

personalmente, ho ammirato la sua capacità di prendere una decisione del genere con tanta apertura e responsabilità. la trovo cosa non da tutti.. ma in lui questo sembra quasi naturale, come fossero sue caratterische.

lalle, mi è parso proprio che daniele sia una gran bella persona, te lo devo dire :)

un abbraccio e buona domenica a voi!!

Sai Elena, mi ha molto emozionato leggere quello che hai scritto ... questo che tu hai descritto è un po' il suo stato d'animo di questo momento della sua crescita e, ti dirò, che è riconducibile a più di una situazione!
Riguarda una parte di se stesso che ha messo in discussione e sulla quale ha deciso che nel corso dell'estate i avrebbe lavorato e ne ho già visto i risultati e penso riguardi anche un suo grande affetto che ha deciso di "lasciar andare" nel senso di tenerlo solo per come si può tenere ...
Vero è anche che, ogni tanto, con gentilezza ma determinazione, non mi rende partecipe dei suoi stati d'animo e potrebbe essere che, leggendo quanto hai scritto, lui collegherà la tua lettura a qualcosa di più specifico.
Quanto alla sua essenza, ne parlavo con un suo compagno che annuiva convinto, anch'io la sento proprio buona, guastata dal suo dire sempre quello che pensa (e purtroppo noi adulti sappiamo che non sempre è opportuno ...) e dall'impulsività dei suoi anni e .... de suoi genitori (da un albero di pere ...).
Grazie è stato molto bello ... ti farò sapere le sue reazioni.
Sei davvero in gamba :love_4:

elena_11293

Master Florello
Sai Elena, mi ha molto emozionato leggere quello che hai scritto ... questo che tu hai descritto è un po' il suo stato d'animo di questo momento della sua crescita e, ti dirò, che è riconducibile a più di una situazione!
Riguarda una parte di se stesso che ha messo in discussione e sulla quale ha deciso che nel corso dell'estate i avrebbe lavorato e ne ho già visto i risultati e penso riguardi anche un suo grande affetto che ha deciso di "lasciar andare" nel senso di tenerlo solo per come si può tenere ...
Vero è anche che, ogni tanto, con gentilezza ma determinazione, non mi rende partecipe dei suoi stati d'animo e potrebbe essere che, leggendo quanto hai scritto, lui collegherà la tua lettura a qualcosa di più specifico.
Quanto alla sua essenza, ne parlavo con un suo compagno che annuiva convinto, anch'io la sento proprio buona, guastata dal suo dire sempre quello che pensa (e purtroppo noi adulti sappiamo che non sempre è opportuno ...) e dall'impulsività dei suoi anni e .... de suoi genitori (da un albero di pere ...).
Grazie è stato molto bello ... ti farò sapere le sue reazioni.
Sei davvero in gamba :love_4:

prego, lalle! e grazie a te per questo che mi racconti, mi fa piacere ora aver saputo qualcosa di più di lui, dopo aver visto in qualche modo qualcosa di chi è e cosa vive :)
un sincero in bocca al lupo a lui per tutti i suoi progetti di 'lavoro' sulle cose che gli interessano!
(e anche a voi che da genitori avete da garantire presenza e supporto nel modo migliore per lui e, si sa, non è sempre la cosa più semplice da capire come fare ;))

:Saluto:

elena_11293

Master Florello
immagine generale del giorno:

già, quella di un bimbo, felice, che chiede la nostra attenzione :D

è un'immagine che, per l'energia che porta, parla di una giornata in cui faremo bene a renderci subito disponibili/aperti a raccogliere eventuali inviti/chiamate alla spontaneità e a leggerezza ed allegria innocente nella condivisione.

le occasioni non mancheranno, c'è da esserne sicuri, e pure il benessere che ne può derivare... noi, diremo di sì?

buona domenica!! :Saluto:

elena_11293

Master Florello

se la giornata, materialmente o umoralmente, si presenta grigia e un po' muffosetta, quel che può aiutare oggi è il portare l'attenzione ai punti di 'colore' che cmq ci sono e poi dedicarvisi, il resto perderà così di importanza :)

buon ferragosto!!

Sevi

Fiorin Florello

già, quella di un bimbo, felice, che chiede la nostra attenzione :D

è un'immagine che, per l'energia che porta, parla di una giornata in cui faremo bene a renderci subito disponibili/aperti a raccogliere eventuali inviti/chiamate alla spontaneità e a leggerezza ed allegria innocente nella condivisione.

le occasioni non mancheranno, c'è da esserne sicuri, e pure il benessere che ne può derivare... noi, diremo di sì?

buona domenica!! :Saluto:

Non l'avevo letta :)
Cioè...l'ho letta ieri notte, dopo aver fatto qualcosa di attinente, in qualche modo.
Una condivisione spontanea, apertura totale o quasi, come se avessi raccolto un implicito invito...che era nato da uno mio un po' + esplicito.

Quando è accaduto...ho fatto, prima di andare a dormire, un giro da anonima qui in forum, e ho letto di questa tua.
E mi son detta: "Azz! :crazy: ma tu guarda il caso!" :inc: :lol:

Per dovere di cronaca: il benessere è arrivato, sappilo :hehe:
Come spesso accade quando siamo spontanei, non orgogliosi, e disponibili al dialogo.

E' successo molto prima di leggerti, però...non so perché...mi va di ringraziarti lo stesso :D :love_4:

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena,Ti va di fare una reading anche a me?Ti ringrazio e aspetto.Ciao

ciao priscilla, mi spiace per l'attesa, ma per motivi vari è andata proprio che ci ho messo perfino più tempo che in precedenza.. devo dire però che una cosa che mi ha bloccata nel risponderti è stata anche il non trovare una foto che richiamasse al meglio l'immagine vista per te, così ho aspettato anche per quel motivo.

ad ogni modo, eccoci qui :)

comincio con una domanda: recentemente "hai avuto per le mani qualcosa di frizzante" (che tu avresti potuto descrivere così, all'inizio)? e riguardo a questa cosa, dopo un primo momento di piacevolezza, non eri poi ben certa come rapportartici?

ti chiedo questo perché l'immagine che ho visto per prima è stata proprio di qualcosa frizzante (come le piccolissime goccioline di acqua minerale appena versata..) che avevi tra le mani e lo guardavi, ed è suonata decisamente simbolica. non avendo trovato, come dicevo, qualcosa che la rappresentasse, ho atteso per vedere se veniva altro, al che un paio di giorni dopo ho visto nuovamente te e ancora con qualcosa che tenevi fra le mani (ma in questo caso ti era stato dato, da qualcuno alla tua sinistra), aveva però un aspetto più indistinto e scuro ed era anche piuttosto grande. la tua espressione era più seria e dubitativa rispetto a prima. infine, oggi è ancora venuta un immagine con te che tieni qualcosa, ma questa volta era un cuore che abbracciavi, tenevi stretto a te. la sensazione è stata che tu ti stessi tenendo stretta, stessi vicina a te.

messaggio: nel dubbio su come rapportarti agli eventi che possono arrivare nella tua vita da fonti esterne, per compiere una buona scelta per te ricordati che puoi sempre orientarti richiamando a presenza quello che è davvero importante per te, quello che a te piace e vuoi, usandolo poi come metro per la decisione da prendere a seconda che ciò che è venuto ti porti più o meno vicina a quello che desideri.

un'immagine che lo rappresenta (che rappresenta ciò che è venuto come importante per te e quindi di riferimento di base) è questa:

images

ho trovato solo questa foto con una bambina invece che con una donna come l'avrei vista, ma il tipo di sensazione che richiama, i colori/fiori, il sorriso sono proprio loro :)

un caro saluto!!

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao Elena,Ho letto e riletto piu' volte la tua reading e mi sono confrontata con quanto scritto perche' a volte viviamo convinti che ci sia un solo criterio di lettura di quanto ci accade ed invece....A me non sembra di aver avuto tra le mani qualcosa di frizzante, come lo definisci tu,ma e' certo che ogni volta che tornano i miei figli a casa io mi sento rinascere.....ogni volta che una mia amica mi dimostra affetto il mio cuore ride......e' forse questo che devo imparare a riconoscere come buono per me ed a gioire per questo?Forse devo imparare ad apprezzare di piu' cio' che ho e tenermelo stretto,ricordarmelo nel momento di scoraggiamento,non so...o forse devo decidere di lasciarmi andare nella ricerca di ciò che più' desidero, anche se questo potrebbe voler dire abbandonare tante abitudini.Una cosa pero' e' vera,devo imparare a desiderare di piu' ,senza accontentarmi, e forse il sorriso e lo slancio di gioia dell'immagine sono cio' a cui devo tendere.Grazie Elena.

Alto