• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini letture intuitive

Pin

Master Florello
sinceramente non ho capito il senso del gioco :confuso:

Semplice, o quasi, dal tuo nik Elena ha delle intuizioni, sensazioni se preferisci. Senza conoscere niente di te e le scrive.
Poi sta a te capire se sono vere, già successe o in corso.
Lavora sull'intuito e sulle immagine correlate al pensiero nel momento in cui si concentra su di te.
Sono stata spiegata?

lalle

Florello
... la sento come un farti sapere che hai a disposizione una promessa di 'buon raccolto' nel caso tu proceda oltre e coltivi in particolare una delle 'piantine' nate da quelle esperienze. è quella che tu già puoi riconoscere come la principale. be', se pensavi fosse già un ottimo risultato rispetto al punto da cui è partito tutto ciò che l'ha fatta nascere, pare non esser tutto invece, evidentemente: se vai a guardar bene lì e capisci come far crescere quel risultato di esperienze, ne verrà dell'altro, di buono, per te.

.... l'ho sentito come un incoraggiamento, grazie davvero Elena :)

alfa80

Maestro Giardinauta
eheh :lol: avevo detto io che i bimbi san già tutto e soprattutto san cosa vogliono!! :D
okay, alfa, direi allora che la reading la facciamo a lui, mentre per il piccinino, che dici, meglio se aspettiamo ancora un po', no?... :eek:k07:
quindi, il grande è iacopo o matteo?
per lui dico anche a te come a patti quissù giusto di aver pazienza, okay?
a presto, e un bacino ai cuccioli :love_4:

il grande è Matteo! Grazie e fai con comodo, come si dice dalle mie parti "presto e bene nn stanno insieme" baci

elena_11293

Master Florello
Semplice, o quasi, dal tuo nik Elena ha delle intuizioni, sensazioni se preferisci. Senza conoscere niente di te e le scrive.
Poi sta a te capire se sono vere, già successe o in corso.
Lavora sull'intuito e sulle immagine correlate al pensiero nel momento in cui si concentra su di te.
Sono stata spiegata?

molte grazie, pin! sapevo che qualcuno avrebbe fatto moooolto meglio di me :)

nota: il fatto che dice pin del nik è in realtà solo l'avere un riferimento qualsiasi che mi dia modo di fare tuning su una persona e non qualcun altra per sbaglio, mi rende più semplice e veloce fare 'filtro' di informazioni tra la miriade che esiste

ps: pin, come posso contattarti per assumerti come 'parlante/scrivente' al mio posto?

Pin

Master Florello
molte grazie, pin! sapevo che qualcuno avrebbe fatto moooolto meglio di me :)

nota: il fatto che dice pin del nik è in realtà solo l'avere un riferimento qualsiasi che mi dia modo di fare tuning su una persona e non qualcun altra per sbaglio, mi rende più semplice e veloce fare 'filtro' di informazioni tra la miriade che esiste

ps: pin, come posso contattarti per assumerti come 'parlante/scrivente' al mio posto?

Già se scrivi tuning, poi devo fare traduzione.
Contattami come vuoi, mp mail cell telepaticamente?
sono sintetica a volte troppo, dono o difetto?

elena_11293

Master Florello
Già se scrivi tuning, poi devo fare traduzione.

hai ragione. è che la mia testa pensa spesso in inglese, soprattutto per questo genere di cose. e poi devo dire che la terminologia italiana legata a queste cose a me fa schifetto, richiama fatucchiere, medium, roba pseudoreligiosa o pagana....insomma, non c'entrerebbe nulla per cui parto già non pensando a che parola italiana potrei usare.

cmq, traduco in questo caso: 'tuning' è come a dire 'sintonizzarsi', ed è in effetti calzante in questo caso anche in italiano perché se si pensa a cosa si fa con una radio per trovare un canale che si vuole ascoltare tra i mille che sono in onda, la metafora calza e spiega bene. se ho un elemento qualsiasi relativo a qualcuno riesco a 'sintonizzarmi' con facilità così come avendo la frequenza esatta di un canale (e non un pressappoco) si può sentire una certa trasmissione in modo nitido senza rumore di fondo. :azz:..:D

Contattami come vuoi, mp mail cell telepaticamente?
sono sintetica a volte troppo, dono o difetto?

per me stessa, amerei aver dono di sintesi. non sempre, ma quando è il caso senz'altro.

elena_11293

Master Florello
l'avevo detto io che ci sarebbe stata la fila!!!!!!!!! sei davvero intuitiva e sagace!!!! e se hai voglia e ti capita di pensarmi ben venga (nn so se si è capito ma è una bis-richiesta di mini-lettura!!!) ovviamente rispetto la fila!!! baci baci

ciao alfa!

l'immagine che è venuta per te potrebbe ricordare la reading appena fatta per lalle, ma nel tuo caso il tema è diverso, perché si tratta più di guardare alle cose da un'altra prospettiva che di guardare a ciò che potrebbero dare in futuro come risultato..

mi spiego: quello che è uscito è che tu potresti star guardando a una situazione vedendola solo così:

cioè, la mia sensazione è stata che a te paia spinosa.. non difficile in modo particolare, ma che cmq sia qualcosa di 'spinoso' a tuo modo di vedere.

il consiglio venuto riguarda il fatto che, in realtà, c'è anche questo:

era molto chiaro nell'immagine!

così, molto semplicemente, ti direi: non considerare solo la parte apparente, perché c'è anche altro (e potresti non averlo ancora notato)!

un bacione, buona giornata :)

ps: se per caso ti interessa, le foto le ho trovate cercando "notocactus" (il fiore era proprio così, di color giallo)

elena_11293

Master Florello
ciao elena, sono una persona curiosa per natura e sto facendo un percorso personale per trovare una risposta ai 1000 perchè della vita. mi è piaciuta molto la tua iniziativa, quando puoi, vuoi fare una reading anche per me, per favore? grazie.

ciao iridella :)

allora, quando ho pensato a te l'immagine che è arrivata è stata più o meno questa:

ma...al posto di alice c'eri tu! la scena però era di quel tipo, per questo l'ho usata, perché ne ricorda bene l'atmosfera..

c'eri tu, direi uscita da una casa non da molto, che ti trovavi a seguire come un sentiero in un ambiente naturale che aveva un aspetto tale da suscitare meraviglia (tanti fiori, colori, animali...), tant'è che ti giravi e piegavi un po' per poter guardare meglio (quasi, ed 'ascoltare', come se ti parlasse) un qualche piccolo animaletto (quello che ho visto io era però più uno scoiattolino in piedi sulle zampe posteriori, che una farfalla come in questo disegno, dovesse dirti qualcosa in più..) lì vicino a te che aveva attirato la tua attenzione.

la sensazione è stata che tu stia vivendo questo momento proprio con un senso di meraviglia per quanto di nuovo vedi e vai scoprendo attorno a te. ti pare un po' tutto nuovo (prima non era così, ho sentito un senso abbastanza netto di novità), quasi magico/risplendente, e vai facendo anche esperienze di tipo del tutto nuovo nel mentre lo esplori. varie cose 'ti parlano', ti pare abbiano qualcosa da dire, dirti..

messaggio: è normale quanto vivi, fa parte dell'esperienza del momento. ma seppure tu ti trovi su un sentiero e quindi non completamente spaesata, non sai bene dove stai andando (dove esso porti). sembra tu non te lo stia nemmeno chiedendo, in realtà, ma si sente che se ti dai una direzione potrai raggiungere degli obiettivi più facilmente, pur senza perdere contatto con (pur senza 'uscire da') questo nuovo meraviglioso mondo in cui sei entrata.

rileggendo il messaggio che avevi lasciato, sento che questo qui su che è venuto ha in qualche modo a che fare con quanto dicevi lì, per cui proprio spero per te abbia senso e tu possa così magari orientarti meglio, dovesse servirti :)

un caro augurio di buoni viaggi!!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Sì,sì........................son contenta!
Fammela appena puoi e vediamo..............
ciao e grazie,pat

a pat la 'lettura' l'ho già spedita prima direttamente, perché anche per lei come l'altro giorno per sevi era un po' lunga per questo thread. non che il msg non fosse mini in sé, è che a volte per cercare di spiegarmi meglio son io che scrivo molto! (per le prossime dovrò darmi anche l'intenzione di farle proprio 'mini' anche nelle spiegazioni!!)

cmq, l'immagine per lei era questa:

la sensazione che si accompagnava positiva e il messaggio era in qualche modo di incoraggiamento a portare nuovo 'colore' nel rapporto per lei primario perché di rimando ne può trarre del beneficio per ciò che ha a cuore in questo momento per se stessa :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
okay, questa appena postata per oggi era l'ultima, ora ho un lavoro da fare che stavo rimandando da qualche giorno che mi richiede un po' di attenzione in più e mi devo dedicare a quello. per cui le reading che ancora mancano le posterò prossimamente, domani o dopodomani..

intanto però una cosa generale che forse può interessarvi e che riguarda il fatto che alcune 'letture' sembrano essere più specifiche e dettagliate di altre che invece suonano più generiche. la mia personale visione su questo è che dipende dal fatto che nel farle non è importante solo la mia intenzione ma pure quella che ci mette la persona interessata, questo perché tutto ci rispecchia in qualche modo. così, ad esempio chi si approccia a questa cosa credendoci e magari perfino con l'idea di poter avere dei suggerimenti riguardo a cosa specifiche che interessano è più probabile che abbia in risposta qualcosa che effettivamente suonerà attinente e darà intuizioni utili in proposito rispetto a chi magari non ci crede molto o conserva in sé delle parti di scetticismo, oppure chi vuole sapere qualcosa ma ha paura o vuole che determinate cose non vengano toccate.. lo stesso con il tipo di emozioni che ci si mettono: una persona che ha voglia solo di farlo per divertirsi un po' sono abbastanza convinta che potrebbe ricevere una risposta un po' più 'in superficie e leggera' di chi invece ha dei problemi che vorrebbe risolversi e cerca consiglio..
insomma, tutto influenza tutto nella vita e anche qui se ne vede riprova.

ciao a tutti e buona giornata!
1.gif

alfa80

Maestro Giardinauta
ciao alfa!

l'immagine che è venuta per te potrebbe ricordare la reading appena fatta per lalle, ma nel tuo caso il tema è diverso, perché si tratta più di guardare alle cose da un'altra prospettiva che di guardare a ciò che potrebbero dare in futuro come risultato..

mi spiego: quello che è uscito è che tu potresti star guardando a una situazione vedendola solo così:

cioè, la mia sensazione è stata che a te paia spinosa.. non difficile in modo particolare, ma che cmq sia qualcosa di 'spinoso' a tuo modo di vedere.

il consiglio venuto riguarda il fatto che, in realtà, c'è anche questo:

era molto chiaro nell'immagine!

così, molto semplicemente, ti direi: non considerare solo la parte apparente, perché c'è anche altro (e potresti non averlo ancora notato)!

un bacione, buona giornata :)

ps: se per caso ti interessa, le foto le ho trovate cercando "notocactus" (il fiore era proprio così, di color giallo)

Grazie Elena, mi ha fatto piacere di prima mattina trovare la mia mini lettura, credo davvero che la situazione spinosa di cui parli si riferisce a quello che sta accadendo al mio nipotini(niente di grave, nel senso che penso sia risolvibile), spero davvero che quel fiore che hai visualizzato sia il lieto fine e soprattutto che arrivi presto. E' vero che per ora ci stiamo basando solo su fatti apparenti ma la situazione nn mi da altri aspetti da valutare. il colore giallo mi sta seguendo da un pò, insieme al viola melanzana chissà che vuol dire, nn conosco il significato dei colori, andrò a cercare su internet per vedere se trovo qualcosa...

Grazie, aspetto la mini-lettura per il mio bimbo :)

Capisco che nn sia facile leggere tra le righe delle mini letture ma hai ragione te, se uno ci crede e le chiede con consapevolezza e per qualche motivo la cosa per te è sicuramente più facile,e anche per chi poi le legge, ammetto che la prima era pura curiosità ma ci hai preso di brutto!!! :love_4:

iridella

Giardinauta
ciao iridella

scusa, non so come si fà a rispondere quotando solo una parte del messaggio, quindi ho evitato per non occupare troppo spazio.

oh, my god! hai preso quest'immagine direttamente dal mio cervello? perchè è così che vedo il mio futuro, in mezzo ai fiori. in questo periodo di serenità della mia famiglia e di una nuova libertà, ho tante nuove idee ma nessun progetto concreto.
sono felice di sapere di essere ancora sul sentiero,scelto in altri tempi e altri luoghi. è vero che non mi faccio molte domande, sono un tipo più sul contemplativo, mi piace la mia vita, mi sembra di scendere un fiume su una zattera fra due rive piene di alberi e fiori e mi limito a dare qualche colpo di pagaia di tanto in tanto, per aggiustare leggermente la direzione, tanto so che arriverò comunque al mare.
grazie, molte volte grazie per il tempo che mi hai dedicato e per aver trovato un'immagine così dolce, anche se avresti dovuto mettere una biancaneve con le rughe, molte rughe!!!!!!:love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
@ Iridella (che bel nick, a proposito :))

Per quotare solo una parte del messaggio devi cliccare il "Rispondi citando" come sempre.

Al che...basta cancellare la parte che non ti interessa, evidenziando prima il testo col mouse, proprio come fai normalmente in Word o similare, ecco.

Scusate l'ot :ros:

elena_11293

Master Florello
Grazie Elena, mi ha fatto piacere di prima mattina trovare la mia mini lettura, credo davvero che la situazione spinosa di cui parli si riferisce a quello che sta accadendo al mio nipotini(niente di grave, nel senso che penso sia risolvibile), spero davvero che quel fiore che hai visualizzato sia il lieto fine e soprattutto che arrivi presto. E' vero che per ora ci stiamo basando solo su fatti apparenti ma la situazione nn mi da altri aspetti da valutare. il colore giallo mi sta seguendo da un pò, insieme al viola melanzana chissà che vuol dire, nn conosco il significato dei colori, andrò a cercare su internet per vedere se trovo qualcosa...

Grazie, aspetto la mini-lettura per il mio bimbo :)

Capisco che nn sia facile leggere tra le righe delle mini letture ma hai ragione te, se uno ci crede e le chiede con consapevolezza e per qualche motivo la cosa per te è sicuramente più facile,e anche per chi poi le legge, ammetto che la prima era pura curiosità ma ci hai preso di brutto!!! :love_4:

ciao alfa :)

io non so dirti se la situazione che vedi come 'spinosa' sia quella di cui parli o meno, ma so (perché la sensazione era di quel tipo lì) che non si trattava in realtà di un'evoluzione di qualcosa, dei risultati di qualcosa.. piuttosto era, come dicevo nella 'lettura', un 'già ora è presente un qualche altro elemento che ha un aspetto decisamente diverso (migliore, più piacevole) da ciò che finora è stato preso in considerazione'. mi suonava quindi che si trattasse di un qualcosa che non avevi ancora visto, notato. ma cmq facente parte della situazione, anche se per te finora non visibile. spero che per te trovi senso pratico :)

ad ogni modo, auguro di cuore al tuo nipotino e a voi famiglia che tutto si risolva presto e bene per lui!!
baci :love_4:

elena_11293

Master Florello
scusa, non so come si fà a rispondere quotando solo una parte del messaggio, quindi ho evitato per non occupare troppo spazio.

oh, my god! hai preso quest'immagine direttamente dal mio cervello? perchè è così che vedo il mio futuro, in mezzo ai fiori. in questo periodo di serenità della mia famiglia e di una nuova libertà, ho tante nuove idee ma nessun progetto concreto.
sono felice di sapere di essere ancora sul sentiero,scelto in altri tempi e altri luoghi. è vero che non mi faccio molte domande, sono un tipo più sul contemplativo, mi piace la mia vita, mi sembra di scendere un fiume su una zattera fra due rive piene di alberi e fiori e mi limito a dare qualche colpo di pagaia di tanto in tanto, per aggiustare leggermente la direzione, tanto so che arriverò comunque al mare.
grazie, molte volte grazie per il tempo che mi hai dedicato e per aver trovato un'immagine così dolce, anche se avresti dovuto mettere una biancaneve con le rughe, molte rughe!!!!!!:love_4:

ciao iridella!
(a proposito, anch'io come sevi devo dirti che trovo bello il tuo nickname :))

mi fa molto piacere sentire che l'immagine venuta per te è così significativa :D
sai, in quella che ho visto era un po' più visibile il sentierino su cui ti trovavi e che si inoltrava in avanti in questo mondo favolesco fatto proprio di tanti colori e natura (fuori, animaletti..). avevo pensato (per la cosa del sentiero) al mago di oz, ma sapevo che il tema era più quello di alice, così cercandola quando ho trovato quella che poi ti ho postato l'ho tenuta perché i colori e i fiori ecc erano proprio loro! l'acqua che c'è lì, vedi, a me non diceva tantissimo, ma trova probabilmente senso per te, dato che ti vedi scendere un fiume :)
(bella immagine, tra l'altro, la apprezzo)

per cui, prego! e grazie a te per il feedback :D

ah, sul fatto dell'età... in effetti la 'te' nell'immagine che ho visto io era più grande di questa alice..ma, devo dirti, non tanto di più! giusto una bella fanciulla in fiore...

buone cose!

ps: credo che in piccola parte il msg a te fosse sì di proseguir pure a vivere serena come fai, ma ti aggiungesse anche (non c'era sollecitazione, solo un informare di questo) che se decidi un po' di più dove andare puoi fare esperienze probabilmente più soddisfacenti e ricche per te rispetto a quel che ti capita finora giusto 'andando per la via'.. (ho sentito di ridertelo :))

elena_11293

Master Florello
@ Iridella (che bel nick, a proposito :))

Per quotare solo una parte del messaggio devi cliccare il "Rispondi citando" come sempre.

Al che...basta cancellare la parte che non ti interessa, evidenziando prima il testo col mouse, proprio come fai normalmente in Word o similare, ecco.

Scusate l'ot :ros:

grazie per tutto, sevi. buona giornata.

grazie anche da parte mia, sevi, per averle già spiegato come si fa il quote :)

iridella, cmq perché funzioni dalle cose da evidenziare una volta che hai cliccato il "rispondi citando", per poi cancellarle se non ti interessano, devi lasciar fuori (cioè tenere) sempre i codici [quote (seguito da nome utente)] (lo trovi a inizio testo citato) e [/quote] (che trovi alla fine del testo citato), altrimenti non si vede l'effetto grafico :)

:Saluto:

iridella

Giardinauta
grazie anche da parte mia, sevi, per averle già spiegato come si fa il quote :)

iridella, cmq perché funzioni dalle cose da evidenziare una volta che hai cliccato il "rispondi citando", per poi cancellarle se non ti interessano, devi lasciar fuori (cioè tenere) sempre i codici [quote (seguito da nome utente)] (lo trovi a inizio testo citato) e
(che trovi alla fine del testo citato), altrimenti non si vede l'effetto grafico :)

:Saluto:[/QUOTE]

scusate, ma sono una capra. beeee,beeeeeee.............
grazie a tutte. elena, ti mando mp.

Alto