• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini giardinetto bulboso

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tuttiii!!! ecco a voi il mio mini giardinetto bulboso di quest'anno!!
qualche delusione ma anche tanto profumo e tanto tanto tantissimo GIALLOOO!!! :love:
devo dire che la raziel quest'anno ha dato grandi risultati..i tulipani sono venuti benissimo!! ma lascio a voi giudicare.. :love_4:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

....

magdalena

Giardinauta Senior
...

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

ecco qui...per ora basta!!!
ancora una sola foto per la frinzi!!! quanto mi dispiace che non sei riuscita a sconfiggere la maledizione del tulipano nano..comunque secondo me il problema è il balcone..ho regalato a una mia amica un vaso di tulipani e anche a lei sono venuti fuori tutti bassi ( tiene il vasetto sul balcone),io ho usato stesso tipo di bulbi e i miei sono altissimi.. boh.. bacioni comunque e tieni duro!! prima o poi vincerai con il tulipano nano :eek:k07:
guarda invece i tuoi iris come sono belliiiii!!! grazie ancoraaa!!

attachment.php

Anna

Giardinauta
Tutto bellissimo, complimenti!
Mi piacciono soprattutto i tulipani della 4° e 5° foto, hanno un colore incantevole.
Brava!

magdalena

Giardinauta Senior
grazieee!!! sono miei preferiti!! :love:
un po' particolari perchè fuori il petalo e rosa e dentro giallo e bianco... sono già al loro secondo anno,sempre nello stesso vasetto...secondo te dovrei toglierli e cambiare la terra quando sfioriscono?? per ora ho solo aggiunto nuova terra e ho concimato.. :fifone2:

rosasiu

Maestro Giardinauta
mamma che belliiiiiiiiii:eek:
i prossimi vasi li voglio fare "zeppissimi" come i tuoi:hands13::hands13:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
:hands13: :hands13: bellissimi tutti :love:

a proposito di altezza di tulipani, potrebbe avere qualche influenza la profondità di impianto del bulbo?:confuso:

magdalena

Giardinauta Senior
grazie milleee a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!! :love_4::love_4::love_4:

tra poco arrivano le nuove foto!! i vasi stanno esplodendo!!! ho riempito parecchio!!!
tulipani sono quasi tutti raziel!! piantati fitti fitti uno vicino all'altro :eek:k07:

frinziiii ho scopertooo!!! secondo me è la temperatura che disturba ai tuoi tulipani...ho un vaso pieno di tulipani piantati tutti in ritardo..fine febbraio...sono tutti bassi bassi come i tuoi,nello stesso vaso ho anche i narcisi fioriti alti,o diciamo normali e i tulipani sono bassi...secondo me da te fa troppo caldo!! poi tu tieni i vasi anche in balcone dove sono ancora più al caldo...se posso darti un consiglio...prova a tenerli qualche giorno in frigo prima di piantare in autunno...magari prova con una scatolina di bulbi... e vediamo!! insieme possiamo sconfiggere questa maledizione :lol::love_4:

poi sono anche molto delusa per le fioriture dei bulbi dell'anno scorso.. di tutto quello che avevo lasciato nei vasi solo quelli rosa sono venuti belli...tutto il resto solo foglie!! allora ho deciso!! compro ogni anno bulbi nuovi e basta!! solo quelli che mi piacciono particolarmente ci provo.. :eek:k07:

baci a tuttiii a prestooo :tupitupi:

Alto