• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimolo e crisantemi....

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....con l'ultimo ordine della bakker mi hanno mandato in omaggio 5 piantine di mimolo (mai sentito prima) e 5 di crisantemi (mai avute)
che mi dite? ombra-sole??

questi sono i mimoli che stanno crescendo a vista d'occhio sia al sole che all'ombra (ne ho messi 3 al sole e 2 all'ombra non sapendo)



i crisantemi stanno un pochino piu indietro!!
 

benji09

Giardinauta
I crisantemi sono fantastici.
Io li ho rapati a zero all0'inizio di marzo quando non faceva più freddo.
Stamattina gli ho dato una cimatina in modo che caccino ai lati e facciano più rami possibili.
Continuo così fino a giugno poi basta in modo che per ottobre inizino a fiorire.
li metto al sole e li bagno spesso perchè sono in vasso, non so invece in terra quanto vanno bagnati
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, dipende che varietà di crisantemi hai, alcune fioriscono ottimamente anche a mezz'ombra. Il mimolo invece ho provato a metterlo in terreni diversi e cresce sempre uguale, senza problemi, anche se non è una pianta bellissima :D . Bisogna però rendere onore alla sua resistenza, viene bene dove il suolo è umido ma anche dove è secco non fa una piega e fiorisce ugualmente.
 

luki87

Maestro Giardinauta
beneeeeee molto bene per il mimolo....
i crisantemi c'era scritto "max nanum" forse voleva dire misto tra maximum e nanum bah!
 

miciajulie

Fiorin Florello
il mimolo lo conosco solo come 'fiore di bach'. non sarà bellissimo, ma magari ne caverai qualcosa di 'utile', anche se non saprei come.
 
Alto