• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miglior prodotto per eliminare il muschio

Caleuche

Guru Giardinauta
Bottos ha il ferro chelato da usare come concime, usa il solfato ferroso che va da dio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Bottos ha il ferro chelato da usare come concime, usa il solfato ferroso che va da dio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
la differenza sostanziale è il prezzo...poi
Il solfato è più "lento" come assorbimento ed usato x lo più x modificare il pH del terreno...in acidità sui suoli alcalini..x il muschio è il top
Il chelato ha un maggiore assorbimento come tempistica..arriva prima all apparato radicale nel caso necessiti di un intervento immediato contro ingiallimento dovuto ad esempio da clorosi...dipende dallo scopo x cui si usa
X il mio amico caleuche:mazza:
Secondo round?:ROFLMAO:
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
la differenza sostanziale è il prezzo...poi
Il solfato è più "lento" come assorbimento ed usato x lo più x modificare il pH del terreno...in acidità sui suoli alcalini..x il muschio è il top
Il chelato ha un maggiore assorbimento come tempistica..arriva prima all apparato radicale nel caso necessiti di un intervento immediato contro ingiallimento dovuto ad esempio da clorosi...dipende dallo scopo x cui si usa
X il mio amico caleuche:mazza:
Secondo round?:ROFLMAO:
oh finalmente una risposta tecnica.!grazie allora prendo quello del link del post. uso le indicazioni in confezione per il trattamento al muschio oppure anche questo va bene???? Fito Irrigante Solfato di Ferro Microgranulare, Verde, 13.4x7.5x19.5 cm
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
oh finalmente una risposta tecnica.!grazie allora prendo quello del link del post. uso le indicazioni in confezione per il trattamento al muschio oppure anche questo va bene???? Fito Irrigante Solfato di Ferro Microgranulare, Verde, 13.4x7.5x19.5 cm
Nn l'ho mai usato..magari se lo hai posta la scheda tecnica x il dosaggio... altrimenti prendi quello che ti hanno consigliato...tra l altro lo uso pure io quando serve xké costa poko ed è ottimo
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se prendi il secchiello che ti ha detto Phill, poi lo potrai usare in inverno come protezione del prato volendo, vedi tu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
la mia era una domanda seria.grazie
Come la mia era una risposta seria e allo stesso tempo scherzosa.
Hai avuto molti consigli e tutti sulla stessa linea, prendi il solfato ferroso della compo, risparmi e vai sul sicuro. Poi se vuoi fare di testa tua fai pure, d'altronde non è la prima volta che mi capita di leggere post dove l'utente che fa domande rimane indeciso e propende sempre per la sua idea originaria.

P.s: noi rispondiamo per piacere, non ci paga nessuno, qualche battuta o divertimento concedicelo ;)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Come la mia era una risposta seria e allo stesso tempo scherzosa.
Hai avuto molti consigli e tutti sulla stessa linea, prendi il solfato ferroso della compo, risparmi e vai sul sicuro. Poi se vuoi fare di testa tua fai pure, d'altronde non è la prima volta che mi capita di leggere post dove l'utente che fa domande rimane indeciso e propende sempre per la sua idea originaria.

P.s: noi rispondiamo per piacere, non ci paga nessuno, qualche battuta o divertimento concedicelo ;)
Parla per te...io sono stipendiato, e mi serve la carriola per andarmeli a prendere ogni mese!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Parla per te...io sono stipendiato, e mi serve la carriola per andarmeli a prendere ogni mese!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
c5effbf15064869a82ace23a6683b881.jpg
 

marcobri

Apprendista Florello
la mia era una domanda seria.grazie
Tranquilla...il forum di oggi è più che serio..anzi il livello è di molto migliorato...io sono rientrato da poco...5-6 anni fa si scherzava molto di più...alla fine lo facciamo senza scopo di lucro...siamo una "famiglia" di prataioli e di certo nn manca la competenza...anzi...forse ce n'è più qui che in parecchi pseudo di mestiere...e qui mi stoppo
Qualche battutina ci può stare dai...alla fine hai avuto risposte e dritte più che esaurienti:ciao:
 
Alto