• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto recuperare prato da muschio

lambo

Aspirante Giardinauta
Salve ho un piccolo angolo di giardino di 9mq posizionato a sud e tendenzialmente ombreggiato.non è calpestato se non per il taglio siepe
Attualmente è in queste condizioni con il muschio che avanza vorrei sapere cosa mi consigliate di fare in primavera.
Togliere tutto e riseminare o è possibile fare in altro modo per eliminare il muschio.
Grazie

ic0oi9.jpg


2cp7ria.jpg
 

ztm

Apprendista Florello
Sembrerebbe un prato prevalentemente fatto di muschio. Se la situazione è quella dovresti togliere tutto e mettere una decina di cm di sabbia, da fresare con i 5 cm di terreno sottostante. Sarebbe anche il caso di tagliare la siepe più bassa.
Poi potrebbe essere più opportuno mettere qualche tappezzante, piuttosto che un prato, se il terreno resta sempre umido.
 
Alto