• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miglior prodotto per eliminare il muschio

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ciao! ragazzi mi serve un consiglio, ho un po' di muschio che vorrei eliminare, mi consigliate il miglior prodotto da acquistare e da passare con la pompa a spalla e quindi nebulizzare sul mio prato di festuca?

Grazie mille.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
che vuol dire??? come faccio a filtrare'??? non c'è nè qualche altro piu facile e subito solubile che non macchia le mattonelle????
 

marcobri

Apprendista Florello
Io un paio di volte ho distribuito i granuli a mo di concime...coi guanti misurando con il bilancino che usavo prima x la dieta...e poi irrigavo con parsimonia...
Volendo il muschio si puo togliere a mano...un metodo che imparai tempo fa x impedirne il riformarsi è distribuire in quei punti sabbia silicea tipo top pressing...poi vedi se si riforma:D
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quindi come ti ha già detto @Phill con il solfato ferroso. Se non vuoi scioglierlo e spruzzarlo, puoi spanderlo a mano con un po' di sabbia essicata, ma avrai sempre il rischio delle macchie di ruggine. Secondo me, sempre meglio spruzzare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Io ho usato qualche volta il chelato e per una volta mi prestarono l ironite...parlo di qualche anno fa...
Cmq sia il prodotto indicato è solubile in acqua...
Personalmente preferisco dare manualmente i granuli x poi irrigare leggermente
Nn elimina il muschio..lo secca e poi col rastrello lo togli...
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
datemi per favore il miglior prodotto. grazie per eliminare il muschio non è molto ma è antiestetico
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Va bene qualsiasi solfato ferroso granulare...... se non vuoi darlo in polvere riscaldi mezzo litro di acqua pesi 30/40 grammi di prodotto e lo fai sciogliere quando si è freddato utilizzi un normale spruzzino nebulizzatore , mi raccomando attenzione che macchia per quello consigliavo di metterlo in polvere sopra il muschio e poi rimuoverlo appena si è disseccato.
 

marcobri

Apprendista Florello
Vai vai...sempre solfato di ferro è...buon prodotto..tra l altro è di facile reperibilità...al Leroy Merlin se nn hai negozi specializzati vicino
 
Alto