• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono deciso ma mi serve una grossa mano

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Esistono tubazioni apposite per le ale gocciolanti
Sono questi i tubi di cui parli? Può sembrare una domanda banale , ma sono veramente inesperto sull'argomento... Quindi con questo tubo parto direttamente dal pozzetto dove ci sono le elettrovalvole , lo interro e lo faccio uscire vicino alle aiuole che voglio irrigare appoggiandolo semplicemente per terra? (n)

ala-gocciolante-per-subirrigazione-STec_thumb_05x72k5i.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sono questi i tubi di cui parli? Può sembrare una domanda banale , ma sono veramente inesperto sull'argomento... Quindi con questo tubo parto direttamente dal pozzetto dove ci sono le elettrovalvole , lo interro e lo faccio uscire vicino alle aiuole che voglio irrigare appoggiandolo semplicemente per terra? (n)

ala-gocciolante-per-subirrigazione-STec_thumb_05x72k5i.jpg
NO.... dal pozzetto parti con un tubo "normale" ( se lo vuoi interrato oppure no poco importa), e quando sei in prossimità delle piante, ai loro piedi ci posizioni questo tubo detto ALA GOCCIOLANTE....
e SI ....appoggiato sopra al loro terriccio , fissandolo con dei cavallottini ad U lunga ( e "rovesciata"... io li faccio con del comunissimo e robusto fil di ferro..... però di alluminio sono ottimali perchè non arrugginiscono ...)
 
Ultima modifica:

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Ok, per l'ala gocciolante credo di aver capito, grazie @marco.enne sei stato chiaro. (y)