• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pompa sommersa mi serve?

dreamer73

Aspirante Giardinauta
SAlve,

In preventivo per il mio pozzo di 20 mt MI hanno consigliato una lowara 3 hp.Poi quelli che mi hanno realizzato il pozzo mi hanno detto che per il mio giardino(piu' di 500 mq con un 15 irrigatori) andrebbe bene anche una 1.5 hp.Che devo fare? risparmio e aquisto quella da 1,5 ? rischio che sforzi e che non mi manda pressione sufficiente rispetto a una 3 hp?
 

Jack59

Aspirante Giardinauta
Ma tutti e 15 gli irrigatori in una sola zona? Dinamici o statici? Serve qualche indicazione in più per essere certi di non sbagliare. Dovresti anche sapere la portata di ogni irrigatore che, ad ogni modo, può essere modificata, in caso di dinamici, cambiando l'ugello di spruzzo. Comunque a mio avviso 1,5 dovrebbe essere sufficiente. Io con una pompa da 1,5 vado a 4-4.5 bar e ogni zona ha 9 irrigatori dinamici con ugello 2.5/3.0 della weathermatic.
 
Alto