Buttafuoco
Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,sto riprogettando tutto il giardino e finalmente mi sono deciso a fare l'impianto d'irrigazione. Siccome piastrellerò gran parte del mio giardino e non mai avuto un prato come si deve, mi sono detto : perchè non approfitto e non risemino tutto? e perchè non fare questa irrigazione automatica? 

Allego una piantina del suddetto giardino
Lo so non è un gran chè ma spero si capisca (caso mai ne farò un'altra con più calma).
Dunque, sono un neofita ma me la cavo a fare un po' di tutto, mi sono documentato anche su questo meraviglioso forum ma mi serve il vostro aiuto per essere sicuro di non fare una ca....volata
I metri quadri sono pochi, quindi opterei per il sistema Colibrì Claber.
La prima domanda è affiancata da un problema:
Con cosa devo partire se nel pozzetto adibito alle valvole mi trovo davanti a questa situazione?
Per il momento mi fermo qui con le domande perchè vorrei capire passo passo come muovermi, per poi considerare quale strada prendere, con quali materiali, quali opzioni considerare e tutto il resto...
Spero proprio che qualcuno mi aiuti, settimana prossima voglio iniziare a girare tutta la terra...

Allego una piantina del suddetto giardino

Lo so non è un gran chè ma spero si capisca (caso mai ne farò un'altra con più calma).
Dunque, sono un neofita ma me la cavo a fare un po' di tutto, mi sono documentato anche su questo meraviglioso forum ma mi serve il vostro aiuto per essere sicuro di non fare una ca....volata

I metri quadri sono pochi, quindi opterei per il sistema Colibrì Claber.
La prima domanda è affiancata da un problema:
Con cosa devo partire se nel pozzetto adibito alle valvole mi trovo davanti a questa situazione?

Per il momento mi fermo qui con le domande perchè vorrei capire passo passo come muovermi, per poi considerare quale strada prendere, con quali materiali, quali opzioni considerare e tutto il resto...
Spero proprio che qualcuno mi aiuti, settimana prossima voglio iniziare a girare tutta la terra...