• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione questa sconosciuta, letto tanto capito niente, mi serve il vostro aiuto

MrPaulson79

Giardinauta
1) Dove hai l'ombrellone che c'è? Spero non cemento, ma qualcosa di amovibile (piastre?). No perchè se devi pensare di rompere li diventa un suicidio ... già dovrai rompere il vialetto di ingresso (scavarci sotto per me è semplicemente follia ...).
2) I prodotti Toro sono buoni, da quanto dici probabilmente vorrà installare le testine rotanti toro che sono equivalenti agli MPRotator che ti ho indicato.
3) Il materiale in un lavoro simile non è tanto (direi sulle 6-700 euro) è il lavoro che è tanto e fara verosimilmente quadruplicare il prezzo. Se devi scavare tu a mano nel week end (tutti i week end!!!!!) ti ci vorrà tutto l'inverno, quindi ti conviene noleggiare una catenaria ...
4) Esistono programmatori Wi-Fi (c'è anche una bella discussione sul forum), ma al di la del costo (4-500 euro a fronte dei 50 di uno normale) non ne vedo l'utilità anche perchè una volta programmata la varierai 2-3 volte in un anno ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Diegocampy

Aspirante Giardinauta
si si, gazebo e casetta di legno tutte piastre posate su sabbia. Sarà un bel lavorone sicuramente... dovrò portare anche l'acqua e la corrente nel punto dove interrare il pozzetto con le elettrovalvole. Il wifi era pura curiosità son d'accordo con te sull'inutilità. Per adesso attendo il preventivo e vedremo di che morte morire. Son più propenso di spendere 4 volte tanto e farlo effettivamente.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
Bhe se non hai problemi di budget sono d'accordo anche io che la soluzione migliore sia quella di farlo realizzare a dei professionisti ... anche perchè è un lavorone
Per un lavoro come il tuo (ammesso di fargli trovare tutto pronto, quindi allacci acqua e corrugato per fili EV + piastre spostate + scavo sotto vialetto pronto) con due operai svelti ti ci vorranno 2 giorni non di più (mezza giornata a fare lo scavo, un altra mezza tra scavo pozzetto e posa tubi, un altra mezza per le prese staffa più gli irrigatori e un'altro paio d'ore per collaudo + varie sfighe non preventivabili) che a 50 Euro l'ora di media fanno 1600,00 euro metti 500 euro di materiale, fa 2.100 + iva e vedrai che ci vorranno circa 2.500.
Più che altro, dato che i giardinieri non scavano le trincee a mano, ma con l'apposita scavatrice catenaria premunisciti di mappa delle fognature (pozzetti e tubi) perchè se non li hai rischi il disastro ... io infatti per la parte dietro casa dove non avevo nulla ho dovuto scavare tutto a mano (e meno male perchè i tubi erano posizionati secondo logiche per me folli) e c'ho messo (voglia poca e tempo inclemente) tutto l'inverno.
 

Diegocampy

Aspirante Giardinauta
1900 preventivo escluso allacciamenti elettrici e idrici ( el senso di portare i tubi dove servono che lo farò io. Da aggiungere sarà il tempo per passare sotto il vialetto d'ingresso, proprio perché difficilmente quantificabile. Penso proprio di procedere!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

MrPaulson79

Giardinauta
Se ti hanno fatto 1900 euro iva compresa è un prezzone. Se + iva siamo in linea con i conteggi che ti avevo fatto sopra, quindi un prezzo onesto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Diegocampy

Aspirante Giardinauta
1900 Iva compresa. Io mi arrangerò a fare gli scavi dal lato gazebo e portare l'acqua e la corrente nella zona prestabilita per il pozzetto. Son venuti a far il sopralluogo oggi

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Diegocampy

Aspirante Giardinauta
9e85f38c32ad931b671864945d05a1ff.jpg


a1034996d01d7fcce0bca7626925abd6.jpg


0e4fcff1c07a5f1979f87c3dca8817c8.jpg


fefaf77554d6a94bcb8773e5172dc71e.jpg


6c980d79a3d3d9d74cc9a4182f5d38f1.jpg


Predisposizione e passaggio cavi elettrici e tubi acqua fatto. Ora lasciamo fare agli esperti del lavoro

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Alto