• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono deciso ma mi serve una grossa mano

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,sto riprogettando tutto il giardino e finalmente mi sono deciso a fare l'impianto d'irrigazione. Siccome piastrellerò gran parte del mio giardino e non mai avuto un prato come si deve, mi sono detto : perchè non approfitto e non risemino tutto? e perchè non fare questa irrigazione automatica? :):)
Allego una piantina del suddetto giardino
1Oce29.jpg

Lo so non è un gran chè ma spero si capisca (caso mai ne farò un'altra con più calma).
Dunque, sono un neofita ma me la cavo a fare un po' di tutto, mi sono documentato anche su questo meraviglioso forum ma mi serve il vostro aiuto per essere sicuro di non fare una ca....volata(y)
I metri quadri sono pochi, quindi opterei per il sistema Colibrì Claber.
La prima domanda è affiancata da un problema:
Con cosa devo partire se nel pozzetto adibito alle valvole mi trovo davanti a questa situazione?
AtR6Nr.jpg

Per il momento mi fermo qui con le domande perchè vorrei capire passo passo come muovermi, per poi considerare quale strada prendere, con quali materiali, quali opzioni considerare e tutto il resto...
Spero proprio che qualcuno mi aiuti, settimana prossima voglio iniziare a girare tutta la terra...:sneaky::sneaky:
 

Sharkelli

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto anzi, ho appena finito (quasi) il mio impianto. Ho iniziato anch'io come te, e grazie a questo forum sono riuscito a capire molte cose! Io procederei in questo modo:
1) capire la pressione e la portata del tuo impianto.