• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diverse mentalita'

Masolino

Bannato
non ho capito se vuoi essere polemico e meno...comunque non volevo sfogarmi,ma volevo raccontarvi quello che mi era successo e sentire anche i vostri pareri visto che a volte mi viene da pensare di essere io a pensarla in modo diverso da tutti gli altri...

Assolutamente no, più che una richiesta di opinione mi è sembrato e pare tuttora uno sfogo. Ognuno ha il proprio modo di esprimersi, di manifestare le sue idee.
Non mi sembra che tu pensi diversamente da tutti, sicuramente da una parte.
Io ad esempio non vado in alberghi che ospitino cani, anche perchè ho problemi di allergia con i peli di animali
Quanto ai bambini, mi è capitato di far intervenire la direzione di un albergo per far rispettare la normalità e le ore del riposo.

:Saluto::Saluto:
 
H

holyvya

Guest
infatti e' quello che volevamo dire noi.e' naturale che animali e bambini sono diversi,ma ognuno a loro modo vanno educati. quello che mi da fastidio e' trovarmi spesso ad avere a che fare con bambini totalmente indisciplinati,i cui genitori e purtroppo anche molta gente che la vede come quei genitori quando osi far notare che stanno disturbando o distruggendo tutto quello che gli capita sotto mano ti dicono "cosa ci vuoi fare sono bambini" poi vengono a casa tua e quando il tuo cane si avvicina a loro,gli da' una annusatina si tirano indietro e ti guardano con disprezzo e se poi gli scappa anche di abbaiare alzano gli occhi al cielo e sbaffano scocciati.

Condivido quel che dici e capisco benissimo il tuo fastidio.
Forse sono sembrata una che non ama i cani. Non lo sono. Non potendoli tenere a casa, ho sempre cercato il modo ed i luoghi per far stare il mio bambino, fin da piccolo, insieme a loro.
Un giorno sono anche stata quasi rimproverata da una signora perchè stavo facendo giocare mio figlio (ha un anno e mezzo) con il cane di alcuni signori incontrati per strada.
A me la gente che sbuffa scocciata e quasi inorridita di fronte ad un cane che si muove, scodinzola, annusa, più che fastidio mi fa tanto una gran pena, perchè mi sembra gente che è stata privata fin da piccola di un grande amore: quello che si dà agli animali e quello che da loro si riceve
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Condivido quel che dici e capisco benissimo il tuo fastidio.
Forse sono sembrata una che non ama i cani. Non lo sono. Non potendoli tenere a casa, ho sempre cercato il modo ed i luoghi per far stare il mio bambino, fin da piccolo, insieme a loro.
Un giorno sono anche stata quasi rimproverata da una signora perchè stavo facendo giocare mio figlio (ha un anno e mezzo) con il cane di alcuni signori incontrati per strada.
A me la gente che sbuffa scocciata e quasi inorridita di fronte ad un cane che si muove, scodinzola, annusa, più che fastidio mi fa tanto una gran pena, perchè mi sembra gente che è stata privata fin da piccola di un grande amore: quello che si dà agli animali e quello che da loro si riceve

Holyvya sono d'accordo con te specialmente sull'ultima tua frase!Non sanno cosa si perdono,l'amore vero,sincero e disinteressato!ciao ciao
 

Angel87

Giardinauta
Sara io sono d'accordo con te, stai parlando con una persona che ritiene la sua gatta quasi un essere umano, ci parlo ci dormo e tante altre cose che magari per altra gente non è normale. il fatto è che se la tua Enya è ben accetta meglio per te... vuol dire che lei è educata e tu che sei la padrona anche!!!
 

thuya

Florello
ho notato che man mano che portavo avanti le mie idee questa persona si rabbuiavo e ad un certo punto e' sbottata dicendo "non sono daccordo...un bambino e' un bambino e un cane e' un cane..."...QUINDI? cosa vuol dire? che i bambini sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono? o che altro? la frase detta cosi' non dice niente,o mi giustifichi in cosa devono essere diversi oppure non ha senso,se era riferita all'educazione per me non c'e' proprio nessuna differenza .

sara, che mi dici mai... qui con me sfondi una porta aperta....:burningma:burningma

hai provato a dire pure che Enya sale sul letto e dorme con te (non so se lo fa, ma, tanto per provocazione, pui provare a lanciare il sasso..), stai pronta e tieniti forte attaccata alla seggiola, usciranno fuori malattie inimmaginabili!!!!


guarda, lascia perdere, io oramai c'ho rinunciato.....
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
a confronto...

ieri sera a cena con altre persone della generazione dei miei genitori ci siamo trovati a discutere del fatto che Enya viene in montagna con noi. Io tutta entusiasta mi sono messa a raccontare del fatto che viene con noi e che e' bene accettata un po' ovunque. il tutto partendo dal presupposto che deve ovviamente essere educata. durante la discussione ho poi affermato che se anche in albergo dovesse per qualche motivo abbaiare non mi farei poi tanti problemi perche' piu' di una volta mi e' successo di non riuscire a dormire fino a tardi perche' c'era una mandria di bambini urlanti che correvano nel corridorio. la morale della favola era che si,Enya deve essere brava ed educata come del resto lo dovrebbero essere i bambini. ho notato che man mano che portavo avanti le mie idee questa persona si rabbuiavo e ad un certo punto e' sbottata dicendo "non sono daccordo...un bambino e' un bambino e un cane e' un cane..."...QUINDI? cosa vuol dire? che i bambini sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono? o che altro? la frase detta cosi' non dice niente,o mi giustifichi in cosa devono essere diversi oppure non ha senso,se era riferita all'educazione per me non c'e' proprio nessuna differenza . ho ribadito che a mio avviso non era cosi e ho chiuso la discussione altrimenti avremmo finito per discutere e non mi andava proprio,io la vedo a modo mio e gli altri sono liberi di vederla a modo loro. e quando poi queste frasi vengono da chi cani non ne hanno non ci provo nemmeno a ragionarci....

non ho letto tutto il post.... ma posso capire quando le persone sentono cheti dedichi agli animali subito pensano: come osi paragonare gli essere umani agli animali?????????????????cat:cat:cat:cat:cat: con queste persone è meglio non parlarci perchè hanno una prospettiva abbastanz aridotta.... non voglio offendere nesseuno per carità.... ma chi non ha mai avuto degli animali non capisce quanto amore ti possano dare..... mio padre aveva un cane ca caccia un setter era fantastico l'avevamo allevato noi sin da piccolo e avevamo evitato che ce lo rubassero in spiaggia per ben due voltecat:cat:cat:
all'inizio avevo un pò paura ma poi quando è morto mi è rimasto un vuoto dentro senza fine
 

belluccio

Maestro Giardinauta
infatti e' quello che volevamo dire noi.e' naturale che animali e bambini sono diversi,ma ognuno a loro modo vanno educati. quello che mi da fastidio e' trovarmi spesso ad avere a che fare con bambini totalmente indisciplinati,i cui genitori e purtroppo anche molta gente che la vede come quei genitori quando osi far notare che stanno disturbando o distruggendo tutto quello che gli capita sotto mano ti dicono "cosa ci vuoi fare sono bambini" poi vengono a casa tua e quando il tuo cane si avvicina a loro,gli da' una annusatina si tirano indietro e ti guardano con disprezzo e se poi gli scappa anche di abbaiare alzano gli occhi al cielo e sbaffano scocciati.

le persone a cui da fastidio il mio cane o il mio gatto a casa mia non vengono nemmeno invitate cosi' evitiamo di assistere a quelle ridicole scenette!!:eek:k07:
 

Loulou

Florello
Io parlo chiaro con le persone che invito per la prima volta a casa mia ho un cane ora dico ho 2 cani non li chiudo per nessun motivo e non li lego se vuoi venire sono felicissima di ospitarti, la maggior parte mi risponde mi piaccio tanto i cani o anch’io ho cani, solo una nuova ragazza di un mio amico mi ha risposto in malo modo io non sopporto i cani non li puoi tenere in un'altra stanza io gli ho risposto di no che non c’era bisogno il mio cane è ubbidiente se gli dico di non avvicinarsi non si avvicina e lei tutta sulle sue vediamo da prendere a schiaffi Rudy sembra avere un sesto senso non si è proprio avvicinato come sentisse la sua aura maligna e quando il suo ragazzo si è messo a gioca seduto sul tappeto con Rudy lei ora non ti avvicinare ti puoi fare la doccia che schifo che schifo. La cosa bella che per un bel po’ a frequentato casa mia io non la sopportavo, ma la dovevo sopportare per il mio amico. Mio suocero era come questa tizia ora ogni volta che viene si mette a giocare con i miei cicci non li tocca ma gli parla e ci gioca.
 
Alto