• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi controlla i media?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.
il titolo della discussione che sto introducendo,è quello di un articolo che ho letto proprio adesso,e che voglio proporre alla vostra attenzione.
In sintesi,l'articolo parla di come i media,televisione,radio,PC ecc.siano sotto il controllo di network, gruppi politici ecc. che fatalmente influenzano il nostro modo di vedere e pensare.
"grazie al cavolo"mi direte,che non ti sei accorta di Mediaset?Ovvio,è un fenomeno che conosciamo,ma,mentre Mediaset,Rai,sono fenomeni locali,il fenomeno di cui parla l'articolo è di portata planetaria,visto che i programmi americani hanno invaso anche le nostre reti,sia in versione originale che in versione format fatti apposta per il pubblico nazionale.
L'articolo riporta una lista di tutti questi network,ed è una lista molto interessante ,da guardare bene.
E' un discorso che porta lontano ,ai mezzi di controllo delle masse.
Qui è l'articolo:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=16535
Sicuramente verrà fuori una bella discussione,e mi immagino anche certi interventi...:);),pero',discutere costruttivamente è un buon modo per allenare la mente.A voi la parola

ginestra

Master Florello
Uh, com'è bella la globalizzazione....anche questo è un suo frutto! Unitamente al fatto del disegno americano di controllare tutto il mondo, ci troviamo secondo me in una condizione di non ritorno, i media, controllati dai poteri forti, hanno ormai ottenuto il loro risultato e purtroppo, anche se una minima minoranza ne sta prendendo coscienza e si ribella, è la gran massa, con la mente ormai monopolizzata che poi decide.

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ah! Io sono molto categorica come persona xD odio questa globalizzazione e questo controllo di massa che sta avvenendo tramite telegiornali, programmi di 'attualità', come li chiamano, e soprattutto attraverso internet, social network, pubblicità, serie tv, film e quant'altro..... Io non vedo più la televisione e non ho social network per questo motivo, se sono interessato ad un qualcosa in particolare la cerco più volte per vedere vari punti di vista e varie baggianate che molto spesso si dicono.... La cosa che mi infastidisce è che attraverso questi media le società stanno uniformando le masse! Non esiste più individualità, ormai tutti quelli che ne sono assoggettati hanno gli stessi desideri, le stesse espressioni, parlano allo stesso modo e si esprimono (anzi si direbbe che comunicano con i versi, non essendo capaci a parlare.... Gli animali almeno si capiscono meglio fra di loro) allo stesso modo.... Sono disgustato, io sono fiero di non prestarmi a queste cose, nonostante tutti mi dicano che sono strano e che vivo su Marte, ma mantengo ho una mia personalità e mi so esprimere meglio perché mi piace conoscere e studiare, quando ormai tutti danno la priorità al sesso, ai soldi, al lavoro, ecc... Questo perché se ne parla da tutti i pizzi, te lo schiaffano in mezzo dappertutto e non si può eluderli, non riesci.... Ti fanno letteralmente il lavaggio del cervello.... Stamattina stavo ascoltando una pubblicità su una spazzola/piastra... Beh, non so quante volte hanno ripetuto le stesse cose: capelli perfetti, con questa (non ricordo il nome) non avrai più bisogno di spazzola e piastra che danneggiano i capelli, ecc ecc.... Ho detto a mia madre che mi stava entrando nel cervello e che ti fanno il lavaggio del cervello, lei ha riso, ma non so che non lo capisce fino in fondo perché anche lei è assuefatta dalla tv maledetta.... Mia sorella è diventata una donna delle serie tv: quelle che, per far vedere che sono forti caratterialmente e valgono, sono acide, scontrose, isteriche e che si arrabbiano subito se una cosa non va come vogliono.... Lei, per me, rappresenta il disfacimento della sua generazione e di quelle posteriori... Penso che questi ragazzi siano rovinati e si troveranno malissimo nella vita.....

Alto