Mauro.amura
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Stamattina proprio ho acquistato una piantina di lamponi e vorrei iniziare a capire il suo funzionamento...
L' hanno scorso approvato a prenderla ma purtroppo non ha avuto successo...
Dato che io sono uno abbastanza deciso ci voglio riprovare...
Quindi ora vi porgo un po' di domande e spero mi sarete di aiuto..
Partiamo col presupposto che la metterò in un vaso
La posizione: che tipo di sole predilige??? Io ho una zona in giardino dove è praticamente quasi sempre ombreggiata e un' altra invece dove il sole inizia a battere alle 8 e va via per le 14.
Acqua: quanta acqua desidera la pianta??
Concimazione: io possiedo già un concime per acidofile, gliel'ho do subito o aspetto l'inizio della primavera??
Spero di avere un vostro aiuto che mi è stato sempre utile! Grazie mille per l' attenzione.
P.S se ovviamente avete altri consigli sono ben accetti!
Stamattina proprio ho acquistato una piantina di lamponi e vorrei iniziare a capire il suo funzionamento...
L' hanno scorso approvato a prenderla ma purtroppo non ha avuto successo...
Dato che io sono uno abbastanza deciso ci voglio riprovare...
Quindi ora vi porgo un po' di domande e spero mi sarete di aiuto..
Partiamo col presupposto che la metterò in un vaso
La posizione: che tipo di sole predilige??? Io ho una zona in giardino dove è praticamente quasi sempre ombreggiata e un' altra invece dove il sole inizia a battere alle 8 e va via per le 14.
Acqua: quanta acqua desidera la pianta??
Concimazione: io possiedo già un concime per acidofile, gliel'ho do subito o aspetto l'inizio della primavera??
Spero di avere un vostro aiuto che mi è stato sempre utile! Grazie mille per l' attenzione.
P.S se ovviamente avete altri consigli sono ben accetti!