• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono possibili culture in "sola" Torba? inoltre, emergenza Rane!

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, come sempre ho un problema :martello2
La vasca di cui mi devo occupare all´orto botanico, é stata finalmente riparata, tutto risolto, il Signore sia lodato.
Sotto ordine del direttore ( ed io mi chiedo : ma PERCHÉ ?!?) sono state create due grandi "vasi" con i mattoni dentro la vasca e sono stati riempiti con Torba BIONDA! che non solo Costa un occhio.. ma in piú , Cosa dovrei coltivarci??? Partiamo dal presupposto che non ho alcuna esperienza con piante d´acqua, ma ho voluto accettare l íncarico perché avrei avuto acrta Bianca e perché appunto la vasca era abbandonata da tempo. Adesso considerando che il estate l´universitá compie 50 anni, verrá organizzata una grande festa con tanti dottoroni e dottorati ed ecco la premure di aggiustare la vasca, e di conseguenza la premura di riempirla.
Abbiamo avuto ovviamente un Piccolo diverbio in quanto adesso, non mi resta molto da fare, sia che sono stati spesi soldi per l atorba bionda secondo me inutili, anche perché non puó dare alcun tipo di sostanze all´acqua ed in piú nel Giro di due anni sará cosí decomposta che dovremo dinuovo svuotare la vasca e spalare la torba fuori rompendoci le schiene!!
Scusando lo sfogo, avrei bisogno di consigli riguardo delle piante d´acqua, che peró alla base avranno solo torba.
Il progetto iniziale era un paradiso di ninfee e fiori di loto, giá peraltro piantati e germogliati.. e adesso?