• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento!

W

william_78

Guest
ciao a tutti, e per prima cosa AUGURONI DI UN ANNO SERENO E PIENO DI GOIE E FORTUNA!!

sono contento di entrare a far parte del forum e spero di potervi rubare segreti e consigli al piu presto, come facevo da un po leggendovi senza essere iscritto..
sono uno che ama le passioni e ne ha tante, ma ultimamente devo dire di essermi trovato ad osservare per ore ed ore queste piccole piante per notarne i dettagli!!
ho letto abbastanza sulla loro coltivazione e sulle piante ritenute rare, e in poco tempo mi sono dato da fare per trovare questo tipo di piante, con buoni risultati credo.
spero non pensiate male di me, ma onestamente, ero attratto dal possedere una lophophora, per i motivi che tutti immaginerete, ma poi quando le ho trovate mi hanno affascinato, e sono tutte li, a fare compagnia alle altr piante pseudorare che sono riuscito a trovare.
spero di mettere al piu presto qualche foto delle mie pargolette.
ho da poco preso però un ariocarpus kotskoubeyanus innestato, di circa 4 o 5 cm, e non so bene come possa mantenersi cosi e come vada curato. ho anche tentato di innestare un piccolo di lopho caespitosa su un cereus (in inverno...lo so lo so che non si fa!!) e ora l'innesto sembra gia terribilmente piccolo!
cmq, continuero a leggervi e se mi rispondete...grazie mille!!
ciao cactofili!!
 

Starla

Giardinauta Senior
Ciao!!! Benvenuto nel forum!!! e buon anno!!!
party6.gif
 
M

mescala

Guest
ciao benvenuto... siamo ansiosi di vedere le pargolette!
Buon anno verde.
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum William78:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao benvenuto tra noi...

dimmi, perchè ti piacciono le lophophore?
benvenuttttto :)

Seya le lophophore erano usate dagli sciamani in riti religiosi. Veniva mangiata la polpa di queste piante le quali provocavano visioni e sintomi tali da far pensare a poteri soprannaturali. :D
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ciao e benvenuto.
Non mangiarti le Lophopore, sii bravo!
 

Bia

Giardinauta Senior
Benvenuto William, auguri anche a te di un anno nuovo carico di serenità e fortuna.
 
W

william_78

Guest
ciao di nuovo,
ma quante belle risposte!
voglio rassicurare il marchese dicendo che per ora non le mangio!!ormai sono preso dalla coltivazione e moltiplicazione.. anche se alcune temo faranno una fine sacrificale!
vorrei dire qualcosa a Seya:
devo dire di aver provato in passato l'assunzione di certe sostanza, ma non precisamente a scopo ludico:


queste piante, le lophophora (peyote per gli amici e per i piu) codi come il myriostigma (non credo molti lo sapessero )o il trichocereus pachanoi, o il peruvianus o il bridgesi vengono da 5000 anni usati per indurre stati di coscenza diversi da quelli abituali. sta poi al singolo individuo farne l'uso che crede, o capire di non voler avere affatto tale esperienza introspettiva.
potrei perdere ore a spiegarei benefici e gli effetti positivi di queste piante, ma ne occorrerebbero altrettante per i fattori negativi e potenzialmente tali.
cmq tutte le pinte grasse hanno capacita antibiotiche, antiradicali, o curative.tutto sta nell'occhio dell'osservatore.
vi lascio alcuni risultati delle mie ricerche:
www.mexicoart.it/com
per scoprire quante piante venivano usate cosi
i libri di carlos castaneda
per capire dove puo portare una diversa concezione del mondo
www.grossipiantegrasse.it
per comprare molte, ma dico molte molte molte varieta di piante grasse. rifornisce i vivaisti ma fa entrare i privati e li fa uscire col sorriso sulle labbra!
www.cactusplaza.com
ci compri l'impossibile (e anche l'illegale) su internet. sito spagnolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto