romanuel80
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , sono Emanuele e un mese fa ho provato a migliorare il giardino con un prato a rotoli. Ho letto un po qua nel forum e mi sto appassionando anche se devo dire che già prima come hobby mi prendevo cura del giardino a livello amatoriale . Non pensavo però che avrei avuto così tanto da imparare per mantenere ad uno stato decente il Prato . Bando alle ciance credo di aver fatto un paio di errori arrivato al primo taglio dopo circa un mese dalla stesa .
Ho tagliato troppo l erba e adesso mi ritrovo con il giardino a macchie gialle . Allego foto per capire il da farsi , preciso che ho un impianto di irrigazione automatico che parte alle 5 di mattina per 45 min un giorno si e due no (circa 300 mq di giardino con zone soleggiate e zone d ombra) .
Dopo il primo taglio ho concitato con un prodotto 20 -10 -10 di cui però non ricordo il nome .
In particolare vorrei sapere se sono in presenza di malattie o se sto innaffiando troppo o poco.
Grazie a chi mi risponderà
Ho tagliato troppo l erba e adesso mi ritrovo con il giardino a macchie gialle . Allego foto per capire il da farsi , preciso che ho un impianto di irrigazione automatico che parte alle 5 di mattina per 45 min un giorno si e due no (circa 300 mq di giardino con zone soleggiate e zone d ombra) .
Dopo il primo taglio ho concitato con un prodotto 20 -10 -10 di cui però non ricordo il nome .
In particolare vorrei sapere se sono in presenza di malattie o se sto innaffiando troppo o poco.
Grazie a chi mi risponderà
Allegati
Ultima modifica: