• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno parlato....di Hemerocallis

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Volevo provare con queste piante, per arricchire due aiuole del mio giardino.

Qualcuno di voi le ha comperate?
Dove?
C'è qualche sito di cui vi siete serviti, che ha queste piante, magari le spedisce e siano soprattutto di buona qualità?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io le ho piantate nel mio giardino ad agosto ed hanno preso tutte!
Ho messo Hemerocallis hybrida 'Glittering Treasure'
Le ho prese da Priola. Prendo quasi tutto da loro, mi trovo benissimo.
http://www.priola.it/
Ti arrivano in vaso, quindi dovresti avere meno problemi per metterle a dimora.
L'imballo è ottimo, spediscono con UPS... non con SDA che almeno qui a Genova e nella mia zona è da paura. :burningma
Sono già al terzo ordine... che mi è arrivato oggi... :love::hands13:
Finora non mi è morta neanche una pianta... e ne ho ordinate! :eek:k07:
Ti arriva tutto il giorno dopo la spedizione. Pago sempre con bonifico.

Ciao!:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io li ho acquistati nei vivai della zona
sui 3 euro a bulbo..
certo se vuoi ordinare qualcosa di particolare, conviene farlo online
ma da principiante io per ora mi limito ai "modelli base" molto soddisfacenti e soprattutto econimici :D che si trovano normalmente in giro

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io li ho acquistati nei vivai della zona
sui 3 euro a bulbo..
certo se vuoi ordinare qualcosa di particolare, conviene farlo online
ma da principiante io per ora mi limito ai "modelli base" molto soddisfacenti e soprattutto econimici :D che si trovano normalmente in giro

Anche io, ne ho trovate diverse varietà rifiorenti molto belle a circa 5 euro e mi soddisfano pienamente.
Alcune varietà piccole e rifiorenti ormai si trovano anche tra i sacchetti di bulbi al supermercato (ad esempio la Stella de Oro).

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il venditore lo trovi sul sito. Io ho comprato due volte e mi sono trovata bene, il corriere è SDA e qui da me funziona benissimo.

corvaccio

Aspirante Giardinauta
Non trovo nella discussione il sito, su cui andare a vedere.

Adesso rileggo tutto per bene.

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nei vivai e nei garden si trovano varietà molto semplici.
Mentre, come vendita on line, ho visto più ampia scelta e piante molto particolari.
Se vuoi altre qualità e piante molto belle ti basta andare a qualche fiera di piante e fiori che trovi tutto quello che vuoi....lo scorso fine settimana a Guastalla c'erano delle bellissime piante di Hemero e un centinaio di varietà....non esiste solo lui!!!ciaooo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho visto il link:eek:...che belli che sono e anche i prezzi decisamente bassi:)!!!ciaooo e grazie...mi sà che la mia collezioni aumenti:eek:k07:!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente meravigliosi! Comunque io se ne avessi bisogno varietà che non trovo qui penso che prenderei in considerazione Priola o Raziel, anche perchè ho la possibilità di ordinare insieme anche piante diverse e risparmiare sulle spese di spedizione non è mai male :).
Per esempio Raziel ha prezzi davvero appetibili http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=33 e se si spende più di 70 euro non ti fa pagare la spedizione :froggie_r
Coi bulbi si fa in fretta ad arrivare a 70€...

Ho visto anche questo altro rivenditore specializzato che ne ha parecchie molto belle http://www.vivaioicampi.it/catalogo.htm

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io da Priola ho sempre trovato tutto. Anche le varietà meno diffuse. Praticamente il mio giardino è un "priola".
Anche Raziel mi piace, sto aspettando il pacco. A Murabilia, a Lucca, ho conosciuto Augusto Bianco di BiancoIride. Simpaticissimo! Ho comprato in fiera ed anche dal sito.
Ha iris barbate fantastiche e hemero. :baffi:
Tra l'altro molte sono sue creazioni.
I prezzi non sono male.

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Io ho le Stella D'Oro acquistate in supermercato la primavera passa...a parte pochi fiori per questo primo anno causa anche mie poche conoscenze in merito, devo dire di essere abbastanza soddisfatta...la pianta in sè mi piace parecchio...bella scelta orientarsi sulle Hemerocallis !!!

Commelina

Master Florello
ho acquistato alcuni ceppi di Stela de Oro alla mostra "la conserva della neve" tenutasi la settimana scorsa al Parco dei Daini di Villa Borghese a Roma. Il vivaio era I Campi di Oristano. Mi sono trovata bene sia come prezzi che come qualità. Le ho piantate vicino a quelle avute in regalo da Kevin quando era qui nel forum e si giocava con i suoi indovinelli a premio :lol:.....
Tuberosa? mi fai venire i dubbi......... prima ballava coi lupi e ora vola alto?

Alto