• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite che erbacce sono ?

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Ok, vediamo, qui i tempi sono sempre stretti si passa dall'estate all'autunno in un attimo...
Settimana prox il clima sarà questo

Capturee.JPG

Ma se faccio una passata solo sulle zone piene Lunedì mattina ? sarebbero passati 5gg dalla prima applicazione perchè poi boh altrimenti vado a finire nella settimana del 5 settembre...
Oppure mi sto facendo paranoie e ho ancora tempo.

Altra domanda, questo diserbante che fa foglia e stretta e larga è troppo per il prato ?

Allegati

• Pagina-catalogo_2022-08-27_21-36-05.pdf
    370,7 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento, le foglie strette sembrano subire, dove era proprio pieno li ho dato un'altra botta ieri. Piano piano diserbo anche un pochino a mano e con l'arrivo di aqua stop sono piuttosto confidente per la prossima primavera....
Piuttosto le foglie larghe mi sembra che molte non abbiano assunto abbastanza medicina :) perchè se alcune cominciano ad arricciarsi o ad avere le punte bruciate altre sembra che si sono fatte lo shampoo... Di solito quanto ci mette a seccare ?
Fotine : 20220829_155838.jpg 20220829_155818.jpg 20220829_155801.jpg 20220829_155755.jpg

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Allora, dopo un secondo giro localizzato è praticamente morto tutto, foglia stretta compresa.
Ho scarificato giorni fa a fondo le parti invase dagli inquilini indesiderati ma quel giorno non sono riuscito a seminare. Poi ha iniziato a piovere e non ha più smesso.
Mi serve un consiglio veloce, oggi c'è il sole è per oggi pomeriggio la terra si asciugherà ma non chissà quanto, da domani ridanno pioggia per altri 10gg. Le temperature sono buone 26-14 e vorrei seminare perchè tra 10 gg forse caleranno ( qui a settembre a volte è strano o tiene a lungo o cala all'improvviso) volevo ripassare solo su queste chiazze ( saranno 6 10 m2) con il verticutter appena ad incidere seminare e poi coprire oppure una rastrellata, che ne dite ? Come mi devo regolare per quanto deve essere umido il terreno ?

Ultima modifica:

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo topic per chiedere novamente lumi.
Il prato sta benone, qui i 24 gradi e la pioggia mi hanno aiutato ed è bello verde e compatto,

20221004_161353.jpg

Le foglie larghe sono quasi scomparse ma in alcuni punti mi è apparsa un'erba più verdina chiara e più lunga.
Per info questo è il miscuglio seminato:

20% Lolium perenne Jubilee
50% Lolium perenne Libronco
15% Festuca rubra com Smaragd
10% Lolium perenne Envy
05% Poa pratensis Miracle

Spero non sia qualcosa difficile da eliminare....
Ho il foglia stretta pronto in canna :)

Eccola :
20221023_133410.jpg

20221023_133412.jpg

20221023_133417.jpg

denger

Giardinauta
Brutta bestia e ne sono pieno pure io, per il momento cerco di tenerla a bada con l'estrazione manuale ma il prossimo anno andrò di post emergenza foglia stretta...

Alto