mgrazia
Florello
Oggi ho fatto pulizia e bagnetto alle mie piccole, dentro la serra e fuori..
e ho visto..delle foglie..tutte rovinate...marce e scottate...
immagino che la colpa sia mia, la settimana scorsa in fretta ho immerso le piccole nell'acqua.per un bagnatto veloce...ma per problemi familiari ho dovuto lasciarle sino a notte quindi potrebbe esser stata l'acqua ed il sole ( specchio) che le abbia bruciate..ma penso di più al marciume ma non capisco nulla...
ora ho tagliato le foglie rovinate...purtroppo una è proprio la fogliolina centrale e nuova e quindi la pianta è persa..una phal..e due cambrie...ed altre tre phal ma con danni minori......
mannaggia al caldo e alle ferie..ma :burningma:burningma troppo caldo e la mia salute + un problema prioritario.
Le altre stanno bene e le cattleye stanno ancora producendo spate..vedremo quando mi faranno i fiori.. ma che tristezza il resto
mg

ora ho tagliato le foglie rovinate...purtroppo una è proprio la fogliolina centrale e nuova e quindi la pianta è persa..una phal..e due cambrie...ed altre tre phal ma con danni minori......
mannaggia al caldo e alle ferie..ma :burningma:burningma troppo caldo e la mia salute + un problema prioritario.
Le altre stanno bene e le cattleye stanno ancora producendo spate..vedremo quando mi faranno i fiori.. ma che tristezza il resto
mg
Ultima modifica: