• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutereste a dar loro i nomi??? :)

Gabbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... ho deciso di cartellinare le mie piante grasse e conoscere i loro nomi... per cui ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me...
Cerco di inserire le foto delle piante in questione:
123 007.jpg 123 008.jpg 123 011.jpg 123 012.jpg 156 073.jpg
 

Seta.

Aspirante Giardinauta
io sicuramente non sono più esperta di te, ma proprio ieri ho chiesto di identificare le mie piantine tra cui una crassula :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
prima crassula ovata
seconda direi una stapelia, sai che fiori faccia? prb la variegata
terza/quarta aloe. azzardo arborescens per la prima ma meglio che tu aspetti altri...
quinta foto, non ci provo neppure!!!!
ciao ciao
 

Gabbo

Aspirante Giardinauta
la seconda, fa un fiore bianco tutto punteggiato di rosso e emana un odore terribile...
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Quoto micia anche se ancora non ho ben capito come id le stapelie e dintorni, quant'è grande? Così non si capisce...

Anch'io per le aloe non so essere più precisa, la quinta credo sia una mammillaria.

Bellissima è in fiore!!!:eek:
E' merito tuo?:ros:
 
Alto