• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altre cicce senza nome.....

Citrodora

Apprendista Florello
DSCF4544.jpg
in questa foto ci sono un adromischus cooperi e tre altre piante che non conosco...
DSCF4579.jpg
Questo cactus e le due succulente ai suoi piedi...

109684d1339440108-mi-aiutereste-bella-vasca-tutte-mie-cicciotte-imgp3658.jpg

109693d1339440394-mi-aiutereste-bella-vasca-tutte-mie-cicciotte-imgp3665.jpg


sapete per caso i loro nomi??
Grazie mille!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
prima foto dall'alto: riconosco solo il ciccione più a sinistra: gymnocalycium credo horstii
seconda foto: quello grande è cereus peruvianus monstruosus, la piccola a sinistra è graptopetalum paraguaiensis, quella a destra è un sedum, ma passo per il cognome
terza foto, credo altro gymnocalycium forse baldianum ma non giuro su niente
ciao ciao, bella!
 

Citrodora

Apprendista Florello
ah, aggiungo io un nome che ho dimenticato: nella prima foto, la piantina piccola a sinistra è una crassula morgan's beauty!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, aggiungo a quanto detto da micia: quello nella prima foto a destra è un Pilosocereus azureus; il Gymno non è un baldianum, direi G. pflanzii; l'ultima sicuramente una Mammillaria, per la specie passo! :D
 

reginaldo

Florello Senior
Nella prima foto a fianco al Gymnocalycium, la seconda fra l'Adromischus direi che sia Crassula cv. Morgans Beauty
Ciao
Reginaldo
 

Citrodora

Apprendista Florello
grazie a tutti!
Dopo una perlustrazione su un sito che tratta solo mammillarie credo di essere giunta a una conclusione plausibile per l'ultimo anonimo: mammillaria rekoi ssp. aureispina... fa fiori fuchsia lunghi circa 1 cm, dispost come un'aureola attorno all'apice della pianta... che ne dite??
 

Citrodora

Apprendista Florello
eh, purtroppo non c'è un sito...... sono andata su google immagini e ho scritto mammillaria, poi ho cercato "spine gialle", poi... boh non lo so di preciso come l'ho identificata :(
 
Alto