• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a scegliere?!

silvia60

Florello
Grazie Silvia!! :love_4::love_4::love_4::love_4:
Non ne ho urgenza perchè non compro orchidee per paura di avere un'emergenza da rinvasare e non avere il bark!! :fifone2::fifone2:
Non potete comunque aggiungere un sacchetto di bark (e magari anche di sfagno) al vostro ordine??
Così ci dividiamo le spese di spedizione e almeno mi decido a fare l'ordine!!!
Si può fare???? :rolleyes: se no pazienza... :embarrass
Grazie, sei un tesoro!! :love_4:
Ti rispondo in mp!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Dendrobium Mohlianum
Cymbidium insigne
Phapio claire de lune
Phapio conco bellatulum vietnamense
Cattleya intermedia var aquimi
Lo so ho esagerato.......:lol::lol:

belle:love:me le sono andate a guardare,per le cattleye ci è mancato poco che facessi la conta,comunque le ho prese insieme a mia sorella e abbiamo deciso insieme,quella verde mi piace tantissimo,la mini è molto diversa,mi pare faccia anche i fiori piccoli ma a grappoli(spero di non aver detto una fesseria:martello:),il dendry lo volevo anch'io ma ci ho rinunciato perchè non è forza fiore....ho già l'equestris che è un anno a forza fiore e per ora le preferisco già svezzate:lol:ciò paura:martello:
io paphio non ne ho preso.....mi inquietano un pò,boh....pero il claire de lune quasi quasi:ciglione:.....
 

silvia60

Florello
belle:love:me le sono andate a guardare,per le cattleye ci è mancato poco che facessi la conta,comunque le ho prese insieme a mia sorella e abbiamo deciso insieme,quella verde mi piace tantissimo,la mini è molto diversa,mi pare faccia anche i fiori piccoli ma a grappoli(spero di non aver detto una fesseria:martello:),il dendry lo volevo anch'io ma ci ho rinunciato perchè non è forza fiore....ho già l'equestris che è un anno a forza fiore e per ora le preferisco già svezzate:lol:ciò paura:martello:
io paphio non ne ho preso.....mi inquietano un pò,boh....pero il claire de lune quasi quasi:ciglione:.....
Decidere è impossibile!
Anche io avrei voluto tutto in boccio.....ma alla fine l'unico riscontro che abbiamo delle nostre capacità è portare le piante a fiorire....e allora da sarda testarda,testa bassa e via!
I paphio sono molto eleganti,forse un pò freddi....ma vediamo se ci piacciamo!
Hai visto il post di Robe?
 

zeug49

Florello Senior
La conferma via mail...dovrebbero spedire inizio settimana prossimo....quindi se fai l'ordine anche tu le bambine viaggiano insieme:love:
le altre:
Dendrobium Mohlianum
Cymbidium insigne
Phapio claire de lune
Phapio conco bellatulum vietnamense
Cattleya intermedia var aquimi
Lo so ho esagerato.......:lol::lol:

Brava Silvietta ! Macché esagerato ! Ottimi gusti, vedrai che la tua collezione si arricchisce perbenino !!!!!
zeug
 

silvia60

Florello
Brava Silvietta ! Macché esagerato ! Ottimi gusti, vedrai che la tua collezione si arricchisce perbenino !!!!!
zeug
Grazie!
Speriamo di essere all'altezza!
Tante piante tutte insieme mi spaventano,fino ad ora ne ho sempre preso una per volta,e mi sono concentrata sull'ultima arrivata in modo da fare "amicizia".
 

lill@75

Guru Giardinauta
Decidere è impossibile!
Anche io avrei voluto tutto in boccio.....ma alla fine l'unico riscontro che abbiamo delle nostre capacità è portare le piante a fiorire....e allora da sarda testarda,testa bassa e via!
I paphio sono molto eleganti,forse un pò freddi....ma vediamo se ci piacciamo!
Hai visto il post di Robe?

ciao,ieri sono andata a nanna presto,ero in coma:sleep2:
si anch'io a testardaggine non scherzo:Dforse ce lo abbiamo davvero nel dna!
per i paphio non mi pronuncio più perchè negli ultimi giorni a furia di guardarli qualcuno comincia ad ispirarmi:martello:,ci manca solo che mi piacciano anche quelli e sono fregata,finirò per appenderle sopra il letto:lol:
il post di robe non so come ho fatto ieri a non vederlo,eppure è sopra il mio...comunque sto cercando di risolvere:eek:k07:
 

silvia60

Florello
ciao,ieri sono andata a nanna presto,ero in coma:sleep2:
si anch'io a testardaggine non scherzo:Dforse ce lo abbiamo davvero nel dna!
per i paphio non mi pronuncio più perchè negli ultimi giorni a furia di guardarli qualcuno comincia ad ispirarmi:martello:,ci manca solo che mi piacciano anche quelli e sono fregata,finirò per appenderle sopra il letto:lol:
il post di robe non so come ho fatto ieri a non vederlo,eppure è sopra il mio...comunque sto cercando di risolvere:eek:k07:
Io purtroppo avevo già fatto il bonifico......in ogni caso una soluzione si trova,ho ordinato anche il bark.
Senti ma la Colmanara profuma.....lievissimamente ma profuma!:love:
 

Robe

Guru Giardinauta
il post di robe non so come ho fatto ieri a non vederlo,eppure è sopra il mio...comunque sto cercando di risolvere:eek:k07:
Io purtroppo avevo già fatto il bonifico......in ogni caso una soluzione si trova,ho ordinato anche il bark.

Grazie mille... :love_4::love_4::love_4: Se Lill@ riesce a inserirlo benissimo :)rolleyes:) se no pazienza... :embarrass Mi sono promesso che se riesco a passare fisica con un buon voto (metà febbraio) farò un benedetto ordine, così magari ci si infila pure qualche orchideina... :food::food::food:
 

Robe

Guru Giardinauta
Che vergogna... :ros:
Oggi mentre tornavo a casa dal dentista sono entrato nell'enorme fioreria in piazza s.benedetto... :love:
Ho aspettato che una signora impellicciata finisse il suo acquisto di un'immensa zanioculcas e di una mini phal (ha speso per queste due piante 150€!!! :eek::eek: )
Poi mi sono avvicinato al proprietario e gli chiesto se avrebbe potuto procurarmi del bark... Non l'aveva mai sentito... :cry:
Quando gli ho spiegato che si trattava di corteccia per orhidee ha cercato di rifilarmi un sacchetto di terriccio per orchidee... :cry: (5L a 7€!)
... :cry: ...
Poi quando gli ho detto che non mi interessava, scocciato, mi ha risposto: "Va bene! Buongiorno!" MA INSOMMA!!!!!! cat:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Che vergogna... :ros:
Oggi mentre tornavo a casa dal dentista sono entrato nell'enorme fioreria in piazza s.benedetto... :love:
Ho aspettato che una signora impellicciata finisse il suo acquisto di un'immensa zanioculcas e di una mini phal (ha speso per queste due piante 150€!!! :eek::eek: )
Poi mi sono avvicinato al proprietario e gli chiesto se avrebbe potuto procurarmi del bark... Non l'aveva mai sentito... :cry:
Quando gli ho spiegato che si trattava di corteccia per orhidee ha cercato di rifilarmi un sacchetto di terriccio per orchidee... :cry: (5L a 7€!)
... :cry: ...
Poi quando gli ho detto che non mi interessava, scocciato, mi ha risposto: "Va bene! Buongiorno!" MA INSOMMA!!!!!! cat:
lascia perdere i fiorai,non ne ho ancora trovato uno che ci capisce qualcosa,a me uno disse di togliere il bark e mettere terra che altrimenti la pianta non aveva nutrimento.
io naturalmente non gli ho dato retta,però gli ho comprato lo stesso la pianta e dopo un paio di giorni mi sono accorta che era senza radici per colpa delle innaffiature sconsiderate che aveva ricevuto:burningma
guarda d'ora in poi le compro via internet almeno le stresso direttamente io:D
 

Sasti

Florello
ciao,ieri sono andata a nanna presto,ero in coma:sleep2:
si anch'io a testardaggine non scherzo:Dforse ce lo abbiamo davvero nel dna!
per i paphio non mi pronuncio più perchè negli ultimi giorni a furia di guardarli qualcuno comincia ad ispirarmi:martello:,ci manca solo che mi piacciano anche quelli e sono fregata,finirò per appenderle sopra il letto:lol:
il post di robe non so come ho fatto ieri a non vederlo,eppure è sopra il mio...comunque sto cercando di risolvere:eek:k07:

lillaaaaaaa, oggi mi sono arrivate le cinque di nardotto!:froggie_r

ASCOLTA, E' IMPORTANTE!!!!
IO L'AMESIELLA MONTICOLA ORA CE L'HO, SBRIGATI, IN LISTINO NON C'E, MA LORO CE L'HANNO, SBRIGATI!!!

fallo adesso!!!!!!!


FALLO, SONO UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA!!!!:love_4::love_4::love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek: Incredibile... :cry:
In Trentino Marco, Desi e gli altri ci postano le meravigliose foto delle mostre che ci sono periodicamente e qui da noi invece.... :cry:
Questa fioreria mi aveva convinto perchè aveva un'intera vetrina piena di phal (anche miniature) e cymbies (ma che prezzi!! :eek: )
Quindi mi sono deciso a tentare!! :martello:
 

lill@75

Guru Giardinauta
lillaaaaaaa, oggi mi sono arrivate le cinque di nardotto!:froggie_r

ASCOLTA, E' IMPORTANTE!!!!
IO L'AMESIELLA MONTICOLA ORA CE L'HO, SBRIGATI, IN LISTINO NON C'E, MA LORO CE L'HANNO, SBRIGATI!!!

fallo adesso!!!!!!!


FALLO, SONO UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA!!!!
lo faccio,ci puoi giurare,e che ho chiamato troppo tardi e non hanno risposto:burningmaoggi il mondo ce l'ha con me:cry:non me ne è andata una bene:cry:per fortuna che sei arrivata tu ad aggiustare un pò le cose
P.S.ho appena trovato un tuo messaggio nei privati a cui non avevo risposto,scusami me lo ero perso:martello::love_4:eek:ra li hai capiti i miei gusti in fatto di orchi vero???

Incredibile...
In Trentino Marco, Desi e gli altri ci postano le meravigliose foto delle mostre che ci sono periodicamente e qui da noi invece....
Questa fioreria mi aveva convinto perchè aveva un'intera vetrina piena di phal (anche miniature) e cymbies (ma che prezzi!! )
Quindi mi sono deciso a tentare!! :martello:
io invece ho rinunciato:lol:a parte il sughero qui non c'è nientecat:
 

Sasti

Florello
lo faccio,ci puoi giurare,e che ho chiamato troppo tardi e non hanno risposto:burningmaoggi il mondo ce l'ha con me:cry:non me ne è andata una bene:cry:per fortuna che sei arrivata tu ad aggiustare un pò le cose
P.S.ho appena trovato un tuo messaggio nei privati a cui non avevo risposto,scusami me lo ero perso:martello::love_4:eek:ra li hai capiti i miei gusti in fatto di orchi vero???


io invece ho rinunciato:lol:a parte il sughero qui non c'è nientecat:

lilla, tesoro, senti a me, chiamali domani mattina presto che di amesiella non ne hanno molte, a me avevano detto che non c'era, poi mi han chiamata per confermare l'ordine, e c'e'......ascolta un'amica, chiama domattina presto, ok? la prima cosa e' l'amesiella, senno' guarda, vedo se riesco a procurartela io, ok?:love_4::love_4:
 

lill@75

Guru Giardinauta
lilla, tesoro, senti a me, chiamali domani mattina presto che di amesiella non ne hanno molte, a me avevano detto che non c'era, poi mi han chiamata per confermare l'ordine, e c'e'......ascolta un'amica, chiama domattina presto, ok? la prima cosa e' l'amesiella, senno' guarda, vedo se riesco a procurartela io, ok?:love_4::love_4:

ok,domattina presto chiamo appena arrivo a lavoro!speriamo non mi risponda il sergente:cry::cry::cry:
figurati che era la prima della lista,se mi avessero lasciato ordinare per telefono avrei risolto subito,finisce che me la sogno la notte:embarrass.
sei un tesoro:love::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek: Incredibile... :cry:
In Trentino Marco, Desi e gli altri ci postano le meravigliose foto delle mostre che ci sono periodicamente e qui da noi invece.... :cry:
Questa fioreria mi aveva convinto perchè aveva un'intera vetrina piena di phal (anche miniature) e cymbies (ma che prezzi!! :eek: )
Quindi mi sono deciso a tentare!! :martello:

Tenta Robe, non ti rimane che acquistare per posta : trovi piante splendide, grandissima varietà e soprattutto i prezzi ottimi.:hands13::hands13::hands13:
zeug
 
Alto