• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

casper69

Guru Giardinauta
Purtroppo hanno tolto la legge riguardo la cilindrata, il Codice della Strada prevede soltanto dei limiti di velocità, che devono essere rispettati per i primi 2 anni.
P.S.: se non vengono rispettati per i primi 2 anni, ai neopatentati tolgono la patente e devo sostenere l'esame nuovamente....i punti sulla patente per loro, si raddoppiano nei primi 2 anni.

Per conferma, chiedi a mamy e papy...:love_4:

RETTIFICO: I limiti di velocità, devono essere sempre rispettati....(il rispetto nei primi 2 anni si riferiva soltanto per sottolineare il rischio che corrono i neo patentati )
Per Mark.....(anche se la legge è cambiata, è naturale che si pensi al buon senso di un genitore. Che significa? che mai e poi mai dovrebbe mettere alla guida il prorpio figlio inesperto su di un'auto di grossa cilindrata!)

M

mark96

Guest
RETTIFICO: I limiti di velocità, devono essere sempre rispettati....(il rispetto nei primi 2 anni si riferiva soltanto per sottolineare il rischio che corrono i neo patentati )
Per Mark.....(anche se la legge è cambiata, è naturale che si pensi al buon senso di un genitore. Che significa? che mai e poi mai dovrebbe mettere alla guida il prorpio figlio inesperto su di un'auto di grossa cilindrata!)

quanto ci scommetti che ha 18 anni ho un audi? poi posto una foto :cool3::lingua:

S

scardan123

Guest
Nessuno che fa il muratore o che si occupa di lavori (piccoli) in muratura ?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Salve a tutto il tread, mi occorre un consiglio da un assicuratore, possibilmente infortuni e malattia, spiego l'antefatto.

Circa quattro anni fa subii un intervento che inizialemnte doveva essere una banalità ed in seguito si rivelò un disastro mi feci venti giorni di ospedale e tornai al lavoro due mesi dopo il primo ricovero (realmente non per trascinare i certificati). ero assicurato malattia, spese mediche incidenti ecc.. portai il tutto all'assicurazione il risultato fu un rimborso complessivo per circa 700,00 euro; subito partì il conto della serva, se anzichè pagare questa polizza negli ultimi 10 anni mi fossi tenuto i soldi ora avrei avuto circa 7000,00 euro (questa è una media che feci all'epoca degli ultimi 10 anni) e non 700,00!

Chiesi al mio assicuratore allora di farmi una polizza che coprisse solo i cataclismi che per "sciocchezze" tipo quello che mi era capitato non avrei dovuto neppure portare un certificato in agenzia ma per operazioni gravi o incidenti seri avrei potuto star tranquillo.

Questo (dopo ben 4 anni) si un po' è anche colpa mia ma voi non potete neppure immaginare che tipo distratto sia io quando si tratta di carte, mi ha presentato una polizza che dice che è quello che voglio io, più cara di quella che pagavo prima e con un elenco di diarie franchigie e massimali gessi ecc...

Arrivo alla mia domanda cosa devo dire per poter vedermi coperto dai casi più gravi (perdita di un braccio infarto ictus paralisi totale o grave ecc...) senza che io debba pagare anche per cose che nel caso si verifichino io finisca a prendere per due mesi di lavoro mancato meno di quanto prende un part time in un mese!!!
E una poliza così fatta non dovrebbe costare meno di una che prevede tutto questo più le "fesserie"?

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Salve a tutto il tread, mi occorre un consiglio da un assicuratore, possibilmente infortuni e malattia, spiego l'antefatto.

Circa quattro anni fa subii un intervento che inizialemnte doveva essere una banalità ed in seguito si rivelò un disastro mi feci venti giorni di ospedale e tornai al lavoro due mesi dopo il primo ricovero (realmente non per trascinare i certificati). ero assicurato malattia, spese mediche incidenti ecc.. portai il tutto all'assicurazione il risultato fu un rimborso complessivo per circa 700,00 euro; subito partì il conto della serva, se anzichè pagare questa polizza negli ultimi 10 anni mi fossi tenuto i soldi ora avrei avuto circa 7000,00 euro (questa è una media che feci all'epoca degli ultimi 10 anni) e non 700,00!

Chiesi al mio assicuratore allora di farmi una polizza che coprisse solo i cataclismi che per "sciocchezze" tipo quello che mi era capitato non avrei dovuto neppure portare un certificato in agenzia ma per operazioni gravi o incidenti seri avrei potuto star tranquillo.

Questo (dopo ben 4 anni) si un po' è anche colpa mia ma voi non potete neppure immaginare che tipo distratto sia io quando si tratta di carte, mi ha presentato una polizza che dice che è quello che voglio io, più cara di quella che pagavo prima e con un elenco di diarie franchigie e massimali gessi ecc...

Arrivo alla mia domanda cosa devo dire per poter vedermi coperto dai casi più gravi (perdita di un braccio infarto ictus paralisi totale o grave ecc...) senza che io debba pagare anche per cose che nel caso si verifichino io finisca a prendere per due mesi di lavoro mancato meno di quanto prende un part time in un mese!!!
E una poliza così fatta non dovrebbe costare meno di una che prevede tutto questo più le "fesserie"?

Ti rispondo! ma ho bisogno di documentarmi con calma e di chiederti alcune cose, ci ritorno quando sei connesso!

Green thumb

Membro dello Staff
Ti rispondo! ma ho bisogno di documentarmi con calma e di chiederti alcune cose, ci ritorno quando sei connesso!

Ci sono, per almeno un'altra mezz'ora tre quarti d'ora poi DEVO portare la mia principessa alle giostre!
Se ti serve tempo posso sempre inventare una scusa e rimandare l'appuntamento di domani nessun problema!!!

e grazie!!

casper69

Guru Giardinauta
Ci sono, per almeno un'altra mezz'ora tre quarti d'ora poi DEVO portare la mia principessa alle giostre!
Se ti serve tempo posso sempre inventare una scusa e rimandare l'appuntamento di domani nessun problema!!!

e grazie!!

No stasera io credo di averti messo quello che ti serve dimmi con esattezza cosa vuoi in copertura.....MEGLIO COSA VUOI ASSICURATO, un'arto amputato è il minimo perchè è compreo nei massimali INV PERMANENTE E di conseguenza di MORTE .....(CHE SONO LEGATI COME MASSIMALI). COSA VUOI TUTELATO ECCO?

Ultima modifica:

Green thumb

Membro dello Staff
Continuiamo qui perchè altrimenti continuiamo a cercarci:

Vorrei essere coperto da situazioni drammatiche, caso morte, invalidità permanente o invalidante, anche spese mediche ma solo per cose gravissime tipo tumore o simili, penso sia tutto

casper69

Guru Giardinauta
Continuiamo qui perchè altrimenti continuiamo a cercarci:

Vorrei essere coperto da situazioni drammatiche, caso morte, invalidità permanente o invalidante, anche spese mediche ma solo per cose gravissime tipo tumore o simili, penso sia tutto

Allora, a te serve una polizza sanitaria che comprenda anche il rischio infortuni.
Quando parliamo di polizza sanitaria, intendiamo una polizza che copre il rischio malattia, esattamente come vuoi tu, di solito coprono il soggetto assicurato in tutto il mondo, ed hanno una rete di Cliniche convenzionate a seconda della Compagnia di assicurazione in tutta Italia. Alcune Compagnie ti limitano all'uso della loro rete di Cliniche (ed ha un costo) altre ti danno la possibilità di uscire dalla loro rete convenzionata ed hanno naturalemte un costo molto più elevato. Oppure ti offrono una polizza mista. Oggi è difficile anzi raro, che non vengono applicate delle franchigie, certo è, che se pensi di tutelarti soltanto in casi quali quelli citati, le franchigie non sono un ostacolo. Queste polizze coprono anche gli eventuali interventi eseguiti sia in Italia che all'estero, capisci da te quindi il perchè del costo elevato...Fai attenzione però che non tutte le compagnie offrono lo stesso prodotto, nel senso non è detto che la polizza che stipuli copra anche eventuali spostamenti ed interventi all'estero. Questa è una cosa che devi chiedere e non fidarti della rispota dell'assicuratore che aimè da buon venditore potrebbe cadere in inganno anche lui, pretendi di leggere la garanzia prestata...Certo è che se vuoi coprire gli eventi etremi da te citati, una polizza santitaria ti copre tutto, per questo non limitarla soltatno a quei casi, e non togliere la garanzia CASO MORTE perchè è una tutela futura per i tuoi famigliari. Molte Compagnie di Assicurazione se assicurano il Capofamiglia, hanno delle polizze che garantiscono le stesse prestazioni anche ai famigliari conviventi, senza un eccessivo aggravio sul primo assicurativo, ma il massimale potrebbe essere ripartito per tre, e per sinistro. Che significa, che se hai stipulato una polizza che ti grantisce fino a 50 mila eruro di spese mediche per malattia, i 50 mila euro si intendono divisi per tre o per quattro insomma per il nucleo famiglire. Oppure per sinistro, cioè ogni sinistro fino a 50 mila eruo (che non è male anche se ripartito per nucleo famigliare). Attenzione che questo trabocchetto non si riferisce soltanto alle spese mediche ma a tutte le garanzie prestate in quella polizza. L'importante è che tu sai e che quindi chiedi al tuo assicuratore. Una polizza ripartita in questo modo costa molto meno che una che copre in toto ogni singola persona, cercando di guardare al futuro co più ottimismo anche una polizza con Massimali ripartiti dovrebbe farti dormire tranquillamente. Un consiglio; per tutelarti da qualsiasi controversia con la Compagia Assicuratrice, oltre a compilare e sottoscrivere la scheda sanitaria, se non hai alcun problema, chiedigli di farti sottoporre a dei test clinici (che poi sono esami di routine), ma che in fase di sottoscrizione della polizza sono un vero e proprio testamento biologico, in quanto garantiscono la tua buona fede e il tuo stato di salute al momento della stipula del contratto. Perchè? perchè la garanzia Malattia può essere attiva soltanto 6 mesi dopo aver sottoscritto e perfezionato il contratto, premesso che parliamo di casi estremi e qualsivoglia problema, nel caso in cui, dovesse succedere qualcosa prima dei 6 mesi come da contratto, la tua garanzia può attivarsi se hai presentato alla Compagnia i test clinici, che dimostrano lo stato di salute dal momento della sottoscrizione e se non sbaglio oltre che assicurare loro dovrebbero garantirti anche un certo sconto.
A questo tipo di polizza puoi farti abbinare la garanzia INFORTUNI, con la clausola "professionali ed extraprofessionali" affinchè appunto non limiti la copertura soltanto in caso di infortunio sul lavoro ma bensì è estesa ad ogni momento della tua vita. A differenza dell'altra è attiva dopo 24 ore dalla stipula del contratto. A cosa fare attenzione? Devi fare attenzione alla franchigia sui punti di Invalidità Permanente e se vuoi anche INVALIDITA' TEMPORANEA (da non sottovalutare "tieni presente che una operazione al menisco in artroscopia è da considerare INVALIDITA' TEMPORANEA e sono ben 4 punti di invalidità come da tabelle INPS"). LA COSA PIU' IMPORTANTE sono le franchigie...DEVI farti dire se sono relative o assolute. Che significa? ASSOLUTA ti tolgono in qualsiasi caso i punti stabiliti; es: se hai una franchigia di 3 ed il meico Legale te ne riconosce 4, in franchigia assoluta ti pagano 1 punto. In franchigia relativa, nello stesso esempio, se superi la franchigia ti pagano per intero. ATTENZIONE, ci sono anche quelle miste che vanno da a. Cioè da 0 a 4 si stabilisce 2 se invece superi i 4 ti pagano in toto, oppure da 0 a 4 ti pagano in forma ridotta il premio per punto, superata la franchigia ti pagano per i punti successivi il premio in toto. Es.: se hai un caso morte di 500 mila euro, hai 500 euro per ogni punto di franchigia, la Compagnia può stabilire che: per i pirmi 3 punti ti pagano al 50 % per i successivi ti pagano per intero per ogni punto. (a mio parere sono le migliori, perchè comunque ti pagano anche se per i primi punti in forma ridotta).
Spero di averti aiutato in quache modo, non è facile spiegarle le Polizze, scrivere i contenuti è peggio, io nel pomeriggio ci sono per qualsiasi domana, ti consiglierei prima di sottoscriverla di farti fare un po di preventivi da altri, in quanto sta prendendo piede la mentalità che ai miei tempi, cioè quando facevo le polizze, era ancora obsoleda questo tipo una forma di prevenzione. Il mercato è vasto e c'è molta concorrenza. Se poi sei assicurato con loro da anni pretendi il migior trattamento, magari se lo vedi stasera non firmare, fatti vedere confuso e fatti lasciare la PROPOSTA DI CONTRATTO, che ti serve per farti fare preventivi da altri è una buona forma di ricatto se vogliamo presentarti poi con altre proposte. Insmma gli vuoi mettere in mano la tua tranquillità e te la fanno pagare.
IMPORTATNTISSIMO, anche se prevista assicurati la CAPACITA' LAVORATIVA, a parte come garanzia, ma soprattutto in caso di perdita appunto della CAPACITA' LAVORATIVA, assicurati che il contratto preveda che in tal caso la polizza sia in essere, cioè continua a pagarla la tua compagnia (ormai questa è una clausola che mettono tutti coloro che fanno un mutuo e o un finanziamento, addirittura è prevista nelle carte di credito cosi dette revolving).
Ti aspetto per ogni dubbio. Spero di averti dato un poco di aiuto.
Ciao

Green thumb

Membro dello Staff
Ok, :squint: :squint: :cry:

me lo rispieghi come se lo dovessi dire ad un bambino?

Non c'è un modo per dire io voglio caso morte ecc... ed è tutto chiaro?

casper69

Guru Giardinauta
Ok, :squint: :squint: :cry:

me lo rispieghi come se lo dovessi dire ad un bambino?

Non c'è un modo per dire io voglio caso morte ecc... ed è tutto chiaro?

ok!
Devi chiedergli una polizza che ti copra:
CASO MORTE DA INVORTUNI E MALATTIA, questo significa che la prestazione si intende sia incaso di premorienza per infortunio che a seguito di una malattia;
INVALIDITA' PERMANENTE DA INFORTUNI E MALATTIA, significa che viene riconosciuto uno stato invalidante, sia a seguito di infortunio, che da malattia, che dirti la Sclerosi etc un tumore etc.
INVALIDITA' TEMPORANEA
DIARIA OSPEDALIERA PER INFORTUNI E MALATTIA, significa che ti riconoscono un tot per ogni giorno di ospedale e / o clinica sia in seguito ad infortunio che a malattia anche se ricoverato senza diagnosi ma solotanto per ricerche ed accertamenti.
SPESE MEDICHE (SPESE MEDICHE PER INFORTUNI E MALATTIA), tutte le spese che graveranno per il rischio di infortunio e malattia.
P.S.: non credo si possa limitare l'evento della malattia, se fosse dovrebbe costarti di meno in quanto limita il rischio.
(il tutto sia in cliniche private, convenzionate e Ospedali)
Se vuoi limitare la polizza, solo ed esclusivamìente alla Malattia, almeno lascia che il caso MORTE sia coperto anche in caso di infortunio idem per l'Invalidità PERMANENTE.
DIMMI TU ORA

Green thumb

Membro dello Staff

Così va meglio! :D

Devi chiedergli una polizza che ti copra:
CASO MORTE DA INVORTUNI E MALATTIA, questo significa che la prestazione si intende sia incaso di premorienza per infortunio che a seguito di una malattia;

Ok

INVALIDITA' PERMANENTE DA INFORTUNI E MALATTIA, significa che viene riconosciuto uno stato invalidante, sia a seguito di infortunio, che da malattia, che dirti la Sclerosi etc un tumore etc.

Ok

INVALIDITA' TEMPORANEA
DIARIA OSPEDALIERA PER INFORTUNI E MALATTIA, significa che ti riconoscono un tot per ogni giorno di ospedale e / o clinica sia in seguito ad infortunio che a malattia anche se ricoverato senza diagnosi ma solotanto per ricerche ed accertamenti.

Questo come posso limitarlo solo a situazioni gravissime per capirci non voglio essere pagato per quindici o venti giorni di ospedale se poi l rimborso che ne ottengo è di 700,00 euro spese mediche e tutto!

SPESE MEDICHE (SPESE MEDICHE PER INFORTUNI E MALATTIA), tutte le spese che graveranno per il rischio di infortunio e malattia.
P.S.: non credo si possa limitare l'evento della malattia, se fosse dovrebbe costarti di meno in quanto limita il rischio.
(il tutto sia in cliniche private, convenzionate e Ospedali)
Se vuoi limitare la polizza, solo ed esclusivamìente alla Malattia, almeno lascia che il caso MORTE sia coperto anche in caso di infortunio idem per l'Invalidità PERMANENTE.

Anche qui si può limitare, se mi rompo una gamba o mi devono togliere una cisti non dover proprio rivoilgersi all'assicurazione?

Fatto!

Alto