Danno morale
Altra novità!
Tutte le Compagnie di Assicurazione, hanno accettato di non risarcire il Danno Morale.
Nella realtà, questo doveva avvenire a settembre, in previsione delle nuove Tabelle del calcolo del Danno Fisico (Quantificazione in moneta della lesione), che aumenterà.
Visto che siamo in Italia per ora non lo pagano.
Nella realtà, non lo pagano a chi accetta.
Quindi se qualcuno di voi ha in corso un sinistro con lesioni, anche un semplice colpo di frusta, pretenda il danno Morale, che fino ai 2 punti di invalidità è del 25 % sul totale del risarcimento, diventa del 33% dal 3° punto di invalidità fino al 9°. Dai 9 punti ai 100 naturalmente cambia. Troverete il liquidatore fermo sulla decisione, fategli notare che le nuove Tabelle non sono ancora in uso, si arrenderà quando vi vedrà fermi nel non accettare il risarcimento offerto.
Noi in questo momento per quanto poco etico, stiamo contrattando, nel senso che, o ci facciamo dare 1 punto in più, o 1/2 punto in più o ci facciamo aumentare i giorni riconosciuti come invalidità totale e/o temporanea. Molti lo pagano in silenzio alla prima opposizione.
Sono costretti ad accontentarvi, allora non vi riconoscono in toto il danno morale, ma cedono su altre richieste...e comunque sappiate che non è mai nei loro interessi travarsi sulla scrivania un ricorso con conseguente causa.
Mi raccomando pugno di ferro.