• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

damy

Giardinauta Senior
la prima volta che entro in questa sezione: mi presento. Io faccio due lavori, stile Superman, in uno mi occupo di ricerca del lavoro, aiuto le persone a trovare la loro "strada". Nel secondo sono dj. Forse può servire più il primo in questo momento storico...:squint:
descrivendolo come funziona.
 

casper69

Guru Giardinauta
Mi hanno fatto una domanda alla quale non so rispondere...
Allora un mio cliente mi ha chiesto del bollo auto, nello specifico, mi chiedeva se è vero non puoi acquistare un auto usata se quest'ultima ha i bolli non pagati? Mi chiedeva se è vero che non gli fanno il passaggio di proprietà?
Io so del fermo ammnistrativo...e di conseguenza non puoi effettuare un pasaggio di proprietà...
Si riferisce a quello o è uscito qualcosa di nuovo???

Ecco cosa ho trovato...

http://www.aci.it/index.php?id=471

Per chiarezza comunque, dopo aver parlato con l'interessato, lo stesso non si riferiva ai bolli non pagati (che naturalmente sono da controllare) quanto alla trascrizione del FERMO AMMINISTRATIVO; difatti io stessa credevo ed ero sicura che un mezzo con in atto il FERMO AMMINISTRATIVO, non poteva essere venduto, invece non è così, si fa il passaggio comunque, ma, le spese di cancellazione sono a carico dell'acquirente "incauto", tutto qui....
Non credo che si buona cosa, nel senso che credevo che sotto quell'aspetto, ci fosse una tutela maggiore, è ovvio che chi vende non ha nessun interesse di pagare le spese per togliere la trascrizione del FERMO!
E' proprio vero che il calzolaio ha sempre le scarpe bucate, perchè il problema è capitato ad un carrozziere!
 

casper69

Guru Giardinauta
Finalmente!

Finalmente un nuovo decreto per l'uso del Casco:
Finalmente si sono decisi; accettando quale responsabilità dei genitori, il mancato uso del Casco, forse gli stessi adotteranno controlli severi nei confronti dei propri figli. Già, spetterà ai genitori, il risarcimento in caso di sinistro con lesioni. Cosa significa? Che spetterà loro in caso di denuncia risarcire il proprio figlio :fischio::fischio:....assurdo naturalmente, ma credo e spero efficace. (naturalmente riguarda i danni alla persona, causati dal mancato uso del casco...trauma cranico etc...).
Quindi fate attenzione!
La legge va interpretata, come per le autovetture; dove è previsto che in caso di incidente, se il trasportato riporta postumi permanenti e/o temporanei a causa del mancato uso delle cinture di sicurezza, la legge prevede che il conducente, in solido con il proprietario assicurato, paghi il 50% del danno fisico; in quanto ha accettato (in consapevolezza) di trasportare sul veicolo un trasghessore, quindi ne risponde....
Praticamente applicano la stessa norma che riguarda la cura e manutenzione del veicolo del quale risponde sempre il propritario assicurato....
(se non sono stata chiara, vi prego di farmi tutte le domande che volete)
 

casper69

Guru Giardinauta
Danno morale

Altra novità!
Tutte le Compagnie di Assicurazione, hanno accettato di non risarcire il Danno Morale.
Nella realtà, questo doveva avvenire a settembre, in previsione delle nuove Tabelle del calcolo del Danno Fisico (Quantificazione in moneta della lesione), che aumenterà.
Visto che siamo in Italia per ora non lo pagano.
Nella realtà, non lo pagano a chi accetta.
Quindi se qualcuno di voi ha in corso un sinistro con lesioni, anche un semplice colpo di frusta, pretenda il danno Morale, che fino ai 2 punti di invalidità è del 25 % sul totale del risarcimento, diventa del 33% dal 3° punto di invalidità fino al 9°. Dai 9 punti ai 100 naturalmente cambia. Troverete il liquidatore fermo sulla decisione, fategli notare che le nuove Tabelle non sono ancora in uso, si arrenderà quando vi vedrà fermi nel non accettare il risarcimento offerto.
Noi in questo momento per quanto poco etico, stiamo contrattando, nel senso che, o ci facciamo dare 1 punto in più, o 1/2 punto in più o ci facciamo aumentare i giorni riconosciuti come invalidità totale e/o temporanea. Molti lo pagano in silenzio alla prima opposizione.
Sono costretti ad accontentarvi, allora non vi riconoscono in toto il danno morale, ma cedono su altre richieste...e comunque sappiate che non è mai nei loro interessi travarsi sulla scrivania un ricorso con conseguente causa.
Mi raccomando pugno di ferro.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Il fisco già l'ha saputo :D e se non pago cosa succede?

PS. Non sono evasore, ma è una situazione un po' complicata :embarrass

Se non paghi non ti dico scusi e se ne vanno...anzi.
Se poi la situazione è particolare, vai da un notaio e chiedi che è meglio.
Con le tasse non si scherza e son mazzate.
Solo in quei caso lo stato non molla.
 

Papyrus

Master Florello
Se non paghi non ti dico scusi e se ne vanno...anzi.
Se poi la situazione è particolare, vai da un notaio e chiedi che è meglio.
Con le tasse non si scherza e son mazzate.
Solo in quei caso lo stato non molla.

Mi chiedevo se lo stato sequestra il bene immobile.
 

Pin

Master Florello
Aggiungo se l'importo non pagato non è enorme, è + facile che facciano il fermo amministrativo all'auto o ipotechino un bene inferiore
 
Alto