• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

kevin02

Bannato
Come molti sanno io sono giardiniere o meglio Gardner Consuler, per cui chi vuole un aiuto... :lol: :lol: :lol:

Conosco abbastanza bene la cera per la sua trasformazione in candele e ho un pizzico di conoscenze in HTML e, prima o poi anche in JavaScript, se posso essere utile...

E' veramente d'aiuto!!!!!!!!!:eek:k07:

Visto che non riesco a stare dietro a tutti i post. chiedo è stato fatto un riepilogo delle diverse professioni, così sarebbe più facile messaggiare.
Ciao

Infatti l'autore che ha snaftalinizzato questo 3d è stato impallinato!!!!!!!!:D

......
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secoooooo cosa leggo tu una poliziotta?Non l'avrei mai detto e x giunta in un carcere!Chissà quante cose avresti da raccontare!ciao ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
e perchè ??? non lo sapevi :lol: :lol: :lol:
sono un'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria in congedo (pensione), adesso mi godo la mia famiglia, i miei giardini, la mia casa, i miei piccoli "bimbi" etc ... (salute permettendo :cry:), :lol::love_4:

No, non lo sapevo, e da come avevi impostato la frase sembrava proprio che ti occupavi di organizzare l'ultimo saluto!!:lol::lol::lol:
 

casper69

Guru Giardinauta
e perchè ??? non lo sapevi :lol: :lol: :lol:
sono un'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria in congedo (pensione), adesso mi godo la mia famiglia, i miei giardini, la mia casa, i miei piccoli "bimbi" etc ... (salute permettendo :cry:), :lol::love_4:

Se sei in congedo non posso sperare neanche nelle arance! :cry::cry::cry:
 

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
a me se volete potete chiedere consigli e pareri sul diritto penale, procedura penale, codice della strada x ricorsi o dubbi, ciao
 

SecoB

Giardinauta
siete mitici ha ha ah !!!

No, non lo sapevo, e da come avevi impostato la frase sembrava proprio che ti occupavi di organizzare l'ultimo saluto!!:lol::lol::lol:
però ... tante volte, penso io ... entrare in carcere non è poi che cambi molto ... :ros::inc:
Se sei in congedo non posso sperare neanche nelle arance! :cry::cry::cry:
posso, posso, ma preferirei mandarti (via posta) ... delle taleucce a casa :lol:
 

casper69

Guru Giardinauta
Per Elebar

Mi hanno fatto una domanda alla quale non so rispondere...
Allora un mio cliente mi ha chiesto del bollo auto, nello specifico, mi chiedeva se è vero non puoi acquistare un auto usata se quest'ultima ha i bolli non pagati? Mi chiedeva se è vero che non gli fanno il passaggio di proprietà?
Io so del fermo ammnistrativo...e di conseguenza non puoi effettuare un pasaggio di proprietà...
Si riferisce a quello o è uscito qualcosa di nuovo???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi hanno fatto una domanda alla quale non so rispondere...
Allora un mio cliente mi ha chiesto del bollo auto, nello specifico, mi chiedeva se è vero non puoi acquistare un auto usata se quest'ultima ha i bolli non pagati? Mi chiedeva se è vero che non gli fanno il passaggio di proprietà?
Io so del fermo ammnistrativo...e di conseguenza non puoi effettuare un pasaggio di proprietà...
Si riferisce a quello o è uscito qualcosa di nuovo???
Non lo so, non è materia del mio campo, servirebbe una agenzia di pratiche auto.
Ma sinceramente mi pare molto strano... :rolleyes: fanno passaggi di proprietà ai veicoli senza revisione, che quindi non possono circolare, senza neanche avvertire il nuovo proprietario :squint: (sai quanti mi contattano perchè quando li fermano, ritirano loro la carta di circolazione e beccano la relativa multa cascano dalle nuvole?), che c'entrano i bolli non pagati, che è una tassa in capo al proprietario (e quindi non segue il veicolo, anche in caso di non pagamento)?
 

Loulou

Florello
Il passaggio non lo fanno solo con il fermo amministrativo ci capita spesso, infatti prima di prendere una macchina facciamo una visura dell'auto, il fermo però può essere fatto sui bolli non pagati non per forza di quella macchina per esempio un tizzio non ha mai pagato i bolli delle auto e gli fanno un fermo sul bene che in quel momento possiede, ma sempre il fermo impedisce il passaggio.
 

casper69

Guru Giardinauta
Non lo so, non è materia del mio campo, servirebbe una agenzia di pratiche auto.
Ma sinceramente mi pare molto strano... :rolleyes: fanno passaggi di proprietà ai veicoli senza revisione, che quindi non possono circolare, senza neanche avvertire il nuovo proprietario :squint: (sai quanti mi contattano perchè quando li fermano, ritirano loro la carta di circolazione e beccano la relativa multa cascano dalle nuvole?), che c'entrano i bolli non pagati, che è una tassa in capo al proprietario (e quindi non segue il veicolo, anche in caso di non pagamento)?

Il passaggio non lo fanno solo con il fermo amministrativo ci capita spesso, infatti prima di prendere una macchina facciamo una visura dell'auto, il fermo però può essere fatto sui bolli non pagati non per forza di quella macchina per esempio un tizzio non ha mai pagato i bolli delle auto e gli fanno un fermo sul bene che in quel momento possiede, ma sempre il fermo impedisce il passaggio.

Difatti......tutto quello che dite è verissimo, forse è una nuova, nella pratica è capitato ad un carrozziere che conosco che ha acquistato una nuova panda incidentata, per farne un'auto di cortesia, mi ha chiamata dicendomi ce non gli fanno il passaggio finchè il vecchio proprietario non estingue l'insoluto con i bolli auto.....:confuso: A me mi ha trovata impreparata, sta idi fatto che non gli fanno il passaggio...Se fosse una nuova regola non sarebbe male probabilmente non riesono a prendere più un euro da nessuno. Lui è stato incoscente, quando compri un usato ti fai sempre dare l'ultiomo bollo, capisco che per lui era un affare, se la ripara da se.boh! mi informo e vi faccio sapere..
Naturalmente grazie!
 

Loulou

Florello
Non ti so rispondere noi vendiamo macchine ma mai ho sentito questa cosa noi le vendiamo in esenzione di bollo ma quando le compriamo spesso non hanno il bollo qua è uno sport non pagare il bollo,ma mai mi è capitato una cosa del genere
 

alestellina

Florello
Eccomiiiiii!!! Io lavoro in un Concessionario Chevrolet & Daihatsu...quindi se volete comprare la FAMOSISSIMA matiz a gpl......eccomi!! :)

..facendo un pò di tutto riguardo ai bolli c'è da sapere questo:

- al momento dell'acquisto di un'auto nuova il bollo si paga ENTRO il mese dopo

- nel caso di acquisto di auto usata se il bollo era in esenzione lo si deve pagare di nuovo ENTRO il mese successivo alla voltura

nel caso in cui non si abbia copia dei bolli 'vecchi' si può fare una visura (a pagamento ovviamente) presso un'agenzia Sermetra di pratiche auto dove accederanno al database nazionale x verificare lo 'storico' di quel bollo.. :)

:) :Saluto:


Ps. Seco manco io sapevo del tuo lavoro!! :)
 
Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
Ma solo donne rispondono a questo 3d?? strano!:confuso:

l'idea Casper è stata fantastica!! c'ho messo più di 1ora a leggere tutte le risposte... e che ridere :lol:

cmq io sono impiegata e principalmente mi occupo di contabilità (prima nota, scritture contabili, pagamenti fornitori etc..) ma all'interno dell'ufficio faccio un po' di tutto... non so se posso esservi utile....

:Saluto:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
è

la prima volta che entro in questa sezione: mi presento. Io faccio due lavori, stile Superman, in uno mi occupo di ricerca del lavoro, aiuto le persone a trovare la loro "strada". Nel secondo sono dj. Forse può servire più il primo in questo momento storico...:squint:
 

romnait

Giardinauta Senior
Ma solo donne rispondono a questo 3d?? strano!:confuso:

l'idea Casper è stata fantastica!! c'ho messo più di 1ora a leggere tutte le risposte... e che ridere :lol:

cmq io sono impiegata e principalmente mi occupo di contabilità (prima nota, scritture contabili, pagamenti fornitori etc..) ma all'interno dell'ufficio faccio un po' di tutto... non so se posso esservi utile....

:Saluto:


Facciamo lo stesso lavoro :ciglione: :eek:k07:
 

casper69

Guru Giardinauta
Eccomiiiiii!!! Io lavoro in un Concessionario Chevrolet & Daihatsu...quindi se volete comprare la FAMOSISSIMA matiz a gpl......eccomi!! :)

..facendo un pò di tutto riguardo ai bolli c'è da sapere questo:

- al momento dell'acquisto di un'auto nuova il bollo si paga ENTRO il mese dopo

- nel caso di acquisto di auto usata se il bollo era in esenzione lo si deve pagare di nuovo ENTRO il mese successivo alla voltura

nel caso in cui non si abbia copia dei bolli 'vecchi' si può fare una visura (a pagamento ovviamente) presso un'agenzia Sermetra di pratiche auto dove accederanno al database nazionale x verificare lo 'storico' di quel bollo.. :)

:) :Saluto:


Ps. Seco manco io sapevo del tuo lavoro!! :)

Ok, Stellina, riferendomi alle auto usate, se dalla visura risulta insoluto anche un solo bollo, si può procedere al passaggio di proprietà??? Io non ho avuto ancora tempo per informarmi...
 

casper69

Guru Giardinauta
Non ti so rispondere noi vendiamo macchine ma mai ho sentito questa cosa noi le vendiamo in esenzione di bollo ma quando le compriamo spesso non hanno il bollo qua è uno sport non pagare il bollo,ma mai mi è capitato una cosa del genere

Scusami Loulou,che intendi per "esenzione di bollo"??? Non capisco la prassi?
Scusami, chi lo tutela l'acquirente in caso di auto usata?
 
Alto