• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

annarita3

Giardinauta
Assistente sociale per servirvi... ma attualmente anche operatrice di call center (non prendo lo stipendio da otto mesi e devo avere necessariamente un'altra entrata).

Per i vetri uso anche io le pagine dei quotidiani insieme al vetril; vengono bene ma ci vuole comunque olio di gomito.

Bella idea!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
io ho una domanda per cynthia inerente al parquet.

fatti i lavori di ristrutturazione alla casa abbiamo messo il riscaldamento a pavimento e fatto il massetto abbiamo atteso che questo si asciugasse completamente prima di metter giu' il parquet ( e' venuto il tecnico con la sonda per controllare l'umidita'). il nostro parquet e' d'ulivo e in meno di 3 mesi qua e la' si sono fatte come delle linee sottili e rialzate per il verticale del listello . da che cosa puo' esser dovuto? :confuso:
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
non sono esperto di pavimenti in legno! ma posso dire che l'umidità nel solaio si può formare anche dopo (vedi muri)! specialemente se il solaio da su ambienti freddi!!
inoltre con la sonda si misura l'umidità negli strati in determinati punti, quindi faciele che ci siano delle zone con maggiore umidità! in più il riscaldamento a pavimento aiuto il formarsi della condensa! soprattutto se si fanno sbalzi termici notevoli!
cmq, i pannelli radianti non vanno molto daccordo per definizione con il legno specialemnte se laccato 8che permette ancora meno la trapirazione)

non saprei dirti se è preoccupante un'apertura qua e la! cmq da quello che so, e che è successo a me il pavimento si gonfia di punto in bianco (uno o due giorni) almeno stando alla mia esperienza personale!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Il tiragocce non puo' darti un lavoro perfetto, di sicuro lo straccetto di cotone e' migliore e bisognerebbe usarne due, uno per stendere il prodotto e uno bello asciutto per la pulitura finale. Certo che sta scuola e' uguale dappertutto vogliono il massimo ma il braccetto e' corto, alla materna noi genitori dovevamo fornire sapone liquido, carta igienica, rotolone di carta assorbente, bottiglie d'acqua e bicchieri in plastica.

NO dai qui non siamo fino a questo punto.....meno male.
 

casper69

Guru Giardinauta
NO dai qui non siamo fino a questo punto.....meno male.

Io si perchè ho una finestra grande direi un finestrone di quasi 5 metri.....a meno che non chiamo Spyderman devo per forza pulirla cosi (esternamente)
:cry::cry::cry::cry:
E' l'unico difetto che ha quella finestra per il resto mi da una bella veduta, quando non è sporca...Immagina quando piove, il traffico, le navi che sbuffano, la Centrale Enel. Quando ho finito di pulirla ho le braccia di un muratore. :cry:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Elysapaola , intanto mi devi dire che parquet hai messo ? Se tradizionale o prefinito .Se hai messo il prefinito, devi vedere se sulla scatola c'è il disegno per riscaldamento a pavimento. Se ha fatto delle fessure tra una doga e doga,potrebbe essere il legno che non è ben stagionato, e con il calore si è ritirato subito.Non riesco bene a capire, che cosa voi dire per verticale mi puoi mandare una foto in mp? Cosi ti posso aiutare meglio:Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
cyntia e' un parquet prefinito d'ulivo di prima scelta :cry:
quello che ce l'ha messo giu' sapeva benissimo che avevamo il riscaldamento a pavimento!!! porcapuzzolina!
no no, non c'e' lo spazio tra una doga e l'altra ma proprio sulla lista come se fossero delle venature in rilievo. lui dice che bisogna aereggiare spesso il locale ma cosa faccio? tengo le finestre aperte d'inverno? :mazza::mazza::mazza:
 

casper69

Guru Giardinauta
Elysapaola , intanto mi devi dire che parquet hai messo ? Se tradizionale o prefinito .Se hai messo il prefinito, devi vedere se sulla scatola c'è il disegno per riscaldamento a pavimento. Se ha fatto delle fessure tra una doga e doga,potrebbe essere il legno che non è ben stagionato, e con il calore si è ritirato subito.Non riesco bene a capire, che cosa voi dire per verticale mi puoi mandare una foto in mp? Cosi ti posso aiutare meglio:Saluto:

Schiusa Cynthia, ma mi vuoi dire che è sto mod che devo passare :mazza::mazza:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Schiusa Cynthia, ma mi vuoi dire che è sto mod che devo passare :mazza::mazza:
MoP :eek:k07:, questo (o simili) attaccato al manico :D:

Cleaning_Mop.jpg
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, mi aggiungo anche io, mi occupo di ristrutturazioni, se vi serve un elettricista un muratore un piastrellista o comunque qualcosa di inerente basta chiedere sono a vostra diposizione....
saluti rosario
 

casper69

Guru Giardinauta
Serve per spolverare il parquet oppure per distribuire la cera ad esempio sul cotto.
Cos'è il coso dietro non lo so :D, la foto l'ho trovata in rete!

Grazie Elena, ma se passo il folletto con le spazzole per il parquet non è meglio?? Ah l'hai trovato in rete...Pechè una cosa sime ce l'ho, ma toglie la polvere e spacca la schiena!
Cynthiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Cara Gasprerina va bene anche il folletto, ma se usi il lucido protettivo è autolucidante:lingua:e cosi invece di spaccarti la schiena.....ti dedichi ad altro:D:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Gasprerina va bene anche il folletto, ma se usi il lucido protettivo è autolucidante:lingua:e cosi invece di spaccarti la schiena.....ti dedichi ad altro:D:love_4:

Se non s'è spaccata il deretano dando il lucido con le scarpe e i tacchi dieci centimetri alti poi se ne va in bici e già che c'è si butta col paracadute anchese ha il ciclo, noi donne abbiamo una vita molto molto facile e allegra.:lingua:
 

casper69

Guru Giardinauta
Cara Gasprerina va bene anche il folletto, ma se usi il lucido protettivo è autolucidante:lingua:e cosi invece di spaccarti la schiena.....ti dedichi ad altro:D:love_4:

Ma n'do lo vedi autolucidante. Certo ho anche una famiglia (siamo in 3 a volte) poco poco non mi viene, comunque sporcano, io so che le cose le devi vivere altrimenti che le tini a fa ma vorrei vivere anche io. :fifone2: Non funge non funge non funge...!
 

casper69

Guru Giardinauta
Se non s'è spaccata il deretano dando il lucido con le scarpe e i tacchi dieci centimetri alti poi se ne va in bici e già che c'è si butta col paracadute anchese ha il ciclo, noi donne abbiamo una vita molto molto facile e allegra.:lingua:

A Piè ho provato anche il de retro....proprio perchè ero senza tacchi....non mi sembrava vero di vederlo tutto pulito, per rincorrere quel tacchino di Casper so rimasta per terra...però è stata una scivolata lucida :storto:
Casper aveva capito e s'è defilato. Lo sa che me la prendo con lui poi :mazza:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
cyntia e' un parquet prefinito d'ulivo di prima scelta :cry:
quello che ce l'ha messo giu' sapeva benissimo che avevamo il riscaldamento a pavimento!!! porcapuzzolina!
no no, non c'e' lo spazio tra una doga e l'altra ma proprio sulla lista come se fossero delle venature in rilievo. lui dice che bisogna aereggiare spesso il locale ma cosa faccio? tengo le finestre aperte d'inverno? :mazza::mazza::mazza:
Mi dispiace dirti che il rimedio non c'è, speriamo che con il tempo si assesti:crazy:,il prefinito per pavimenti a terra è il flottante con materassino sotto, quello incollato minimo ti devi aspettare la fessura,potrebbe essere che si è alzata un pochino la verniciatura (è molto strano,di solito non succede)con il calore e hai questo effetto. Cmq l'ulivo è uno dei legni piu' duri, ma st.......oooooooooo già di suo non poco !!!!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma n'do lo vedi autolucidante. Certo ho anche una famiglia (siamo in 3 a volte) poco poco non mi viene, comunque sporcano, io so che le cose le devi vivere altrimenti che le tini a fa ma vorrei vivere anche io. :fifone2: Non funge non funge non funge...!
Funge funge:D
fiori190.jpg

se vuoi te ne mando in quantità industriale:lol::lol:
 
Alto