• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodo Semina

Adurial

Giardinauta
Ciao a tutti
nella sezione video di giardinaggio.it ho visto il video ke mostra la semina del basilico.si intitola "Coltivare le aromatiche in casa"(l'avete visto?):sparge i semi in vaso a spaglio e poi pressa gli stessi al terreno..........ma nn andrebbero ricoperti con un pò di terreno?
io nel seminare ricopro i semi con un pò di terra,e ho sempre avuto buoni risultati di germinazione
voi l'avete provata la tecnica descritta dal video?

Ultima modifica:

Jambico

Aspirante Giardinauta
Dipende tutto dalla grandezza del seme e dal tipo di seme.... Generalmente si semina a una profondità uguale o doppia al seme (io vado ad occhio) in modo tale che le radici rimanghino coperte e che si formi un bel colletto. Se sono semi piccoli si seminanoa spaglio come anche gli ortaggi e le piante grasse

Alto