• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

messa a dimora rose

ciska79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti dovrei mettere a dimora le rose che ho in vaso, sono rampicanti, canine e comuni, mi hanno consigliato di farlo a novembre è corretto? Inoltre vivo in una zona di campagna con terreno argilloso ...che consigliate per la messa a dimora, prima e dopo? Concime? Grazie per l'aiuto
Francy
 

lunachiara

Giardinauta
Si il periodo giusto per metterle a dimora è novembre e il terreno va bene argilloso, se arricchito con un po di stallatico ancora meglio.
Comunque attendi i consigli degli esperti...attenzione al tipo di rose rampicanti che hai, non tutte si adattano al vaso.
 

lunachiara

Giardinauta
Non c'è di che. Io quando non ho tempo in genere uso il rame, quando faccio la poltiglia bordolese uso 30 gr di calce idrata e 13 gr di solfato di rame per due litri di acqua. Comunque le proporzioni sono sempre riportate sull'etichetta.
 
Alto