• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora e fermo vegetativo...

Franco71

Giardinauta
Ad inizio Ottobre ho acquistato da meilland 10 rose a radice nuda La sevillana e 5 rose a radice nuda Mme A..
Purtroppo le rose erano disponibili subito e sono arrivate piuttosto presto e quindi sono state messa a dimora in piena terra intorno al 15Ottobre... un po' presto per la messa a dimora per la mia zona! :storto:
Ora, complice le temperature miti di questo pseudo autunno, mi ritrovo con le rose piene di foglie...tutte germogliate, per nulla in fermo vegetativo!
La cosa positiva che sembrerebbe che l'impianto sia stato un successo ma mi e vi chiedo cosa succede quando arriveranno le inevitabili gelate?!?
Avevo già coperto le rose con un buon strato di paglia per coprirle ma mi sa' che non è più sufficiente... devo anche coprirle con del TNT?
Purtroppo per i prossimi 15gg non sarò a casa e quindi non potrò fare nessun lavoro... se al mio ritorno trovo le rose che hanno preso delle gelate cosa posso fare???
 

Franco71

Giardinauta
le rose resistono molto bene al freddo e poi da noi (siamo vicini) le gelate sono occasionali e non persistenti
non è necessario fare nient'altro... se non aspettare la prossima primavera :eek:k07:
a titolo informativo, a gennaio presso il vivaio VIVAI DECANDIA GIOVANNI - Altamura Bari (rivenditore Meilland autorizzato) arrivano numerose rose tra cui alcune in offerta a prezzi davvero contenuto

Avevo già seguito un tuo consiglio mettendo La Sevillana... seguirò anche questo. Grazie :)
Ma se qualcosa va' storto ti ritengo responsabile... scherzo! hihihihi...
 
Alto