• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora rampicante

Vibi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mio marito mi ha regalato una bella rosa rampicante, ora e’ in piena fioritura, come procedo con la messa a dimora? Meglio aspettare l’autunno? Se si, devo spostarla all’ombra o al sole? Grazie per l’aiuto, non vorrei fare danni, ci tengo molto...
 

Allegati

  • 3D43C69D-02B0-42E9-9BD9-53E35D5767F3.jpeg
    3D43C69D-02B0-42E9-9BD9-53E35D5767F3.jpeg
    26,5 KB · Visite: 7

loompa

Aspirante Giardinauta
Ciaooo bè se si trova in vaso può piantarla in qualsiasi tempo e periodo... magari conviene ora, prima che arrivi il grande caldo e annaffiarla frequentemente... oppure aspettare fine estate... al sole va benissimo più è al sole più fiorisce... sa che però il sole fa finire prima il tempo di fioritura... mentre a mezz'ombra fa meno fiori però il loro ciclo è un pelino più lungo.
 

MargiM

Giardinauta
Avevo preso una mignon al supermercato a gennaio, fiorita. Messa fuori al sole finché non ha concluso la fioritura (pochi giorni) poi per non buttarla via l'ho piantata in un aiuola con altre rose. Ora sta mettendo nuovi boccioli...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto