• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora Pierre Arditi e Paul Neyron

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti e a tutte,

sono piuttosto inesperto, quindi chiedo lumi.

Questa estate mi hanno regalato due rose in vaso, una bellissima Pierre Arditi e una piccola Paul Neyron (allego foto), da tenere nella mia casa in campagna toscana (circa 550 m). Si tratta della classica casa di villeggiatura estiva: la prossima settimana, dopo tre mesi, dovrò tornare in città in pianta stabile per lavoro.

Le ho annaffiate ogni giorno, e il vivaio mi ha consigliato di metterle a dimora prima di andare via. Non potrò ovviamente annaffiarle con regolarità (la casa dista circa un'ora di macchina dalla mia residenza).

Vorrei chiedervi qualche suggerimento, dunque, sulla messa a dimora: è giusto farla ora? Che terreno devo preparare? Insomma, qualsiasi informazione è ben accetta, ci tengo.

Grazie!!

ps: la Pierre Arditi negli ultimi giorni ha messo su qualche foglia gialla...
 

Allegati

  • IMG_D5F43A64A83F-1-min.jpeg
    IMG_D5F43A64A83F-1-min.jpeg
    230,2 KB · Visite: 12
  • IMG_1664-min-min.JPG
    IMG_1664-min-min.JPG
    102,2 KB · Visite: 11

Jc123

Giardinauta