Come promesso a @danielep san, nonostante le foto indistinguibili per me, posto i miei melograni nani, che dopo 3-4 anni dalla semina, crescono ma non fioriscono
siccome la semina era stata fatta con l’intenzione di produrmi delle piccole piante che facessero fiori e frutti, anche se non proprio tecnicamente bonsai, ma che li imitassero il più possibile, posto qui
nessuna delle 3 piante è stata mai potata, semplicemente seminate e rinvasate
cominciamo con il “piantone”. Messo a terra circa 1 anno fa, alto più di un metro tra azalee lagestroemia peonia, tutto assieme
di un ramo
delle 2 piante in vaso, una ha radicato fuori dal vaso
la terza, più piccola giallina, nonostante siano tutte vicinissime, soffre la sete causa vaso
il punto è.. niente fiori, e sono enormi, la pianta mamma è piccoletta, ma probabilmente mio zio le pota, ovviamente fiorisce e fruttifica pure!
sono disponibile a valutare ogni opzione per convincerle a fiorire.
siccome la semina era stata fatta con l’intenzione di produrmi delle piccole piante che facessero fiori e frutti, anche se non proprio tecnicamente bonsai, ma che li imitassero il più possibile, posto qui
nessuna delle 3 piante è stata mai potata, semplicemente seminate e rinvasate
cominciamo con il “piantone”. Messo a terra circa 1 anno fa, alto più di un metro tra azalee lagestroemia peonia, tutto assieme
di un ramo
delle 2 piante in vaso, una ha radicato fuori dal vaso
la terza, più piccola giallina, nonostante siano tutte vicinissime, soffre la sete causa vaso
il punto è.. niente fiori, e sono enormi, la pianta mamma è piccoletta, ma probabilmente mio zio le pota, ovviamente fiorisce e fruttifica pure!
sono disponibile a valutare ogni opzione per convincerle a fiorire.
Ultima modifica: