• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo colonnare

dani92

Aspirante Giardinauta
Buona sera, mi chiamo Daniele sono nuovo del forum e volevo chiedervi delle informazioni e dei consigli. L'altro giorno ho comprato un melo colonnare da mettere sul mio balcone che ha un'ottima esposizione, il sole batte dalla mattina alle 8 fino a l'13,30 , e lo posizionato vicino al muro riparato dai venti.... Ora volevo sapere da voi altre informazioni, se qualcuno sapeva come bisognava comportarsi con questo albero da frutto quanta acqua , concime e altre cure.... Mi devo comportare come un normale albero di mele ?? Quanti frutti fa ?? Aspetto risposte da voi :)
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniele
A parte la "forma " è un melo come gli altri, concimalo e bagnalo, ma non fare ristagnare l'acqua nel sottovaso...
dire quante mele fà è un po difficile..
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniele
A parte la "forma " è un melo come gli altri, concimalo e bagnalo, ma non fare ristagnare l'acqua nel sottovaso...
dire quante mele fà è un po difficile..

Si ma non esagerare neanche con il potassio...segui le dosi riportate sulla confezione,o fatti consigliare dal venditore
 

dani92

Aspirante Giardinauta
Si ma non esagerare neanche con il potassio...segui le dosi riportate sulla confezione,o fatti consigliare dal venditore


Sisi certo ;) un tappo in 2 litri d'acqua :) , ti volevo chiedere se era il caso di travasarlo , oppure a settembre ? Ancora nn ha foglie si sta risvegliando !!
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Il melo è ancora nel vaso di plastica con cui lo hai comprato? se e così io lo travaserei in un bel vaso di coccio più grande....
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Se deve già dare frutti allora è meglio non spostarlo,altrimenti invece di fare le mele farà radici...
se non è ancora produttivo lo puoi spostare tranquillamente,con il vaso di coccio ti rimane più stabile quando tira vento...
 

dani92

Aspirante Giardinauta
Se deve già dare frutti allora è meglio non spostarlo,altrimenti invece di fare le mele farà radici...
se non è ancora produttivo lo puoi spostare tranquillamente,con il vaso di coccio ti rimane più stabile quando tira vento...


Nono è produttivo :) quindi quando posos travasarlo ?? a fine produzione ? Settembre \ ottobre ?
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Io lo travaserei subito, in un vaso più grande prima dimetterlo nel vaso nuovo aprigli un po il pane di terra...
 
Alto