• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine melo da seme

danilocarrubba

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo dei consigli da qualcuno, ho messo in un vasetto una decina di semi si melo, e da un po' sono nate sei piantine, alcune saranno 8/10 cm altre meno, x ora sono messe in un vasetto fuori con una specie si mini serra creata con mezza bottiglia, come mi devo comportare su: irrigazione, esposizione, o eventuale travasatura quando?

grazie in anticipo a tutti.

danilo.
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
io le dividerei da adesso,mettendole ognuna in un vaso abbastanza grandino, e non bagnare mai troppo
 

Federica

Master Florello
Come dice Mariano, una per vaso, mezzo sole, sono piantine tenere, all'aperto!!! Buona crescita, ciao :Saluto::Saluto:
 

danilocarrubba

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille per le risposte, provvedero' alla travasatura singola, anche non sono sicuro di farla in modo corretto...

grazie e ciao.
 

danilocarrubba

Aspirante Giardinauta
Io abito in prov. di Siracusa, le temperature di giorno in questo periodo arrivano anche a 20 gradi, quindi penso che posso tenerle fuori...

ciao e grazie.
 

Federica

Master Florello
Aggiungi la provincia vicino alla località , così chi ti consiglia ne tiene conto. Ottimo per te, puoi lasciarli all'aperto senza problemi, ricordati all'ombra altrimenti seccano!!!
ciao:Saluto::Saluto:
 
Alto