• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meli

mattialecce

Aspirante Giardinauta
E bravo Mattia! Vedo che più o meno i nostri meli hanno raggiunto le stesse condizioni di sviluppo. Dato che abbiamo effettuato la semina praticamente nello stesso periodo mi piace considerarli cuginetti... :)
Per il momento credo che l'unico impegno che dobbiamo avere sia di farli sopravvivere dato che la selezione naturale è stata già abbastanza cinica decimando gli altri che avevamo piantato... sui lavori ci penseremo in futuro, magari scambiandoci consigli e aggiornandoci :)

Molto bella la tua considerazione,
la speranza è che con le nostre cure e la nostra coltivazione madre natura sia più clemente di prima :)
incrocio le dita per entrambi
 

michired

Aspirante Giardinauta
In effetti sono stato piuttosto vago.Le piantine hanno circa un mese e per quanto riguarda quei 10 cm era riferito all'altezza ma di questa non me ne devo più preoccupare perchè è passata a miglio vita. Comunque le ho seminate in 50% torba e 50% sabbia perchè so che se fatte germogliare nell'ovatta poi il passaggio alla terra può essere troppo traumatico e poi non conosco piante che in natura nascono nel cotone. Spero solo che le ultime due rimaste resistano e possano crescere.:)
 

mattialecce

Aspirante Giardinauta
In effetti sono stato piuttosto vago.Le piantine hanno circa un mese e per quanto riguarda quei 10 cm era riferito all'altezza ma di questa non me ne devo più preoccupare perchè è passata a miglio vita. Comunque le ho seminate in 50% torba e 50% sabbia perchè so che se fatte germogliare nell'ovatta poi il passaggio alla terra può essere troppo traumatico e poi non conosco piante che in natura nascono nel cotone. Spero solo che le ultime due rimaste resistano e possano crescere.:)

concordo che piante in cotone non ne hai mai viste
ma per esperienza posso dirti che i risultati arrivano in minor tempo...
sono consapevole anche del fatto che il passaggio in terra è pericoloso...ci vuole solo un pò più di attenzione...
in conclusione, per il momento le mie piantine vanno su abbastanza bene :)
il tutto per conoscenza :) e in bocca al lupo per le tue piantine
 
Alto