• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mele macchiate

Datura rosa

Guru Master Florello

Non ho grande esperienza con gli alberi da frutto e così quando ho visto le mie mele macchiate ho chiesto in giro. “Gli hai da dà la medicina!” E io: “Quale medicina?” “Fattelo dì all’Agraria!” All’Agraria, sia perché c’era troppa gente sia perché, forse, non lo sapevano neanche loro, mi hanno detto di dare un prodotto chimico che, però, loro non avevano.

Sono un po’ contraria ai prodotti chimici: preferisco mangiare un frutto bruttino, magari eliminando qualche parte “ammaccata” che un bel frutto magari gonfiato e che non sa di nulla. Così ho preferito sentire cosa ne pensa chi sul Forum ne ha esperienza.
Mi aiutate? :love_4:

Mele Annurche

dwvvxh.jpg

2nrn0hi.jpg

Melo non meglio identificato che produce mele gialle e rosa buonissime!

2sb4jkk.jpg

Enzio

Aspirante Giardinauta
Ticchiolatura : si vedono le macchie anche sulle foglie , Dodina + zolfo ripetuto dopo 5 giorni .

Oppure Proclaim Comby , sempre ripetuto dopo 5 giorni .

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusa il ritardo con il quale ti ringrazio!

Ancora una domanda, però: posso usarlo ora come cura o devo prevedere di usarlo a febbraio in via preventiva?
Scusa ma sono completamente ignorante in materia di frutteto.

Ciao, ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
visto che ci sei controlla tra le mele che non ci siano già i buchi dei bruchetti, se no ti mangi solo la buccia a settembre.

Enzio

Aspirante Giardinauta
Il trattamento con Dodina+zolfo ripetuto dopo 5 giorni ha scopo curativo :Saluto:

Per i vermicelli io ogni 25 giorni uso Fenitrotion

Alto