gigino67
Florello Senior
PER LA CRONACA....:
E' MIA MOGLIE....HIIHIIIHI
E ADESSO TUTTI GIU' A SPARLARE DI ME CON MIA MOGLIE.......DI TUTTI I MIEI DIFETTI...
ODDIO SFENCO....SFENCO........
VOGLIO MORIRE MORTO......
Notizia falsa sai?
e...non troverai assolutamente una Chiesa disposta a sposarti senza la trascrizione in Comune....
Notizia falsa sai?
Il matrimonio in chiesa viene trascritto automaticamente in Comune. tant'è che i fanno anche doppie le pubblicazioni di matrimonio: Comue e Chiesa. quindi a livello di diritti/doveri non cambia nulla.
e...non troverai assolutamente una Chiesa disposta a sposarti senza la trascrizione in Comune....
ma tanto tu non ti sposi, no?:confuso: :Saluto:
PER LA CRONACA....:
E' MIA MOGLIE....HIIHIIIHI
E ADESSO TUTTI GIU' A SPARLARE DI ME CON MIA MOGLIE.......DI TUTTI I MIEI DIFETTI...
ODDIO SFENCO....SFENCO........
VOGLIO MORIRE MORTO......
cioè, antonella, non esiste più il matrimonio morganatico? se gli sposi lo richiedono credo che esista ancora.
Ci si può anche sposare solo in chiesa, basta richiederlo.
Io sposata in chiesa taaanti anni fa.
Devo rispondere sia a Thuya,
nonche' ad Antonella 73,alla prima rispondo che essendo una persona molto motivata oltre ad occuparmi di giardinaggio e gestire il mio terreno (Uliveto) e altri alberi da frutto, pongo dei quesiti spero di spessore se non altro serve per conoscerci meglio rispettando sempre le opinioni altrui.Io sono un tipo molto spensierato e non ho molto tempo a disposizione per pensare ai problemi esistenziali.Quando li pongo all'attenzione mi piace sapere le conoscenze di altre persone cosa ne pensano al riguardo.Per Antonella invece
io mi sono sposato in chiesa nel lontano 12.12.1987, sono cattolico e cristiano.
Ma non frequento assiduamente la chiesa, ma prego e questo te lo assicuro,poiche' ho fede.Il fatto che risponda per ultimo e' perche' non sto spesso e volentieri al p.c., perche' questo mezzo e' prioritario per i miei figli, che chattano con i loro amici.ciao e a presto
In chiesa molti anni fa, per quieto vivere, con il benestare del prete-uomo di raro acume- che sapeva di accogliere due pecorelle "smarrite", ma che trovò conveniente farlo...chissà mai. Non andò così, le mie presenze-rare ed "obbligate"- in chiesa sono state e saranno sempre passive.Siamo atei.
scommetto che si diverte un sacco con un simpaticone come te!:hands13:
(...) L'unico problema non sopporto la cravattacat:
pongo dei quesiti spero di spessore se non altro serve per conoscerci meglio rispettando sempre le opinioni altrui.
Io sono un tipo molto spensierato e non ho molto tempo a disposizione per pensare ai problemi esistenziali.Quando li pongo all'attenzione mi piace sapere le conoscenze di altre persone cosa ne pensano al riguardo..
Il fatto che risponda per ultimo e' perche' non sto spesso e volentieri al p.c., perche' questo mezzo e' prioritario per i miei figli, che chattano con i loro amici.ciao e a presto
ti quoto Daria!! atei, entrambi.
sposati in chiesa dopo 3 anni di convivenza per amor dei genitori insistenti e credenti, per i quali sarebbe stata una delusione enorme il matrimonio in comune.
Ecco, appunto...idem con patate!
noi volevamo sposarci in comune ma......ci è stato "imposto" il matrimonio religioso
pagavano loro?
noi, di prepotenza e per non sottostare al ricatto, ci siamo pagati la festa da soli. tutti quelli che erano contrari al matrimonio civile, alla fine si sono assolutamente ricreduti.
pensa che la famiglia di mio marito, al completo, è fatta tutta di persone cattoliche praticanti, molto convinte (tranne lui), con preti e suore in famiglia . abbiamo fatto un bel po' di fatica ma l'abbiamo spuntata!!!