Elio85
Giardinauta
Ciao ragazzi,
Allora finalmente mi è arrivato lo zolfo e funghi micorrizici....
Ho appena applicato il tutto.... 10g/m2 per funghi micorrizici e 40g/m2 per quanto riguarda lo zolfo.
Ora un dubbio riguardo quest ultimo... Sono a forma di mini pellet e sull etichetta c e scritto di interrarli fra i 5 e 10 cm.... Io li ho messi a spaglio sopra il suolo.... Quindi la domanda è?
Visto che non è idrosolubile come farà ad agire il prodotto se nemmeno a contatto con l acqua può sciogliersi e agire sul terreno? Ed inoltre avendo tra seminato da poco non e che possa incidere sulla germinazione delle sementi?
Vi riporto gli elementi in questo concime:
Vi ringrazio Anticipatamente
Allora finalmente mi è arrivato lo zolfo e funghi micorrizici....
Ho appena applicato il tutto.... 10g/m2 per funghi micorrizici e 40g/m2 per quanto riguarda lo zolfo.
Ora un dubbio riguardo quest ultimo... Sono a forma di mini pellet e sull etichetta c e scritto di interrarli fra i 5 e 10 cm.... Io li ho messi a spaglio sopra il suolo.... Quindi la domanda è?
Visto che non è idrosolubile come farà ad agire il prodotto se nemmeno a contatto con l acqua può sciogliersi e agire sul terreno? Ed inoltre avendo tra seminato da poco non e che possa incidere sulla germinazione delle sementi?
Vi riporto gli elementi in questo concime:
- Zolfo doppio ventilato 50%
- sostanza organica vegetale 32%
- Solfato di ferro (solubile in acqua 26%) 10%
- Leonardite 8%
- Acidi umici 7,5%
- Acidi fulvici 1,5%
- Carbonio organico 12%
- Azoto (N) organico 0,8%
- Magnesio (MgO) 0,8%
Vi ringrazio Anticipatamente