• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LOMBRICHI.....SANTI O DEMONI

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi ho notato una cosa sullo zolfo!
I nostri amici gatti avevano preso il mio giardino come le loro lettiere sono 2 settimane che l'ho spruzzato sul top e ho notato che non si vede più l'ombra di gatti e formiche possibile lo zolfo da fastidio ai nostri amici gatti?
Se volessi usarlo quando avrò il prato quanto se ne può dare al mq?
 

Elio85

Giardinauta
io mi ricordo che mi consigliarono 30 gr/mq d inizio primavera e 30 in autunno....attendo conferma
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzi ho notato una cosa sullo zolfo!
I nostri amici gatti avevano preso il mio giardino come le loro lettiere sono 2 settimane che l'ho spruzzato sul top e ho notato che non si vede più l'ombra di gatti e formiche possibile lo zolfo da fastidio ai nostri amici gatti?
Se volessi usarlo quando avrò il prato quanto se ne può dare al mq?
Spruzzato?!? Usa il granulare ti conviene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
70/75gr anno per mq è il dosaggio del granulare, Nicola con il granulare, oltre ad essere a lento rilascio non fa assolutamente nessun odore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
@Caleuche e @Jack1978 c è differenza tra zolfo ventilato,triventilato e scorrevole...tutti e tre hanno percentuale di zolfo piu del 90%.....vanno bene? il tuo non sono riuscito a trovarlo
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Non ne ho idea, cmq se fai una ricerca in rete, trovi come zolfo granulare o lenticolare parecchi prodotti in vendita, tipo quelli che ti riporto sotto
b8b4845d47f014dc2c7b23b2cf67b222.jpg
a11cea2cabf3e619ca4305e77ee82726.jpg
a81b684df92c0de3fe4fccdc731f5193.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Ho ordinato il tiofer... Ti ringrazio @Caleuche !!!! Ultimissima domanda..... Gli si da per via granulare quindi.... Non si può di sciogliere in acqua!?
 

Jack1978

Florello
Strano con queste giornate e periodo , hai sicuramente molta materia organica nel top soil , la superficie è in pieno sole stai irrigando rimane umida perché non mi sembra normale boh.
6/7 gr al mq gli fai il solletico , mi sembra che sono sufficienti 6/7 Kg anno di zolfo per 100 mq di superficie per il trattamento contro i lombrichi quindi regolati così per il prossimo autunno.
Giuro @Jack1978 che sono ancora qui..... Io farei se non penso ovviamente cavolate così:
Adesso:30 gr/mq di botto
E dall autunno ogni mese un 6-7gr/mq
Che ne pensi
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Vai tranquillo 30gr/mq subito adesso immediatamente senza alcun problema e remora di quello che fai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto