• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Materassi

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
volevo parlare di materassi.
Voi che materassi avete?
Cosa mi consigliate avendo un futuro marito asmatico e allergico?

pensavo doghe in legno, ma il materasso?

grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
stesso problema .......LATTICE !!!
oppure tanta pazienza e lavare con un lava/aspira a vapore...... e igienizzante antiacaro a "chili" !!!!
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Antiacaro a "chili" ...piccante quindi!

Ok seria: mi son trovata bene con un materasso a molle rigido coprimaterasso e lenzuola e coperte arieggiate una volta al giorno (aria aperta o aspirapolvere ) ...non c'è altro sistema
Quoto marco :love_4:
 

Ficus12

Giardinauta
Il mio, cambiato qualche mese fa, l'ho preso a base di olio di girasoli, mi hanno assicurato che non dà allergie essendo 100% naturale!!
Prova a informarti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
materasso in lattice
coprimaterasso che ci sta in lavatrice :) il mio è divisibile in due, il sopra e il sotto con la cerniera, così quando voglio lo metto in lavatrice, lavasciuga e in giornata lo rimetto
c'ho la dolce metà allergico al mondo e in autunno è una tragedia (l'ambrosia gli acari... e non so cosa) in primavera è + tollerabile ma rompe uguale :D
però io ho commesso l'errore di non prenderlo superigidissimo!!! il mio, lui è soddisfattissimo invece della consistenza
ne prenderò uno rigidissimo appena mi ci metto d'impegno a provarli in un centro in zona
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho da 5 anni un memory foam della simmons, ricoperto di cotone. vedo che non mi turba con le mie allergie, però legate ai materassi non ne ho mai avute. ci dormo bene, ma non faccio testo, ché dormirei pure sui sassi. comunque, mi alzo riposata e non rotta. è piuttosto solido, ma adattandosi alla mia forma non posso considerarlo rigido. non si è minimamente deformato
:love_4:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io avevo il permaflex con toghe di legno . . . .ogni mattina mi alzavo come un mucchietto di ossa! Mi doleva era troppo duro!!!! Il dottore mi disse che sono i migliori e che mi dovevo abbituaci e nel frattempo passavano gli anni. . .poi basta!!!! Ho risolto il problema con una classica rete e materasso a mollo molto morbido . . .dove ci sprofondo dentro e non solo mi addormenti subito ma mi sveglio riposato la mattina
 

miciajulie

Fiorin Florello
Io avevo il permaflex con toghe di legno . . . .ogni mattina mi alzavo come un mucchietto di ossa! Mi doleva era troppo duro!!!! Il dottore mi disse che sono i migliori e che mi dovevo abbituaci e nel frattempo passavano gli anni. . .poi basta!!!! Ho risolto il problema con una classica rete e materasso a mollo molto morbido . . .dove ci sprofondo dentro e non solo mi addormenti subito ma mi sveglio riposato la mattina

poveri magistrati.
scusate l'ot, ma, mary!!! me l'hai proprio offerto su un piatto d'argento
torno seria
 
Alto