• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gel multiattivo snellente rassodante

Olmo60

Guru Master Florello
Premetto che non credo e non ho mai creduto alle creme: però mi è capitato di comprarne una (evidentemente sono stata influenzata da una recente pubblicità:martello:) e quando sono andata a leggere meglio di cosa si trattava, trovo scritto:
Riduce la "pelle a materasso" ecc ecc...Ora mi son detta: conoscevo la pelle a buccia d'arancio...ma la pelle a materasso noooooo!!!!!:lol::lol:
secondo me, per impressionare maggiormente la clientela, hanno inventato un termine nuovo e terrificante: la -pelle a materasso-:eek:...oh quanti buchi c'hai nei glutei e quanto sono profondi per arrivare a questo orripilante aspetto estetico?
Domanda: quanto ci influenzano queste pubblicità? cosa ne pensate?
 

Fabdl

Giardinauta Senior
perchè chiamandola "a buccia d'arancia" sotte le feste c'è il rischio di immaginarsela come "buccia d'arancia candita" e l'effetto-terrore svanisce
img.jpg
 

sara k

Giardinauta Senior
E' inutile negarlo.....siamo condizionati!!! Io purtroppo ho una certa età:cry: e non mi lascio influenzare più di tanto, non sono mai stata una consumista spinta,ma siamo talmente bombardati che alla fine qualche cavolata la compriamo indotti dalla pubblicità!:muro:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
L'altra sera, mentre lui nell'intimità lui mi accarezzava i fianchi, se n'è uscito con una frase ambigua...
mi ha detto:
"Cara, hai la pelle come il velluto....a coste"!
Chissà cosa intendeva?:lol:
 

elena_11293

Master Florello
Se sapessimo davvero tutte tutte le cose che vengono studiate e fatte per portarci a comprare una cosa piuttosto che un'altra ci verrebbe la nausea... la quantità di manipolazione a cui siamo sottoposti è altissima e purtroppo spesso molto sottile, 'invisibile', per cui quando si fa spesa già a riuscire a tornare a casa senza aver preso mezzo negozio è un successo.
 

michelepm

Florello Senior
L'altra sera, se n'è uscito con una frase ambigua...
mi ha detto:
"Cara, hai la pelle come il velluto....a coste"!
Chissà cosa intendeva?:lol:
Perchè crearti questi dubbi, il velluto al tatto è morbidissimo, non poteva che essere un complimento (le coste sono solo un dettaglio:D).
Pensa se ti avesse detto "cara stasera pungi un pochettino" come è capitato di dire a mia moglie:lol::lol::lol:, vorrei vedere quante mogli o fidanzate posso dire a me non sarebbe capitato:fischio:.
Voi mogli siete sempre belle perchè ci avete sposato:D
Tornado alla pubblicità, penso che la maggior parte di noi viene influenzata anche minimamente da questa.
Però alcune volte son proprio belle:)
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi influenzò soprattutto la pubblicità della De Beers
Il senso di frustrazione per non poter acquistare diamanti mi rese schiava di droghe ed alcol...
ho venduto i miei bambini come pezzi di ricambio .... ma la fame di danaro non si placa:
diamanti, diamanti, voglio diamanti.
 

Green95

Fiorin Florello
Io non son vittima di nessuna pubblicità :D Sarà che son abituato,dato che da quando ero piccolo ero già bombardato :lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
:lol::lol::lol:la pelle a materasso!! ci mancava solo una fotina!!!:lol::lol:e poi materasso a molle spero!!! pensa a chi si identifica al materasso in lattice o peggio in Tempur
images



...ho trascorso mesi a scoprire casualmente che il telecomando stregato finiva per farmi guardare un canale prettamente pubblicitario/commerciale dove negli orari in cui io sempre casualmente mi ritrovavo proprio davanti alla ti.vi. trasmetteva la bubblicità di quegli adorabili calzoncini smagliati nei punti giusti che stringi qui e stringi lì ti riducono minimo di 2 taglie senza sforzo .....

devo ringraziare mia nonna costretta da anni a portare le calze elastiche per le flebiti che insieme a me davanti al video ha incominciato a dare segni di insofferenza... poi mi ha guardato e sfilandosi il gambaletto e scuotendo la testa mi ha detto "an gh'è dòbi c'à pùrtèssa na panzìra acsè strècca!!mo gnanc s'im la regalen!!!" (non c'è dubbio che mi metterei una pancera così stretta, nemmeno se me la regalano!!) - è stato come un flash, mi sono decisamente svegliata da quel torpore mentale!!!
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Mi influenzò soprattutto la pubblicità della De Beers
Il senso di frustrazione per non poter acquistare diamanti mi rese schiava di droghe ed alcol...
ho venduto i miei bambini come pezzi di ricambio .... ma la fame di danaro non si placa:
diamanti, diamanti, voglio diamanti.

Uhm... a me i diamanti piacciono ma dicono meno delle pietre colorate. Mi piace il colore, ma i diamanti colorati sono troppo sluccicosi e fanno un po' truzzo.
Comunque fammi sapere quanti carati ti danno per figlio, potrebbe essere interessante...

PS:
1-i diamanti non sono per sempre, sono una forma cristallina instabile a pressione ambiente, in qualche centinaio di migliaia di anni si riconvertono naturalmente in grafite (in pochi secondi se li scaldate).
2-i diamanti non sono rari, costano un botto perché sono praticamente tutti in mano a un monopolista che da un lato riduce l'offerta chiudendo i rubinetti, e dall'altro aumenta la domanda con pubblicità varie (simpatico vero?). In realtà sono una pietra relativamente comune, molto più comune di altre pietre assai meno note che però hanno poco mercato perché difficilmente sfruttabili da un unico monopolista (alzi la mano chi ha un anello di crisoberillo!)
 

Olmo60

Guru Master Florello
perchè chiamandola "a buccia d'arancia" sotte le feste c'è il rischio di immaginarsela come "buccia d'arancia candita" e l'effetto-terrore svanisce
img.jpg

Questa è una bella spiegazione...quasi mi convince...

E' inutile negarlo.....siamo condizionati!!! Io purtroppo ho una certa età:cry: e non mi lascio influenzare più di tanto, non sono mai stata una consumista spinta,ma siamo talmente bombardati che alla fine qualche cavolata la compriamo indotti dalla pubblicità!:muro:
qualche cavolata: hai detto bene...ancora devo iniziare il flacone.....il fatto è che mi sono anche dimenticata di averlo comprato...:confuso:

L'altra sera, mentre lui nell'intimità lui mi accarezzava i fianchi, se n'è uscito con una frase ambigua...
mi ha detto:
"Cara, hai la pelle come il velluto....a coste"!
Chissà cosa intendeva?:lol:
:lol::lol:..sempre meglio però della lana di pecora...

Voi mogli siete sempre belle perchè ci avete sposato:D
Tornado alla pubblicità, penso che la maggior parte di noi viene influenzata anche minimamente da questa.
Però alcune volte son proprio belle:)

Me sa che te hai da farti perdonare parecchio!!!!:lol:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi influenzò soprattutto la pubblicità della De Beers
Il senso di frustrazione per non poter acquistare diamanti mi rese schiava di droghe ed alcol...
ho venduto i miei bambini come pezzi di ricambio .... ma la fame di danaro non si placa:
diamanti, diamanti, voglio diamanti.

Uhm... a me i diamanti piacciono ma dicono meno delle pietre colorate. Mi piace il colore, ma i diamanti colorati sono troppo sluccicosi e fanno un po' truzzo.
Comunque fammi sapere quanti carati ti danno per figlio, potrebbe essere interessante...

PS:
1-i diamanti non sono per sempre, sono una forma cristallina instabile a pressione ambiente, in qualche centinaio di migliaia di anni si riconvertono naturalmente in grafite (in pochi secondi se li scaldate).
2-i diamanti non sono rari, costano un botto perché sono praticamente tutti in mano a un monopolista che da un lato riduce l'offerta chiudendo i rubinetti, e dall'altro aumenta la domanda con pubblicità varie (simpatico vero?). In realtà sono una pietra relativamente comune, molto più comune di altre pietre assai meno note che però hanno poco mercato perché difficilmente sfruttabili da un unico monopolista (alzi la mano chi ha un anello di crisoberillo!)

Mi influenzò soprattutto la pubblicità della De Beers
Il senso di frustrazione per non poter acquistare ....smeraldi mi rese schiava di droghe ed alcol...
ho venduto i miei bambini come pezzi di ricambio .... ma la fame di danaro non si placa:
smeraldi rubini topazi


Hai ragione , appunto ho usato la parodia dei diamanti...
Le opali o le acquamarina sono stupefacenti... ma non me ne intendo poi così tanto malgrado la mia famiglia fosse di orafi sabaudi nei tempi andati..poi siam diventati poveri ed ho venduto i miei bambini in cambio di pietre preziose! :lol:
 

michelepm

Florello Senior
guarda, ti credo sulla parola: ma sei il primo uomo che vedo arrivare un giorno qualunque con 36 rose rosse e che non ha nulla da farsi perdonare!!! sei un'eccezione, caro mio...!!! :hands13:
Le 36 rose le ho regalate per il compleanno; quel giorno che dici tu erano 50, come i baci che mi aveva dato la mattina:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Uhm... a me i diamanti piacciono ma dicono meno delle pietre colorate. Mi piace il colore, ma i diamanti colorati sono troppo sluccicosi e fanno un po' truzzo.
Comunque fammi sapere quanti carati ti danno per figlio, potrebbe essere interessante...

PS:
1-i diamanti non sono per sempre, sono una forma cristallina instabile a pressione ambiente, in qualche centinaio di migliaia di anni si riconvertono naturalmente in grafite (in pochi secondi se li scaldate).
2-i diamanti non sono rari, costano un botto perché sono praticamente tutti in mano a un monopolista che da un lato riduce l'offerta chiudendo i rubinetti, e dall'altro aumenta la domanda con pubblicità varie (simpatico vero?). In realtà sono una pietra relativamente comune, molto più comune di altre pietre assai meno note che però hanno poco mercato perché difficilmente sfruttabili da un unico monopolista (alzi la mano chi ha un anello di crisoberillo!)

molto interessante: non sapevo che i diamanti non fossero rari...e questo mi porta a rivedere la mia personale valutazione dei diamanti (ai quali preferisco comunque le pietre dure)..poi che si riducessero a niente se scaldati..non lo sapevo....allora devo dare ragione al mio ragazzo che di fronte alla mia richiesta di avere per natale come regalo un "Trilogy" m'ha detto: ti regalo un set da giardino (rastrello, vanga e estirpatore) che ti dura di più"!!!!!:lol::lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Le 36 rose le ho regalate per il compleanno; quel giorno che dici tu erano 50, come i baci che mi aveva dato la mattina:D

bè..a questo punto se anche per ipotesi tua moglie avesse la pelle a materasso ....che dire...ha una bella fortuna!!!!!!!:love::)...e chissene...della pelle a materasso!!!!!!:)
 

francoises

Giardinauta Senior
Riflettevo l'altro giorno sulla stessa cosa:
avete fatto caso alla pubblicità dei villaggi EDEN?
La voce di sottofondo ti ripete "vi rilasserete nelle spiagge assolate, mentre noi CI PRENDEREMO CURA DEI VOSTRI PICCOLI )..
non è marketing nel senso inverso anche questo?
 
Alto