• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastello in omaggio...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Piccolo problema....il mastello ha un piccolissimo buco sul fondo...appena possibile un punto di saldatura e risolvo il problema...
 

soniag78

Apprendista Florello
alessandro che dire è veramente meraviglioso!!! bravissimo che lo hai recuperato, anche a me piacerebbe tantissimo averne uno così o anche una vasca zincata... se non riesci a saldarlo puoi comunque metterci un sacco di altre piante, anche non acquatiche, un mio caro amico lo scorso anno aveva una vasca zincata vecchia e non sapeva cosa farci, alla fine ci ha seminato il basilico... ed è venuto uno spettacoloooooooo... bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Sonia per come è grande se metto basilico faccio il pesto tutto l'anno.....penso che un punticino di saldatura risolva il problema...al massimo metto un disco di gomma siliconato nel fondo esterno.poi una volta messo il vaso dentro penso che dovrebbe andare...ma la prima ipotesi è la piu' adatta...grazie mille.....in giro c'è tanta cosa che si puo' ancora utilizzare...ma qui di mercatini dell'usato se ne fanno zero
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Al massimo lo riempio di semi di fiori e buonanotte....ma non ci penso proprio devo affogare i nelumbi,gli acorus,iris e anche una ninfea.....ovviamente non tutti in acqua piena...altrimenti maz mi sgrida
 

mazinga

Master Florello
certoooooooooo ti tengo d'occhio:eek:k07:con tutti i soldi che ho speso per farti studiare avrai imparato qualcosa noooo?:mazza:
 

mazinga

Master Florello
per quest'anno mi fermo in quanto lo spazio scarseggia ma ho ancora un sacco di posto e con gli scambi lo riempirò:eek:k07:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Va bene lo stesso figurati non ti negherei i rizomi anche se non mi spedissi niente....te lo devo per amicizia e per la pazienza che hai avuto...
 

mazinga

Master Florello
figurati se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri per me è un piacere;l'anno scorso son partito con una Ninfea ora ne ho diverse ma i rizomi son piccoli ma magari riusciranno a crescere per il 2012 e fiorire
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz e come mai la mia è fiorita subito dopo averla messa a dimora (ricordo che l'ho piantata ai primi di marzo e per inizio giugno è fiorita...)
 

mazinga

Master Florello
molto probabilmente le tue fioriranno prima delle mie e tu avrai la stagione fiorifera più lunga rispetto alla mia grazie al clima della tua regione rispetto alla mia
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz pero' qui da me il clima è abbastanza freddo..quest'anno caso eccezionale -17 pero' durante l'inverno si scende spesso sotto lo zero,d'estate invece a volte si raggiungono i 36 37 gradi....io sono sugli appennini e sulmona è in una conca con montagne tutt'attorno intorno ai 1200...niente rispetto alle tue....ma le gelate sono sempre possibili fino a fine aprile...
 
Alto