• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

massima lentezza forum

elleboro

Florello
signore moderatrici aiuto

ho chiamato anche telecom, ed a seguito di un test, la mia navigazione è risultata essere di quasi 2 Mb, secondo loro addirittura maggiore di quanto mi spetterebbe.

Allora è il Forum che, già lento da un po' di tempo, adesso lo è diventato in maniera più che esasperante?
:cry:
la parte con l'omino dal pollice verde compare quasi subito. Per il resto della pagina conto da 57 a oltre 100 senza correre, ma senza eccedere in lentezza, prima che compaia.
Preciso che come pagina di ingresso di Internet io ho messo il Forum, dato che mi collego quasi sempre per chiacchierare qui.

Mi potete dire qualcosa di preciso? Questa volta ho chiamato addirittura la telecom perchè non avevo visto nessuna lamentela qui.

grazie per quello che mi direte, bruna :love:

M

marco48

Guest
Ciao Elleboro, a me funziona regolarmente, non è certo molto veloce ma accettabile. Purtroppo la navigazione dipende da molti fattori, linea telefonica, tipo ADSL, virus e malware etc...Un problema un pò complicato ma che si può affrontare andando per esclusione. Il problema è solo il forum oppure anche negli altri siti hai rallentamenti? la Telecom ti ha controllato la linea telefonica? presumo che hai un impianto ADSL, i filtri sono installati nelle prese telefoniche?:Saluto:

murcièlago

Giardinauta Senior
signore moderatrici aiuto

ho chiamato anche telecom, ed a seguito di un test, la mia navigazione è risultata essere di quasi 2 Mb, secondo loro addirittura maggiore di quanto mi spetterebbe.

Allora è il Forum che, già lento da un po' di tempo, adesso lo è diventato in maniera più che esasperante?
:cry:
la parte con l'omino dal pollice verde compare quasi subito. Per il resto della pagina conto da 57 a oltre 100 senza correre, ma senza eccedere in lentezza, prima che compaia.
Preciso che come pagina di ingresso di Internet io ho messo il Forum, dato che mi collego quasi sempre per chiacchierare qui.

Mi potete dire qualcosa di preciso? Questa volta ho chiamato addirittura la telecom perchè non avevo visto nessuna lamentela qui.

grazie per quello che mi direte, bruna :love:

anche io ho lo stesso problema...e ho fatto il test ieri notte che mi dava oltre 2 mega di velocità... cmq quando ti si blocca la pagina in fase di caricamento prova a cliccare su aggiorna, a me il + delle volte funziona :Saluto:

elleboro

Florello
ciao marco,
si, i filtri ci sono su tutte le prese telefoniche.
Cos'altro potrei fare? Penso che, contando sino a cento, il tempo dovrebbe essere grosso modo di un minuto... a volte superavo il cento.
A me sembra molto eccessiva la lentezza. Sbaglio io?

M

marco48

Guest
ciao marco,
si, i filtri ci sono su tutte le prese telefoniche.
Cos'altro potrei fare? Penso che, contando sino a cento, il tempo dovrebbe essere grosso modo di un minuto... a volte superavo il cento.
A me sembra molto eccessiva la lentezza. Sbaglio io?

No, non sbagli è veramente lento, ma te lo fà anche con altri siti?
Il browser internet explorer quanto tempo ci mette per aprirsi?

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Elleboro, a me è successo oggi pomeriggio, era così lento che ho rinunciato a entrare, perchè rimanevo con la pagina bianca per troppo tempo.:confuso: :rolleyes: Adesso è tornato tutto normale.:)

Datura rosa

Guru Master Florello
A me è successo martedì. Era lentissimo anche per passare da una sezione all'altra e per aprire le varie discussioni. Stamane, però, tutto sembra normale.

elleboro

Florello
si, anche da me è normale, oggi.
e ieri gli altri siti erano normali. Allora sarà Mauro che sta lavorando sul sito e questa lentezza tocca a turno...
se avvisasse sarebbe meglio. :)

grazie a tutti, bruna

murcièlago

Giardinauta Senior
si, anche da me è normale, oggi.
e ieri gli altri siti erano normali. Allora sarà Mauro che sta lavorando sul sito e questa lentezza tocca a turno...
se avvisasse sarebbe meglio. :)

grazie a tutti, bruna

vabè c'è anche da considerare che la "potenza" del server su cui si appoggia il forum è fissa, mentre il numero di utenti che vi gironzolano varia di continuo; è normale che quando ci sono dei picchi di utenti il server vada un pò in panne :lol:

klosy

Guru Giardinauta
Anche sul mio pc la pagina del forum si apre moooolto lentamente, ma io non ho l'adsl, quindi penso che sia più che normale. Comunque capitano dei giorni, come oggi ad esempio, che diventa ancora più lento e per ogni pagina che apro devo cliccare su "aggiorna" per far ripartire il caricamento.
Inoltre mi sta capitando sempre più spesso che non riesco proprio ad accedere al sito ("impossibile trovare....." bla bla bla), anche disconnettendomi varie volte, cosi devo riprovare più tardi!

OT: ciao MurcyelinA.....ah ah ah :lol: :lol:

daria

Master Florello
Lentoooo??:squint: Un bradipo è scattante al confronto...
Va bè! ciao a tutti (ammesso che riesca ad inviare il mex) :D
Ci vediamo :eek:k07: :Saluto:

klosy

Guru Giardinauta
....comunque a me capita solo con le pagine del forum, gli altri siti caricano in un tempo ragionevole.
quando mi collego al forum faccio in tempo a fare amicizia con i quadratini verdi che indicano il caricamento:
-uè ciruzzo, ancora a ccà stai?
(di solito ci parlo in napoletano visto che il pc e del mio ragazzo e lui li ha educati cosi.....!)
02.gif

Alto