Masolino
Bannato
L'eleganza è nel portamento, nel modo di fare, parlare, di pensare e non nel vestire!!!!!
:hands13::hands13::hands13::hands13:
:flower::flower::flower::flower::flower:
L'eleganza è nel portamento, nel modo di fare, parlare, di pensare e non nel vestire!!!!!
Concordo con ciò che hai scritto.
Ps ps ps... e dillo che hai una doppia personalità, cosa nascondi dietro quell'avatar?
Nulla solo un cuore grande così
:love_4:Nora
Siamo sicuri che qualcuno non alteri la propria realtà nascondendosi dietro un nick?
Creandosi una "vita parallela" per realizzare quei sogni che non riesce nel reale?
A volte leggendo alcune cose, io ho questo dubbio che ci si racconti come vorremmo essere e non come realmente siamo.
Un po' come essere bassa e larga e mettersi la minigonna, illudendosi di avere due metri di gambe.
La tua è una giusta osservazione, ma fin quando la cosa non assume dimensioni patologiche, penso sia abbastanza normale cercare di presentare sempre la propria parte migliore, sia nella vita reale che in quella virtuale. Indubbiamente in quest'ultima il rischio di imbattersi in persone completamente diverse da come vogliono apparire è alto, tuttavia penso che nei forum come questo, viceversa, abbiate (parlo per voi perchè frequento poco) abbiate raggiunto un grado di conoscenza personale molto elevato. Di sicuro mi sembra molto più vera una come Piera (giusto per fare un esempio) che difende gli animali sempre e comunque, per quanto non l'abbia mai vista in vita mia, piuttosto che quelle signorine, reali, tutte griffate di cui parlavo, che, loro certamente, recitano sicuramente una parte.
Mia moglie mi raccontava che stamane è entrata in un bar, dove ha trovato alcune sue conoscenti che sorseggiavano un caffè. Tutte vestite all'ultima moda, firmate dalla testa ai piedi, con borse ed accessori altrettanto firmati ecc. ecc. Sembravano la fotocopia l'una dell'altra.
Io noto poco queste cose, ma anch'io, che per lavoro spesso sono in riunione con tanti colleghi e colleghe, non ho potuto non constatare che c'è quasi una specie di gara nel voler ostentare i propri capi firmati, soprattutto borse e scarpe, ultimamente.
Mi chiedevo cosa significa tutto ciò... se una donna veste e si acconcia normalmente, senza dover necessariamente fare un mutuo per acquistare un portachiavi, è forse meno donna, meno bella, meno intelligente? In certi ambienti, o almeno per certe persone, evidentemente è così: è bello solo ciò che è firmato, ciò che costa molto. Una cosa bella ma poco costosa per loro non solo non è bella, ma addirittura può creare imbarazzo e disagio.:azz:
Ecco, quando vedo queste cose, mi rendo conto di quanto siano belli i forum. Per il semplice fatto che in un forum qualsiasi persona è giudicata semplicemente per quello che scrive, cioè per quello che ha dentro, e non conta se sia bella o brutta, se vesta firmata o meno, se sia ricca o povera.
Insomma, aver a che fare con le persone soltanto virtualmente, forse può aiutarci a conoscerle per ciò che veramente sono.
Ridicole. Sono ridicole.
Queste cose mi confermano la stupidità di 9 donne su 10. Poi però vedo che anche gli uomini lo fanno. Totale par condicio nelle scempiaggini.
Per me una tutta agghindata firmata manco la guardo, già me la immagino in campagna da me: io sporco di fango dopo avere scavato in giardino, mi metto a verniciare qualcosa o a imbiancare un muro. E lei che grida isterica "oddio mi schizzi la magliettina di coco-chanel!!" Il mio inferno lo immagino così.
Se una vuole vestire elegante, deve sapere 1-quando farlo (non si va al cesso e all'opera vestiti uguale) 2-come farlo, perché ognuna ha un corpo diverso dall'altra. Ostentare firme è la cosa proprio burina. Se hai soldi da spendere dei vestiti, allora, vai da un sarto e ti fai fare un vestito di sartoria su misura, e la stoffa la scegli tu. Non vai a metterti brache che ti lasciano il cu.lo di fuori o che ti vanno sembrare A-un pallone che sta per scoppiare, B-un trans, o C-una prostituta daltonica.
Scusate i francesismi.
Sono come quelle che si comprano i gioielli comprando delle padelle enormi perché hanno in testa che prezioso=grande, e vogliono soltanto che costi molti soldi e si veda da lontano come un lampione. Anche se strapagano una lavorazione inesistente e si fanno spennare. O fanno spennare i loro mariti amanti compagni clienti.
Scardan perchè nove donne su dieci? A me non pare che uomini e donne si comportino diversamente circa le "paturnie" nel vestire!